Perché sui frontali ci sarebbe lo stesso problema, dei db forse si ma del suono non amalgamato non penso,anche perché i frontali sono ben distanti,sicuramente più dei surround
Visualizzazione Stampabile
Perché sui frontali ci sarebbe lo stesso problema, dei db forse si ma del suono non amalgamato non penso,anche perché i frontali sono ben distanti,sicuramente più dei surround
Dato che quando si spende un po' per i diffusori anche l'occhio vuole la sua parte, le finiture come sono? Giunture del legno fatte bene? Sbavature? Quel materiale del frontale è tipo quella plastica "satinata" che appare "morbida" al tatto?
Nel pome le torri mi arrivano, era tanto per rompere un po' la suspence... :D
Purtroppo dovrò astenermi dal giudicare il sound per il momento, ho fatto lavori in casa (stucco alle pareti di tutta la zona living etc..) e sono senza tende, senza il tappeto della zona HT, il quadro acustico per la parete posteriore deve ancora arrivare... insomma acusticamente un disastro, in salotto, sala pranzo e ingresso ho un riverbero assurdo, quasi un eco... non vedo l'ora di avere tutto a posto... :muro:
Consiglio per un futuro upgrade (non subito però insomma se notassi che l'818 non ce la fa...):
1) Vendo l'818, prendo l'MRX510 e vivo sereno
2) Tengo l'818 e gli affianco un Corelli (come quello di Luca) per i front, sgravando l'818 che si occuperà solo di centrale e surround
Lasciando perdere per un attimo il fatto che forse l'opzione 1) è leggermente più costosa della 2) (ho visto il Corelli in offerta all'ottimo prezzo di 450 tanto per intenderci...), quale delle due sarebbe la strada migliore?
Non mi dite di prendere l'MRX510 e anche il Corelli eh, poi ve la vedete voi con mia moglie..... :D
Ti ringrazio per il feedback, mettetevi d'accordo però.... :D
Ok, poi mi metto d'accordo con Dhakan per un giudizio unanime ;)
Prendi direttamente un mrx 710 e sei apposto, oppure audioquality ha lo Yamaha cx 5000 a 1299 nuovo, poi ci aggiungi un finale e hai pre e finale.
Opzione 1) o 2) please. :D
Onestamente io ritengo i finali della maggior parte dei sinto in circolazione sotto tono rispetto a quelli di alcuni anni fa, lo stesso 510 a mio parere (non che il 710 sia poi cosi' diverso) non lo vedo come una scelta ideale, ha una sezione pre superiore sicuramente all'818 ma come finali cambia poco.
Se dovessi scegliere proprio fra la 1 e la 2 sceglierei la 2 ma onestamente preferirei la 3, ovvero quella proposta da Christian, pre e finale, molto ovvia del resto.
P.S.: si riesce a scrivere "a posto" e non sempre "apposto" che significa tutt'altra cosa (participio passato di apporre)?
Pre e finale separato sempre per tutta la vita!
vabbe li eravamo tutti d'accordo eh ma mi pare che Stefano abbia fatto una domanda specifica hehehe
Non c'erano 3 o 4 opzioni...
Grazie Luca per la comprensione... ahahahah... :D
Comunque, che l'MRX sia un pochino più raffinato nella sezione pre ok, però non è che l'818 faccia schifo, quando lo acquistai le recensioni erano lusinghiere anche lato musicale... perchè ora sembra che ho una ciabatta al posto di un AVR...
E' per quello che mi pareva una buona opzione affiancargli un solo finale tipo quello di Luca che mi occupa poco spazio (non è che posso mettere 800 elettroniche in salotto, ho dei limiti...) per gestire i front, a quel punto il solo Onkyo per centrale e surround non ditemi che non ce la fa perchè non ci credo.
Poi, in un secondo momento, nessuno mi vieta di sostituire l'818 con un AVR più raffinato nella sezione pre, lasciandogli sempre affiancato il Corelli o similare (che a quel punto resterebbe sempre nella catena) per gestire i front.
Per motivi di spazio, più che economici, non ho la possibilità di metterci un pre, 5 finali e "menate" così eh... avessi una sala dedicata cinema/musica come alcuni di voi sarebbe altro discorso e lì si apre un mondo.
Infatti non vedo male l'opzione 818+finale, ma Luca ne ha due di finali, mi pare... :D
Luca è il solito ESAGERATO.... :D nel mio ambiente uno basta e avanza e il fatto che tu Dakhan "approvi" mi tranquillizza. :)
Detto questo... vado di Corelli appena "mi gira" o ci sono alternative? Non proponetemi robe enormi o dal design astruso, gli 8,5 cm di altezza del Corelli e la finitura del frontale molto lineare e in alluminio nero tipo il mio Oppo e l'818 son perfetti. Andrebbe incolonnato sopra l'818 che è il più profondo, poi sopra il Corelli e sopra l'Oppo. E' una "pila" dall'estetica ancora "gestibile"...
Piano, io approvo UN finale solo, non ho detto quale :D
Visto che si tratta di Monitor 11 forse qualcosa di piu' robusto del Corelli non sarebbe male, lo so mi stai odiando ora :D
Ma con 9 cm devi stare sui classe D, se ti va bene un 1572 Rotel sarebbe perfetto come estetica, potenza e misure, come suono lo devi decidere tu.
P.S: meglio non ti dica quanti finali ho io :D