Bhè , se TU hai un problema, non mi sembra elegante il resto del post,a prescindere ( e c'è apposito tread per le lamentele....):rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Visualizzazione Stampabile
Bhè , se TU hai un problema, non mi sembra elegante il resto del post,a prescindere ( e c'è apposito tread per le lamentele....):rolleyes:Citazione:
se dopo svariate telefonate non riesci a parlare con chi di dovere e nemmeno ti richiamano...boh..io inizierei a impensierirmi...spero troverai un punto d'incontro!Citazione:
Il mio post è proprio dovuto a questo "impensierimento".
Anche se il mio numero già l'avevano , gliel'ho lasciato lo stesso ma non si è fatto vivo nessuno.
Comunque , lasciamo perdere visto che come dice Cesano questo non è il thread apposito , anche se c'entra lo stesso visto che da sempre si è giustificato il maggiore prezzo dell'Epson rispetto i diretti concorrenti , adducendo un miglior servizio post vendita. :rolleyes:
Spero (per gli altri) che il mio sia un caso isolato.
Mi fermo qua. Vi farò sapere l'epilogo.
Pare che sia prassi del servizio clienti dare comunicazioni solo quando hanno qualcosa di effettivamente rilevante da dire.
Il mio proiettore si è fatto un viaggetto in Francia ed è tornato proprio oggi.
Prima che mi venga spedito , verrà esaminato e verrà controllato che rientri nelle tolleranze.
A proposito di tolleranze , il pixel bruciato pare che ci rientri.
Quando tornerà vi dirò se almeno il defocus è stato eliminato una volta per tutte.
Ritornato stamattina. Spedito venerdì , arrivato lunedì mattina.
Per il defocus potrò essere più preciso nei prossimi giorni usandolo , ma per l'oretta e mezza scarsa che è rimasto acceso , la messa a fuoco non si è spostata di niente.
Che cosa abbiano realmente fatto non è specificato , forse dovrebbe chiamarmi un tecnico per darmi maggiori delucidazioni , però c'e scritto che hanno messo mano anche sulla sezione auto iris.
L'iris di fatto è più silenzioso , sempre udibile ma ce l'ho sopra la testa e con il normale volume dei Film , non si dovrebbe proprio sentire , speriamo che rimanga così e non peggiori nel tempo.
L'intervento stesso dell'iris mi è parso più puntuale e meno percepibile di prima.
dopo un po di visione con FI attivato su "Alta" , notavo qualcosa di diverso in meglio , e subito ho controllato che firmware fosse installato.
Ebbene c'e un nuovo firmware , l'1.12 che ha attenuato l'effetto "alone" attorno le figure in movimento su sfondo fisso o quasi , mentre gli artefatti ci sono si ancora ma in misura inferiore; ho provato il FI solo su "Alta" quindi nella modalità più spinta.
Un'altra cosa positiva da confermare nelle prossime visioni , è una migliore leggibilità dei particolari più scuri.
Ho preso delle scene ben conosciute di TDK e Casinò Royale ed ho notato la bella sorpresa.
Il livello del nero mi pare un pelo meglio , ma non vorrei che sia suggestione; dovrei controllare con la sonda , ma anche in quel caso l'imprecisione della rilevazione a 0 ire è tale da non avere esiti certi.
In queste migliorie da confermare , credo che c'entri sia l'intervento fisico sull'iris , che il nuovo firmware.
L'upgrade all'ultimo firmware è , per quel poco visto finora , consigliato.
Adesso si fa dura scegliere se cambiare adesso proiettore o aspettare i LED. La qualità generale delle immagini proiettate è molto buona.
Conferme o smentite nei prossimi giorni. :D
P.S.:Il pixel bruciato è rimasto in quanto rientra nelle tolleranze; pazienza , tanto è solo uno e poi il mio 5000 ha un allinemaento matrici molto molto buono.
Rosario, per verificare la versione FW sono entrato nel menu segreto del 5500 con la seq di tasti da te descritta, tra le varie voci quale bisogna controllare? Sembra non ci sia nulla con la sigla FW...
Se non ricordo male (anche se ho controllato 40 minuti fa :p ) è l'ultima riga che è abbastanza lunga e contiene molte lettere ed alla fine tre numeri che non sono separati da punti o virgole.
Questi ultimi indicano il fimware.
La riga inizia per "P" o "W" non ricordo bene perchè non ci faccio più caso in quanto controllo solo le ultime cifre.
Grazie mille, è giusto per verificare se il vpr che mi hanno mandato in sostituz ha il nuovo FW anti red lines, come mi è stato detto:)
Incominciamo con le smentite seppur ancora parziali: Il proiettore stamattina era stato messo a fuoco a freddo , alla riaccensione stasera tutto a posto , dopo la visione di "District 9" ed un po di PS3 , circa 3 orette , vado a controllare tramite la schermata "dell'overscan" del disco test di AV Magazine , ed ho dovuto ritoccare il fuoco anche se in misura inferiore rispetto il passato.
Conferme (ancora parziali) : Il funzionamento dell'iris è migliorato , è molto meno avvertibile (ad occhio sull'immagine) e più efficace;
Il nero mi sembra veramente migliore , fra l'altro ho usato la lampada a piena potenza con la modalità colore "Naturale" , ed è uno spettacolo. Immagini che grazie anche al FI sembrano proprio vivere acquisendo un forte realismo , complice anche il film "District 9" girato in gran parte come un documentario.
Il FI è migliorato anche se gli artefatti non sono diminuiti drasticamente , però è già un passo avanti e chissà se riusciranno a farne altri con l'hardware del 5000.
Vedremo cosa mi riserverà la visione nei prossimi giorni. :D
ora che i led avranno prezzi umani qualche anno passa come ridere....
fossi in te lo cambierei ora come dicevi...a meno di spendere 5000-7000 euro per un led
mmm... A settembre Epson dovrebbe sorprendere , per non parlare dei DLP LED , ce ne dovrebbero essere di abbordabili... :fiufiu:
Francamente se prima avevo le idee chiare , adesso lo sono di meno :D
I miglioramenti all'iris ed al FI anche se non sono drammatici , hanno aumentato la "godibilità" delle immagini , e a sto punto magari propenderei per un upgrade più sostanzioso con i prossimi prodotti...
Chissà come sarà la prossima ammiraglia EPSON... :fiufiu:
sei tremendo però....prima ciao epson...adesso aspetti le novità...
bravo...solo gli stupidi non cambiano idea!
epson dovrebbe sorprendere a settembre?ok che dovrebbe....ma con che cosa...dovrebbe?
led abbordabili a quanto?
dimmi dimmi
Diciamo che probabilmente è meglio che mi goda le belle immagini che riesce a fornire il 5000 che sono state ulteriormente affinate , ed aspettare il futuro .... :D
ciao Rosario
riesci ad inviarmi il nuovo firmware?
ci sentiamo quando rientri dalla sospensione
grazie
Saggia decisione in questo momento di transizione.