Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da trere
..... in pratica le immagini nn sono ben definite su sky(il decoder non è hd) mentre in fuzione anlogico sulla tv normale si vede bene...è un problema di sky o di impostazione della tv????dite che cambierà con il decoder in HD???
allora se passi all'HD poi butti tutto il resto...
per il tuo problema devi fare prove con le impostazioni di motion plus, riduzione disturbo pixel in movimento, ecc.
oppure potrebbe esserci del rumore sul segnale del decoder (potrebbe essere il cavo) ,un mio amico aveva il tuo stesso problema, abbiamo cambiato i cavi e tutto si è risolto.
Potrebbe essere una soluzione.
Come prima prova disattiverei tutto: motion, noise, ecc, e poi li attivi uno alla volta e valuti.
ciao
-
ok proverò sicuramente....grazie mille per il consiglio!!
-
setting 6500
Grazie dei setting FER, ho il tuo stesso pannello, appena posso li provo e poi ti faccio sapere, nel frattempo se possono essere utili a qualcuno (io non li ho ancora provati) in caso di clouding la samsung mi ha risposto con il seguente suggerimento :
La informiamo che per diminuire tale effetto le consigliamo di
configurare il tv come segue:
- da menù immagine la modalità va messa su "Film" e la
retroilluminazione su "4"
- dalle impostazioni avanzate regolare il "tono di nero" e il "contrasto
dinamico"
- dalle opzioni immagini regolare il "tono colore" e il "livello nero
HDMI".
Se qualcuno intanto vuol provare a trovare un compromesso ben venga. :-)
\Gianni
-
Blu-ray per C6500?
Salve, dato che si parla di questa tv mi piacerebbe sapere se c'e' un modello di lettore bluray che qualcuno puo' consigliare da abbinare alle nostre TV samsung in modo da supportare tutte le funzioni di questa fantastica TV.
-
Salve a tutti.
Leggendo i manuali pdf e parlando con commessi MW, mi risulta che le serie 6000/6500 abbia porte HDMI 1.3 e non 1.4 come le serie 7000/8000.
Altre marche nei modelli 2010 hanno implementato l'1.4 , con una con L'ARC, indipendentemente dal fatto che il TV sia 3D.
Questo può essere un limite, secondo voi ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Glucaz
Questo può essere un limite, secondo voi ?
Grazie
audio di ritorno e maggiore risoluzione, oltre al 3D, personalmente ritengo che non servano per la serie 6500, andare oltre la risoluzione nativa del pannello credo che non abbia senso, si deve comunque sempre scremare il segnale per adattarlo allo schermo. Allora tanto vale usare un segnale nativo compatibile con il pannello.
Personalmente non lo sfrutterò mai...però qualche purista saprà come sfruttarlo al meglio
Questo è quanto si dice sull'HDMI 1.4
"HDMI Licensing LLC ha annunciato la nuova versione 1.4 delle specifiche High-Definition Multimedia Interface, lo standard più diffusamente conosciuto con il termine HDMI. All'interno delle ultime specifiche si trovano alcune nuove funzionalità come la connettività Ethernet e la presenza di un Audio Return Channel che consente di disporre delle connessioni audio upstream tramite cavi HDMI.
Le nuove specifiche saranno disponibili per il download dal sito ufficiale di HDMI LLC non più tardi del 30 Giugno prossimo. Elenchiamo di seguito le novità comprese nelle nuove specifiche:
HDMI Ethernet Channel
Le nuove specifiche aggiungono un canale dati al cavo HDMI e permettono una comunicazione bidirezionale ad elevata velocità. Il collegamento di dispositivi che supportano questa funzionalità permetterà di instaurare comunicazioni Ethernet a 100 megabit e l'eventuale funzionamento di applicazioni IP-based. La nuova funzionalità consente inoltre la condivisione di contenuti e la condivisione dell'accesso alla rete Internet tramite i dispositivi che supportano questa funzionalità.
Audio Return Channel
La presenza di un canale di ritorno audio permette di ridurre il numero di cavi necessari per l'invio di upstream audio per processazione e riproduzione. Nel caso in cui, ad esempio, un televisore ad alta definizione stia ricevendo un contenuto audio e video, questo nuovo Audio Return Channel permetterà al televisore di inviare il flusso audio direttamente al ricevitore A/V tramite il cavo HDMI ed eliminando, così, la necessità di utilizzare un ulteriore cavo.
3D Over HDMI
Le specifiche 1.4 HDMI definiranno inoltre le risoluzioni ed i formati tridimensionali per dispositivi compatibili HDMI. Lo scopo è quello di standardizzare l'input/output dei sistemi di intrattenimento tridimensionali e stabilira le specifiche per la risoluzione 1080p dual-stream.
4K x 2K Resolution Support
Nelle nuove specifiche è compreso il supporto HDMI per le risoluzioni in alta definizione quattro volte superiori alla risoluzione 1080p. Il supporto a 4K x 2K permetterà all'interfaccia HDMI di trasmettere contenuti alla medesima risoluzione di molte sale cinematografiche digitali. I formati supportati comprendono 3840x2160 a 24Hz/25Hz/30Hz e 4096x2160 a 24Hz.
