Visualizzazione Stampabile
-
Riguardo al cofanetto statunitense sopra postato da poe-ope:
Warner ha fatto un accordo con Universal e Sony quindi Spartacus e Il Dottor Stranamore inseriti nel cofanetto sono i dischi Universal e Sony e NON riedizioni Warner; gli altri film, Barry Lindon e Lolita sono inediti e fanno il loro esordio, Arancia Meccanica è il restauro della nuova uscita di cui si parlava giorni fa (compreso il secondo disco degli extra), per tutti gli altri è lo stesso disco uscito nel 2008
-
Ma Lolita e Barry Lyndon saranno in vendita anche singolarmente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Alpy,cosa sai del nuovo sbandierato transfer di Arancia Meccanica?
Fara' parte del cofano?
mi spiace Giangi, purtroppo non ne so nulla.
Per Rosario 2001 imho sono d'accordo con Giangi, nel senso che se il film interessa si può prendere tranquillamente. Secondo me potrebbe essere un pò meglio, ma certo non è inferiore alle copie 35mm che ho visto ri-distribuite quando il film è stato riproposto in sala. Solo che io l'ho visto anche in 70mm e allora;)
Diciamo che il BD ha comunque una buona resa, e come cromia si avvicina più alla copia 70mm che non al 35mm (a quanto ricordo) .....
-
@ GIANGI67
Negli Usa per ora no (solo successivamente), in Europa invece si
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
...Solo che io l'ho visto anche in 70mm e allora...
Ecco! :cry: Ci vorrebbe un bel DI da copia di 70mm...
Comunque sia , visto le news che ha portato Pyoung , penso proprio che comprerò sto bel cofanetto... (speriamo nella trasposizione di "Barry Lyndon" :sperem: :rolleyes: )
Quanto costa il tutto? :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ecco! :cry: Ci vorrebbe un bel DI da copia di 70mm...
Quanto costa il tutto?
per 2001, forse una riedizione nel 2013 con ricorrenza del 45° anniversario,
costo del cofanetto circa 150$
costo del solo Arancia meccanica: 40th Anniversary Edition circa 35$ (stessi dischi compresi nel cofanetto, escluse le illustrazioni)
-
Grazie. :)
Lo sforzo per Kubrick lo posso fare dai...
Se "2001" riuscirà nel 2013 rimasterizzato , allora lo voglio a 4K nativo.
non lapidatemi...
-
Citazione:
Grazie. :)
Se "2001" riuscirà nel 2013 rimasterizzato , allora lo voglio a 4K nativo.
non lapidatemi...
hmm,
un pò difficile,
dovrebbe tornare Kubrick e rigirarlo da capo, magari in 35mm o in digitale ?
se proprio vogliamo sognare allora spero in un trasferimento e restauro a 8k, con un downscale 2k,
il massimo per il Cinema in casa.
-
Veramente volevo dire che nel 2013 , vorrei un nuovo supporto per avere a casa proprio una copia consumer a 4K; il successore del BD insomma.
So che tu ed altri non siete d'accordo su questo , e lo rispetto pur essendo io di segno opposto , ma permettimi di sognare di avere una copia 4K da DI di pellicola 70mm.
Sarebbe l'apoteosi. :D
-
Dai Ros,basta con sta storia del 4K...renditi conto di quanta gente nell'universo conosciuto ne gioverebbe davvero...pochina direi. E poi spiegami una cosa,sei disposto davvero a ricomprarti di nuovo tutti i titoli da capo in un altro ennesimo formato?? Io no di certo.
Per quanto mi riguarda concordo con Salmon,sarei gia piu' che felice nel vedere un restauro 8K con downgrade a 2K in BD.;)
-
Non credo proprio che ricomprerei tutto così come non l'ho fatto coi BD :)
Già , come ho scritto , mi basterebbe un trattamento delle pellicole dello stesso livello dei contenuti , ma se ci si fermasse all'attuale formato vorrebbe dire che tutto il settore , sia software che hardware sarebbe alla fine.
Visto che non ti interessa il 4K , prendi il lato positivo ; Gli attuali BD costeranno di meno. :D
-
Citazione:
Veramente volevo dire che nel 2013 , vorrei un nuovo supporto per avere a casa proprio una copia consumer a 4K; il successore del BD insomma.
avverrà entro breve, i monitor 4K ci sono. Per il 2017 si parla già di monitor 8K.
-
il problema non è il monitor 4k...è che per potere fruire della miglioria bisognerà avere display giganteschi.....credo che già su un 50 pollici i 4k si farebbero fatica ad apprezzare...non parliamo poi degli 8k
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
iè che per potere fruire della miglioria bisognerà avere display giganteschi.....credo che già su un 50 pollici i 4k si farebbero fatica ad apprezzare...non parliamo poi degli 8k
non lo metto in dubbio ma è altresì vero che non ho mai testato il limite dell'occhio umano...e comunque, volenti o nolenti, invaderanno i supermercati