Questo secondo me è il miglior complimento si possa fare a un TV ;)
Visualizzazione Stampabile
Senza ombra di dubbio. :)
E direi che le foto, pur essendo scattate con un cellulare, parlino chiaro sulla qualità di questo TV.
Ripeto, per entusiasmarmi ancora ogni volta che lo accendo dopo mesi... beh, qualcosa vorrà pur dire, sopratutto considerando che sono stato abituato abbastanza bene negli ultimi anni. Un acquisto totalmente azzeccato, una volta tanto. :)
@VickPS
Ecco perchè non ti si leggeva più da queste parti; stavi lì a godere e a contemplare! :D ;)
Beato te! :(
Ciao a tutti,
qualcuno sfrutta il servizio DLNA per guardare sul TV un film in streaming da un PC connesso via wifi o rete?
Se sì, che software usate?
Sul manuale del TV è consigliato TwonkyMedi, qualcuno lo usa?
No, non sto seguendo il Thread. ;)
Il TV è in THX Cinema da quando l'ho preso, e non ho nessuna intenzione di cambiare perchè a meno di calibrazione ISF di meglio non potrei avere (è vicinissimo al riferimento in THX, copiare Setting qua e la peggiorerebbe solo le cose) e c'è anche il fatto che la luce emessa dalla Modalità Professionale non è abbastanza per me, e gli preferisco quindi la THX. Le Modalità Prof. 1 e Prof. 2 le ho addirittura disattivate.
Con i BD (ed ogni materiale, praticamente) vado di THX Cinema con -1 Luminosità (a 0 si presenta un minimo di Dithering che non dovrebbe essere sul 16 della scala dei grigi), 1 Nitidezza (a 5 è inguardabile, snatura troppo la fonte per i miei gusti, a 1 è già nitidissimo) e 1080p Direct ON. Goduria assoluta. :)
:D :D :D
Esatto, ormai neanche vengo a leggere discussioni sui TV, ho trovato il Graal e non mi interessa il resto. :p
quando si è ripetuto mille volte che la colorimetria delle tv non rappresenta per niente la finestra sul mondo, perchè i colori della realtà non corrispondono a quelli del riferimento cinematografico, quindi o hai settato la tv secondo la tua logica visiva e ti sembra di guardare una finestra sul mondo, senza averne la certezza perchè li non ci sono riferimenti, o hai settato la tv secondo la logica del riferimento cinematografico e allora la finestra sul mondo te la scordi, il fatto che hai postato foto con dominante di colore verde mi fa storcere un pò il naso.
In che senso...? Ti sembra che in quelle foto ci sia una dominante verde, oppure non ti piace che VickPS abbia postato solamente foto con molti elementi verdi?
No perchè, se ti riferisci ad una eventuale dominante cromatica, e tenuto conto che occorre valutare tanti fattori prima di poter valutare una foto (macchina fotografica, display con cui si visualizzano le foto e bla bla bla...), a mio avviso, soprattutto nei toni del verde, c'è una leggera (ma palpabile) tendenza al rosso.
Quelle foto non sono per nulla attendibili nei colori e direi che non rappresentano affatto la bellezza cromatica del VT ... lo stesso autore lo dichiara in un precedente post.
Edit:
@ Roby
credo che Fransisco si riferisca specificatamente alla tonalità del colore (quel verde non è naturale) in quanto difforme da quello che in realtà ci circonda, ecco probabilmente il perchè scrive
" ... perchè i colori della realtà non corrispondono ..."
utlizzando in modo poco aderente il termine "dominante". In ogni caso sarà lui stesso, eventualmente, a chiarire il concetto.
E certo che ci sono delle dominanti verdi; stiamo parlando di Hulk! :asd:
Scherzi a parte, anche se un tv del genere non è calibrato, sono sicuro che la sensazione di "finestra sul mondo", si può avere lo stesso. Abituati magari con un'immagine piuttosto piatta e passando alla compatezza di un plasma, con richezza di sfumature, uniformità, contrasto e tridimensionalità, sembrerà di trovarsi di persona in ogni luogo che vediamo!
Con questo non voglio dire che basta avere un plasma per ottenere tutto ciò anche senza una calibrazione ISF, ma come tutti ormai sappiamo, con le modalità THX o Prof., ci siamo veramente vicini, tanto che, come si è detto, "ad occhio" non si potrebbe fare di meglio.
Poi si è spesso ribbadito che dalle foto ci si può fare un'idea e non un giudizio; quindi come si fà ad affidarsi ad una foto ecc........, per stabilire se vi sono delle dominanti? :D
Ciao ragazzi un problemino che ho riscontrato usando il pc e navigando :
uso la tv ( vt50 65" ) in modalita' game , ma quando navigo vedo le scritte che diventano in grassetto scuro e poi tornano normali .... ogni minuto circa da questo effetto , cosa puo' essere ?
grazie!!