Visualizzazione Stampabile
-
si ci ho pensato, ma cavolo spero di no... :rolleyes:
intanto ho controllato tutto, cam riconosciuta, satellite corretto, quelli di Tivusat mi dicono di fare un reset del tv e della cam ed ovviamente sottolineano che c'è un lista di dispositivi certificati per il funzionamento con la loro Tessera e se non vi rientri non possono farci nulla.ovviamente..
-
Dammi più dettagli: la card viene riconosciuta dalla cam? Che cam hai? La card è attiva? Se mi dai tutti i dettagli magari riesco ad aiutarti.
-
grazie, la cam è quella di smardtv (che avevi gia' consigliato qualche post fa) la card è riconosciuta perchè nel menu ho riportato il suo numero ed è attiva, confermato anche da quelli di TivuSat.
ah ci sarebbe la voce impianto antenna sat che non ho idea di come impostare, per ora ho lasciato qualcosa che è impostato di default.. ma non ricordo il termine :(
io ho una parabola singola che serve 4 appartamenti e stop.
-
Ok ma il canale viene ricevuto dal tv? Ovvero cosa ti viene sullo schermo? Canale codificato o canale assente? Se vuoi che ti aiuto devi dirmi passo per passo cosa succede e messaggi che ti appaiono a schermo, inoltre come hai impostato la ricerca sul tv per il sat? Da lontano è difficile capire se non mi dai tutte le info.
-
la ricerca è stata fatta completa di tutti i canali e non ricerca rapida, vedo alcuni canali (rai1 2 3 mediaset sd ecc..) mentre per altri compare la scritta canale codificato ad esempio la7 ed altri iris rai4 i rai HD ed altri ancora, non sono stato a far la cernita, ma sono molti.
-
Uhm fai un po di prove, a tv acceso e su canale tivusat codificato sfila e reinserisci la card nella cam e vedi che messaggi vengono fuori, la cam è per tivusat giusto? La card sei sicuro che sia attiva, l'hai provata su un decoder tivusat? Non significa nulla che la cam veda la card questa se non è attiva viene cmq letta dalla cam ma non apre i canali. Se entri nel menu common interface dovresti poter leggere anche se i diritti della card sono aggiornati. Cmq prima di tutto devi accertarti che la card sia attiva provandola in un decoder tivusat altrimenti non ne usciamo.
-
sulla card attiva ho avuto la conferma affermativa da parte di tivusat stessa, stasera provo a sfilare grazie
-
Lascia stare la loro conferma, se la card non ha preso l'attivazione che loro inviano non possono saperlo, per vedere se la card è attiva devi solo provarla in un decoder tivusat.
-
ok grazie, devo solo trovarlo qualcuno con il decoder....
-
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se dalle uscite digitali del tv (ottica e hdmi arc) può uscire una traccia multicanale? Oppure solo stereo?
Sul manuale non ho trovato nulla e al momento non ho la possibilità hardware di fare prove...
-
mi rispondo da solo che sono riuscito a fare una prova con l'uscita ottica che anche se il tv riceve un segnale multicanale, dall'ottica lo fa uscire in stereo.
Attendo speranzoso che qualcuno sappia o possa provare con l'uscita hdmi arc...
-
Repetita juvant, visto che l'avrò scritto almeno dieci volte :)
Il tv dall'uscita audio digitale ottica esce con segnale multi canale ( dolby o dts ) solo nel caso stiate usando il ricevitore interno, ovvero per esempio guardate un canale Mediaset hd dal tuner della tv, altro caso è quando usate il media player del tv leggendo un file che ha una traccia dolby o dts. Il tv NON fa uscire l'audio multi canale quando il segnale entra da una presa HDMI. In quel caso l'uscita sarà SEMPRE STEREO.
P.S. È indispensabile che nel menù audio del tv come preferenze audio alla voce selezione SPDIF deve essere impostato MPEG E NON PCM altrimenti esce sempre stereo l'audio dalla presa ottica.
-
Chiedo a voi tutti esperti, sono in procintro di acquistare un plasma ST50, volevo chiedervi, se a distanza di anni avete notato delle problematiche di questo modello, per capirci tipo il redtint per i Kuro.
Inoltre volevo sapere se c'era un modo per accedere nel menù di servizio per vedere le ore di utilizzo.
Inoltre vi chiedo un parere generale passando da un Samung sempre plasma serie D6900.
Un grazie e chi mi risponderà.
-
Non sono stati mai segnalati problemi tipo red mistSicur sulla serie. Sicuramente nel cambio ci guadagni in termini di visione per accedere al menu di servizio devi temere premuto sul tv il tasto ch- e contemporaneamente premere il tasto 0 tre volte sul telecomando.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
per accedere al menu di servizio devi temere premuto sul tv il tasto ch- e contemporaneamente premere il tasto 0 tre volte sul telecomando.
Grazie per la risposta, ci contavo ;)
Ti chiedo una volta entrato nel menù cosa devo guardare, o meglio dove trovo le ore di funzionamento?
Grazie ancora, molto gentile.