Visualizzazione Stampabile
-
Sul sito lg usa riportano questo, sarebbe da controllare.
LG TV - How to Access 4K Content From An External Device
If it is connected to the HDMI port, press and hold the Settings button on the Magic Remote for about 5 seconds to enter [Detailed Settings].
Press [General] in [Detailed Settings].
Select HDMI Ultra HD Deep Color from the list in the General menu.
Check if the currently connected HDMI port is set to Off.
If it is set to Off, change it to On so that the TV can support 4K images.
Press the Restart button again to restart the TV and finish the settings.
Now you can receive 4K signals and watch them on the screen.
-
Ho appena preso una Fire stick 4k Max 2 gen ed ho un problema che su internet vedo che hanno tutti, ma poi le discussioni muoiono cosi (quindi o il problema permane a tutti e la gente abbandona, o la soluzione è banale).
La stick in questione è collegata ad uno SintoAV yamaha Rx-A2050.
Per ottenere il dolby atmos, la stick va impostata su formato audio automatico.
Se faccio partire la demo lanciabile dalla stick, l'ampli aggancia l'atmos senza problemi, ma già al termine della demo inizia il dramma, che è identico a netflix prime disney:
Il sintoAV inizia a fare sgancia-aggancia del formato audio, e dopo 60 secondi di tentativi si setta su PCM 5.1 .
Non ci sono molte "leve per smanettare" quindi non so bene cosa provare.
Leggevo di questo Dolby MAT: sui vari forum alcuni di quelli che capitolano dicono "ah si, ma è PCM perchè sta usando il Dolby MAT".
Questo dolby mat , "fa passare i metadati dell'atmos in LPCM"ma non mi è chiaro come funziona: come fai su un formato audio LPCM a mettere dati che non siano campioni audio ? questo "far passare" secondo me non funziona cosi. Ipotizzo che il trasmettitore (fire stick) dovrebbe chiedere al ricevitore (yamaha) la posizione degli speaker, computare quindi la fire stick le tracce in base alla posizione comunicata, codificare lossless in LPCM e mandare tutto al ricevitore. Nell'ipotesi che sia cosi, non mi è chiaro se il mio sintoAV supporta questo Dolby MAT quindi se questa "magia" sta avvenendo, dato che sul display mi scrive PCM e basta
-
perchè parli di DOLBY MAT ?!?
audio dei servizi è Dolby Digital Plus/Atmos (DDP+JOC), LPCM non c'entra nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
perchè parli di DOLBY MAT ?!?
audio dei servizi è Dolby Digital Plus/Atmos (DDP+JOC), LPCM non c'entra nulla.
Parlo di MAT perché come dicevo, alcuni che hanno il mio stesso problema ne parlano, giustificando il fatto che la trasmissione al ricevitore arriva in LPCM come risultato del Dolby MAT operato dal Fire Stick su flussi sorgente DDP+JOC.
Sempre come dicevo, a me convince zero questa giustificazione.
Te che hai un RX-A880 (e forse una fire stick 4k max 2 gen ? ) hai questo problema ?
-
Citazione:
Ronzino
Ho appena preso una Fire stick 4k Max 2 gen ed ho un problema che su internet vedo che hanno tutti, ma poi le discussioni muoiono cosi (quindi o il problema permane a tutti e la gente abbandona, o la soluzione è banale).[CUT]
Allora ,ho smanettato ancora e quanto descritto prima dimenticatelo.ricominciamo
Se metto la fire stick su formato audio auto
tutto cio che non è atmos viene riprodotto in PCM. L atmos in atmos.
Se metto la fire stick su formato dolby digital plus, tutto viene riprodotto in dolby digital plus (atmos incluso).
Perché in modalità auto non fa il pass-through del ddplus ? O del dolby core ? Perché se ne deve andare in PCM ?
Eppure,il ddplus e dolby core,se forzati dal menu della firestick funzionano,quindi non è che ricevitore e fire stick non si accordano sul formato.
-
ha me sembra un problema di edid yamaha Rx-A2050.
Collega la FS alla TV e usa ARC.
-
Citazione:
ovimax
Collega la FS alla TV e usa ARC.
Con ARC sono limitato, non avendo la mia tv eARC ma solo ARC
-
Buongiorno a tutti, torno a scrivere su questo forum dopo anni perché ho un dubbio e ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a chiarirlo.
Sono in attesa dell'arrivo della mia prima Fire Stick (ho preso approfittando dello sconto del Prime Day il modello 4K Max) e vorrei chiedervi un consiglio sul collegamento ottimale nella mia configurazione.
Come sorgenti ho un lettore Blu-Ray con porta USB frontale, collegato via HDMI al mio pre multicanale per quanto riguarda l'audio (il lettore ha doppia uscita HDMI, una verso il proiettore e una verso il pre multicanale); ho il decoder Sky Mini che però vorrei dismettere, proprio grazie alla Fire Stick; ho il pre multicanale con diversi ingressi HDMI liberi.
In alternativa potrei collegarla direttamente al secondo ingresso HDMI del proiettore.
Il fine ovviamente è quello di non avere problemi e poter vedere e soprattutto sentire Netflix e Prime Video con la qualità AV più elevata consentita.
Grazie a chi risponderà
-
Devi collegare la firestick all'amplificatore se vuoi l'audio, se la colleghi al proiettore a meno che la porta HDMI a cui il proiettore è collegato all'amplificatore sia compatibile ARC, non avrai audio. Io ho una configurazione simile e l'ho collegata direttamente all'amplificatore e non ho alcun problema.
-
Citazione:
Ronzino
Con ARC sono limitato, non avendo la mia tv eARC ma solo ARC
ARC supporta senza problemi il DD+/atmos dei servizi vod, non c'è nessuna limitazione
-
Vi volevo chiedere:come va impostata la profondità colore?Di default è a 8bit,ma mi sembra che dovrei metterla "fino a 10 bit" visto che il mio display oled supporta i 10 bit o sbaglio?
Specifico che la mia fire stick è la 4k Max di 2° gen.
-
direi di si, se guardi contenuti in hdr.
-
Siete al corrente di problemi della 4K MAX? Ho letto varie cose a riguardo, ma nulla di certo....
Meglio una 4K o una 4K MAX?
-
Chiedo aiuto: con la firestick 4k (non max) non riesco a fare uscire il segnale pcm multicanale di servizi in streaming (disneyplus, prime ecc), mentre da Kodi nessun problema.
Sbaglio qualcosa io o cosa?
Il segnale audio dai servizi streaming esce solo in stereo
-
su fireOS è arrivato il supporto dual-Audio per gli apparecchi acustici
https://www.aftvnews.com/amazon-impr...and-some-dots/