Ok sei stato molto chiaro!!!:D ..niente processore video!!!!
Speriamo che nel prossimo FW riescano a ridurre gli artefatti con FI su alta, sempre che mamma epson si ricordi del 5000 adesso che è uscito il 5500...
Visualizzazione Stampabile
Ok sei stato molto chiaro!!!:D ..niente processore video!!!!
Speriamo che nel prossimo FW riescano a ridurre gli artefatti con FI su alta, sempre che mamma epson si ricordi del 5000 adesso che è uscito il 5500...
Appunto... Il mio timore è che abbiano abbandonato lo sviluppo del FW e del FI del 5000. :rolleyes:
Probabilmente ulteriori miglioramenti non si potrebbero fare con l'hardware del 5000.
magari nn gli interessa più...Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
tanto al prossimo tav c'è il 6000 :)
Già... :Perfido:
Ragazzi... Credo che mi sia morto un pixel... :cry: :rolleyes:
Su schermate completamente nere quindi a 0 IRE si vede (da vicino) fra tutto quel nero , un puntino verde.
Mettendo però schermate RGB ed il Bianco , non si nota nulla... :confused:
Praticamente è rimasto acceso un pixel sulla matrice verde.Citazione:
Quando un pixel smette di funzionare si spegne oppure resta acceso.
mmm quante ore? Ancora in garanzia?Citazione:
:(
Per fortuna è "solo" uno ed è in basso a destra dello schermo e l'ho scoperto per caso.
Non me l'aspettavo... Pensavo che se ci fosse stato un pixel "difettoso" , lo sarebe stato all'inizio e non durante la vita del prodotto.
Speriamo che gli altri rimangono vivi e vegeti.
Ma in questo caso bisogna rivolgersi all'assistenza anche se il difetto è veramente microscopico?
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
Si , è ancora in garanzia e c'ho fatto circa 380 ore...
Dai allora vai tranquillo che te lo sistemano o forse ti va ancora meglio...te lo cambiano proprio con relativo reset ore;)
vediamo che mi dicono... Provo a chattare con EPSON... :D
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto il forum, ma non ho capito come fare per vedere che versione di firmware ha il mio 5000...
è nuovo nuovo con 18ore...
Grazie
Luca
Si tiene premuto per 10 secondi il tasto "menu" , poi in sequenza (diciamo celere) premi :il tasto "ESC" per due volte consecutive , poi tasto "Destra" ed infine tasto "sinistra".
Nei prossimi giorni di utilizzo potresti aggiornarci se il tuo 5000 è affetto o no da Defocus? :D
E mentre che ci sei , pure il tuo firmware...
Grazie mille Rosario! Molto gentile!!
Ho letto e riletto tutto il forum sul 5000 e sul panny 4000 prima dell'acquisto...
Quindi sapevo del problema, ma super garanzia e super offerta hanno obbligato la scelta!
In realtà non li avevo mai visti andare e OutOfthebox sono rimasto a bocca aperta. Questo è il mio primo videoproiettore serio, primo ho sempre avuto roba da ufficio!
Avevo visto invece il Optoma HD80... ma in quanto dlp... odio il rainbow.
Questo 5000 è davvero splendido, non spappola mai niente ne sui minimi che sulle alte luci.
Però come tutti comfermo il defocus! Nei primi 5/10 minuti poi si assesta. Ho notato che una volta regolato a caldo, la volta successiva parte fuori fuoco e poi torna giusto, è chiaro che hanno montato il corpo ottico su qualche cosa che si dilata, oppure che l'ottica sia molto luminosa e quindi basta niente che si sfuochi. Onestamente io lo vedo su un 76" a 2,40m e non è così fastidioso, anche perchè giusto il tempo di navigare sul menù e che parta il film è già a posto.
Invece non riesco a vedere nessun problema di disallineamento, shading zero! Ho un occhio abbastanza allenato visto che uso la fotografia giornalmente e quindi di cromia qualche cosa ne capisco. Io ho l'impressione che il mio sia uno dei famosi rigenerati venduti per nuovi. :D Però se rigenerato vuol dire attenta messa a punto, ben venga! :cool:
Invece i microscatti sono piuttosto fastidiosi, c'è da dire che per adesso la mia sorgente è computer su vga analogica, quindi... forse non fa molto testo. Appena avro un minuto di tempo per passare l'hdmi verificherò se c'è qualche differenza.
Questa sera quando torno controllo e posto il firmware.
Grazie ancora e a tutti per tutti post che per me sono stati preziosi "pre vendita"
Ciao
Luca
Allora... verificato, direi che ho l'ultimo aggiornamento...
...WWV111
però vedo una cosa strana... perché se ho 9 lamp off mi da solo 8 cool Down completed. non l'ho assolutamente mai spento senza aspettare il raffreddamento...
che strano...
Quindi gli scatti del FI me li tengo :D
Buona visione a tutti