grazie per la dritta.........
Visualizzazione Stampabile
Lo devi rinominare in .mp3 e lo leggera senza nessun problema.
Hai la voglia di rinominare X brani in MP3? :eek:
UNA COSA INVECE LA CHIEDO IO AGLI AUDIOFILI PRESENTI NEL FORUM.
TUTTI SAPPIAMO CE LE USCITE ANALOGICHE DEL 790 NON SONO PROPRIO ALL'ALTEZZA DEL RESTO.
ORA STAVO PENSANDO SE USCISSI CON UN CAVO COASSIALE SU UN DAC CHE POI MI CONVERTISSE IL SEGNALE IN ANALOGICO PER ANDARE ALLE PRESE RCA DEL MIO AMPLI NAD A DUE CANALI POTREI MIGLIORARE LA COSA?
E DALL'USCITA HDMI VERSO DAC PER POI CONVERTIRLO IN ANALOGICO RCA è ANCORA MEGLIO DELLA COASSIALE?
HO TROVATO UN FIIO COASSIALE-DIGITALE/ANALOGICO RCA CHE NON SEMBRA NIENTE MALE A 30 € SU AMAZON...
Se il DAC del sinto è migliore quasi sicuramente avrai un risultato migliore, prova con cavo HDMI.
forse non sono stato chiaro. l'ampli è un nad 326 a due canali non entrate ne coassiali ne digitali ne tameno hdmi. Devo andarci con gli rca analogici. Se però esco dal 790 con un coassiale o con un hdmi e entro nel dac che esce in analogico con cosa miglioro di più nel 790, con il coassiale o con l'hdmi?
Dovrebbe essere più o meno la stessa cosa tra HDMI e coassiale....
ti riporto direttamente dal sito sony usa:
Audio Features
Coaxial
DTS Neo 6 : Yes
DTS bit-stream out : Yes
Dolby Digital bit-stream out : Yes
LPCM 2ch (~96kHz/~24bit) out : Yes
HDMI
DSD output : Yes
DSD to LPCM conversion out : Yes
DTS HD Master Audio bit-stream out : Yes
Dolby TrueHD bit-stream out : Yes
LPCM 2ch out : Yes
LPCM 6ch out : Yes
LPCM 8ch out : Yes
cosa ne pensi sono più o meno uguali?
Se parli di musica l'unica cosa che ti interessa è il LPCM 2ch, e etrambi lo portano a 96Khz a 24bit, quindi teoricamente se le differenze ci sono, sono millimetriche.
ok ma il confronto col le rca analogiche dovrebbe esserci...
questo è il dac: FiiO D03K "Taishan" costa pochissimo ma ne aprlano bene..
Commenti?
o lascio perdere e vado tutto in analogico?
thanks
Il confronto tra digitale e analogche c'è per forza, però non conoscendo per niente quel DAC non saprei proprio.
Leggendo i commenti sono positivi, però qui siamo tutti scettici quando si parla di prezzi molto bassi, quindi aspetta qualcuno che li possiede entrambi oppure prendi un cavo RCA e usalo come coassiale e prova.
Coltivo maggiormente la passione per la musica piuttosto che per il video, e possedendo questo lettore posso darvi delle dritte maturate a son di prove, per quanto riguarda la musica a patto che non disponete di un impianto stereo ad altissima risoluzione ovvero di livello medio alto, tra un cd e un file flac a 96khz 24 bit la differenza non e udibile, ovvero tutto e in funzione del livello qualitativo della registrazione del flac e del cd, se prendiamo alcuni XRCD suonano meglio rispetto a file Flac 96/24, oltre i 96 non ho ancora provato, come non ho ancora provato un SACD che piu avanti provero'. Riguardo alle uscite, non utilizzate le uscite analogiche del 790, non sono all'altezza, prelevate il segnale possibilmente in coassiale e inviatelo ad un buon Dac nel mio caso utilizzo un Bryston BDA-1 , per quanto riguarda la differenza tra il prelevare il segnale in ottico e in coassiale vale lo stesso discorso tutto e in funzione della qualita' del Dac , ce' una piccola differenza nell'ottico un pelo meno definito ma ripeto cio' che gioca e' la qualita del Dac, la qualita del vostro amplificatore, i diffusori, e i cavi .
Attenzione mi riferisco all'utilizzo in audio stereofonico