No, non esiste quel prezzo per quei diffusori, nemmeno usati...:) mi riferivo alle Kef HTS 2001 che avevo già come surround, trovate e acquistate a 30 euri cadauna sulla baia tedesca.
Visualizzazione Stampabile
Per chiunque pensasse a una configurazione atmos o vuole avere conferme sulla propria, consiglio questo video che penso sia uno dei migliori mai fatti sull'argomento.
https://www.youtube.com/watch?v=K-rAhyrZCoA
E' in inglese, ma potete mettere i sottotitoli in inglese per aiutarvi se volete.
salve a tutti, vorrei una delucidazione :ma i diffusori enable rispetto a quelli standart hanno caratteristiche diverse oltre l'angolazione del diffusore stesso? Dopo l'arrivo del denon vc 4700 ho rispolverato delle infinity micro2 con relativo stand che possono essere (anche da manuale) installate orizzontalmente e hanno la possibilità di regolare l'inclinazione.
Secondo voi possono essere utilizzate per questo scopo avendole opportunamente tagliate in frequenza?
Suppongo che intendi "Atmos Enabled" (=abilitati ad Atmos) e suppongo anche che intendi elevation speakers cioè quelli in alto e che ritieni di riuscire ad inclinarli abbastanza (vanno "puntati" dall' alto verso il punto di ascolto).
Mi perplime la frequenza di risposta inferiore (150Hz) cosa che implica che tutte le frequenza fino a 150Hz usciranno dal sub mentre, per quanto ne so, gli elevation speakers dovrebbero essere full range con l'eventuale uso del sub nel range di frequenza "non direzionale" (indicativamente fino a 80Hz).
Personalmente sono sempre scettico sul separare i satelliti dei kit dai loro sub per farci altro.
Naturalmente nessuno ti impedisce di provare, non credo che avere le frequenze da 80 a 150Hz che escono dal sub invece che dal soffitto rovini veramente l'effetto.
intanto grazie , si intendevo quelli enabled. avendo la possibilità di inclinarli a piacimento intendevo metterle sopra le casse anteriori e orientarle precisamente verso il soffitto in modo che la riflessione giungesse precisamente sul PAP . In genere anch'io sono d'accordo nel non separare il sub dai satelliti ,ma in questo caso i satelliti hanno il crossover interno e quindi si possono usare tranquillamente separate dal suo sub. Comunque una prova di sicuro la faccio poi farò sapere
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il kit di speaker surround posteriori da abbinare ad una soundbar Samsung Q700A.
Vorrei chiedervi dei consigli in merito al miglior posizionamento possibile nella stanza (che purtroppo non ha una forma ideale).
https://i.ibb.co/NZgL1wH/sala.png
Divano in rosso e TV in blu.
Il "muro" dove ho scritto scala non è in realtà un muro: lì parte la scala per il piano superiore e c'è un semplice corrimano, volevo solo evidenziare l'impossibilità di fissare uno speaker in quella zona.
I due possibili posizionamenti sono A (posizioni in verde) e B (posizioni in giallo).
Il posizionamento A è più aderente ai consigli trovati sul sito Dolby, quindi casse surround praticamente ai lati del punto d'ascolto.
Il problema è che le casse sarebbero a distanze totalmente differenti. Posso tramite configurazione della soundbar regolare i livelli "rear left" e "rear right", credo che questo potrebbe venirmi utile.
Il posizionamento B è certamente più simmetrico, ma le casse sarebbero completamente posteriori al punto d'ascolto, entrambe a circa 2,8m dal punto d'ascolto.
Voi cosa fareste in questa situazione?
Grazie mille :)
Ciao ragazzi, sto facendo casa nuova, e avendo tenuto le casse in firma, volevo prendere delle vere casse da incasso per fare l'atmos, che modelli mi consigliate, e che vadano bene con il mio denon, e le klipsch? Avevo visto le Yamaha ic800, ma è difficile a trovarle.Grazie
Valuterei le KLIPSCH PRO-180RPC CASSA DA INCASSO su Face the Sound in offerta Woofer generoso da 8” x una full range
347€ a diffusore....se devo prenderne 4 mi tocca svenarmi😭
Non c'è qualcosa di altrettanto buono ad un prezzo migliore?
Che budget hai in mente?
Sotto i mille euro...
Anche le Tesi Q potrebbero essere un opzione, oppure le B&W CWM665
E le klipsch-cs-18c?
Possono Andare bene anche loro x ATMOS
La stanza è 4mt per 4,50 circa, le klipsch che ti ho detto io sarebbero un "contentino" secondo te?e cambiare marca non è peggio? E le Dali e60? Come le vedresti?
Edito: e queste?KLIPSCH DS-180CDT perderei tanto confrontate alle pro che mi avevi consigliato tu?
Alla fine ho optato per le Yamaha ic800, spero di non pentirmene