Expanded Support For Color Spaces
La tecnologie HDMI supporterà ora spazi colore progettati specificatamente per le macchine fotografiche digitali. Con il supporto a sYCC601, Adobe RGB e AdobeYCC601, i televisori ed i monitor HDMI saranno in grado di mostrare una più accurata riproduzione dei colori delle fotografie digitali.
Micro HDMI Connector
Si tratta di un connettore a 19-pin in grado di supportare risoluzioni fino a 1080p per dispositivi portatili. Le dimensioni sono più piccole del 50% circa rispetto all'attuale connettore HDMI Mini.
Automotive Connection System
Si tratta di un gruppo di specifiche progettate per essere impiegate come base dell'intrattenimento HD all'interno di automobili e veicoli. Le specifiche HDMI 1.4 forniscono una soluzione ideale per rispondere alle esigenze e ai problemi che comunemente si incontrano all'interno di un auto: calore, vibrazioni e rumore. Impiegando il nuovo Automotive Connection System i produttori di automobili avranno la possibilità di disporre di una soluzione agevole da utilizzare per la distribuzione di contenuti in alta definizione all'interno delle automobili.
Con l'avvento delle specifiche HDMI 1.4 saranno immessi sul mercato nuovi cavi in grado di poterle supportare appieno:
- Standard HDMI Cable - supporta trasferimento dati fino a 1080i/60;
- High Speed HDMI Cable - supporta trasferimento dati oltre 1080p, compreso Deep Color e tutti i formati 3D previsti dalle nuove specifiche 1.4;
- Standard HDMI Cable with Ethernet - comprende la connettività Ethernet;
- High Speed HDMI Cable with Ethernet - comprende la connettività Ethernet;
- Automotive HDMI Cable - permette la connessione di apparecchi HDMI esterni ad un sistema HDMI automobilisitico.
Steve Venuti, presidente di HDMI Licensing LLC, ha dichiarato: "Le specifiche 1.4 supporteranno alcune delle più interessanti innovazioni come la connettività Ethernet e i formati 2D. Inoltre stiamo per allargare le nostre soluzioni fornendo un più piccolo connettore per dispositivi portatili ed un sistema di connessione specificatamente pensato per le automobili".
-
Scusate ho un c6500 ma quando uso il media play come faccio a far visulizzare i sottotitoli?Premo il tasto "Subt." però mi appare un messaggio che dice "Non disponibile" come mai?
-
Provato stamattina al negozio, due domande:
1-come mai se disattivo il motion per cercare di non vedere le scie vedo il film a scatti? Normale? Si può evitare?
2-se alzo la profondità edl nero ho notato che il video diventa più scattoso come mai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da angeless
Scusate ho un c6500 ma quando uso il media play come faccio a far visulizzare i sottotitoli?... "Non disponibile" come mai?
i sottotitoli in che formato sono ? Solo alcune ext sono compatibili
-
Citazione:
Originariamente scritto da Speed-Thxx
... due domande:
1-come mai se disattivo il motion per cercare di non vedere le scie vedo il film a scatti? Normale? Si può evitare?
2-se alzo la profondità edl nero ho notato che il video diventa più scattoso come mai?
che sorgente usi ?
In ogni caso il comportamento è anomalo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angeless
Scusate ho un c6500 ma quando uso il media play come faccio a far visulizzare i sottotitoli?Premo il tasto "Subt." però mi appare un messaggio che dice "Non disponibile" come mai?
Se sono in formato .srt li legge in automatico. Basta che li metti nella stessa cartella del file, con lo stersso nome. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da leon2010
che sorgente usi ?
In ogni caso il comportamento è anomalo.
Mah, era una prova fatta qui in negozio.
Ho utilizzato una chiavetta USB contenente uno spezzone di film in HD codificato in h.264 o in avchd (non ricordo quale dei due).
-
Ah ok grazie mille i sottotitoli erano srt ma non avevano lo stesso nome del video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnus
Ieri al Tr**y ho visto un C6000 "incurvato", si vedeva chiaramente guardandolo di profilo che era curvato di 2 cm.
Lo aveva notato anche il commesso li vicino, a cosa potrebbe essere dovuto?
Guarda il mio 46c8000 arrivato ieri!!!!
http://img52.imageshack.us/img52/345...2010058.th.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/6...2010054.th.jpg
anche il telaio dietro e curvo, oltre che che la cornice!!
Solo il profilo destro, il sinistro è dritto
-
Citazione:
Originariamente scritto da maui970
Guarda il mio 46c8000 arrivato ieri!!!! anche il telaio dietro e curvo, oltre che che la cornice!!
Solo il profilo destro, il sinistro è dritto
incredibile ... ma come fa a non risentirne la matrice ???? una flessione così evidente dovrebbe compromettere la resa del pannello !!! ed invece ????