Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scomed99
Perchè avete tribolato?
Se non avete finito la prossima volta vengo io và......
Secondo te in 3 orette si può fare un settaggio serio? abbiamo cercato di linearizzare il TCSound ma ha seri problemi sui 2 klipsch, anche con l'intervento dell'ARC dell'Anthem.
Abbiamo tribolato soprattutto a configurare la scheda MIC sul mio laptop e a REW non piaceva tantissimo.
Luca era attaccato con il suo notebook al crown.
eravamo mooolto professional!!!:D
non mi hanno dato ascolto e hanno iniziato a cercare di linearizzare i buchi tirando su di parecchi DB:eekk:
poi hanno fatto una piccolissimo intervento di qualche DB in meno sui picchi, tranne che sui 20hz perchè Luca si è rifiutato!:D
La situazione è decisamente migliorata e si sente....ma su Percy Jackson il TCSound aveva delle escursioni pazzesche!:eekk:
-
Complimentissimi! :sofico:
Ho letto in un post che anche il Mc è stato moddato?! In che cosa di preciso?
-
Cambiato operazionali, cambiato condensatori (non tutti) e aggiunto un trasformatore.
Anche qui appena riesco metto due foto e spiego un pò meglio.
-
Citazione:
grezzo72
Secondo te in 3 orette si può fare un settaggio serio? abbiamo cercato di linearizzare il TCSound ma ha seri problemi sui 2 klipsch, anche con l'intervento dell'ARC dell'Anthem.
Abbiamo tribolato soprattutto a configurare la scheda MIC sul mio laptop e a REW non piaceva tantissimo.
Luca era attaccato con il suo notebook al crown.
eravamo mooolto ..........[CUT]
Mi sarebbe piaciuto vedervi.....
Quindi alla fine se ho ben capito qualcosa è migliorato.
Ti ricordi vero l'ultima volta a casa mia che con Percy Jakson si spegnevano le luci?
Come hanno reagito le luci da Gigio? :D
-
Citazione:
grezzo72
sarebbe meglio dire che la scheda PRE non è attrezzata per supportare i segnali DD e DTS, giusto? perchè il DAC SABRE ha la potenza di calcolo per gestire e decodificare tali segnali.
E questo in che film l'hai visto? :eek::confused::D
Il Sabre32 è un DAC è basta, cioè tasforma un sagnale digitale in analogico e finita lì, per codificare un segnale DD o DTS serve altra roba (che ne so un TI710 o simili o un PC dotato di adeguato sw).
Che sappia io non ci sono kit DIY che fanno questo (o se esiste qualcosa è di dubbia qualità), ci sono prodotti rivolti al mercato OEM di indiscussa qualità come le schede Momentum Datasystem ma non le vendono di certo ad un pirla come me e poi non è che attacchi due fili e vai, son da programmare etc.
Per altro nel mio caso la parte analogica è a valvole, per cui resistenze, condensatori e 6 valvole che richiede in ingresso un segnale analogico il migliore possibile e basta.
-
-
Bello abbestia!!! :sofico:
-
Da vetrina... se fa suonare bene quanto è bello sei a posto !!
-
Per essere bello, e' bello :D
Stai attento però', dati la fatica e l'impegno economico per costruirlo,sarà molto facile "sentirlo suonare benissimo".
Oppure vale solo per me,questa considerazione:D
Ciao
-
Vale solo per te Moris :D
-
quante ore di rodaggio ci vogliono? :asd:
ottimo lavoro
-
Citazione:
scomed99
Vale solo per te Moris :D
Lo immaginavo :D
-
Fatte le prime prove al volo ieri sera.
Per fortuna non ci sono state sorprese nel funzionamento, avevo fatto un sacco di test preliminari, ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo soprattutto con progetti un pò complessi come questo.
La parte digitale funziona bene, e questa e quella che mi preoccupaa meno, la parte analogica mi ha sorpreso invece per il basso rumore di fondo vista la tipologia del circuito.
Insomma è un mezzo miracolo collegare un pre a valvole ad alto guadagno a due casse ad alta efficienza e pensare che non soffino, penso comunque che questo sia anche merito delle valvole Electro Harmonix oltre alla tipologia del case con i controc@zzi particolarmente immune ai disturbi.
Insomma dalle prime prove nella posizione di ascolto dei soffi non ho senititi, ma mi riservo di fare test più aprofonditi.
Lo switch dei canali è indolore e senza bump vari, anche se non avevo grossi dubbi visto la tipologia del circuito a relè.
La regolazione del volume è in 100 passi da 1db ed è molto precisa e fine (mooooolto più del McIntosh ad es.), l'unico piccolo appunto è dato dal fatto che è rumoroso essendo fatto con la commutazione di relè multipli (questo però può anche essere visto come un sintomo di qualità).
Pe adesso sono molto soddisfatto :D
-
Citazione:
MDL
quante ore di rodaggio ci vogliono? :asd:
ottimo lavoro
Almeno 100 perchè l'ingresso AES si scalda alla lunga......:D
-
Non credete neanche al rodaggio delle elettroniche?
Almeno su questo, pensavo ci fosse unanimita'.
E' proprio vero che il mondo e' bello perche' e' vario:D