Originariamente scritto da fantasminoformaggino
@ ZioBove
Non e' che li odio, ma hanno oggettivamente dei problemini a seconda di dove li si "playa" .
Uno su tutti i sottotitoli "sub-force" , cioe' quei sottotitoli che appaiono per forza per spiegare alcune scene che senza di essi sarebbero incomprensibili..... un esempio su tutti , in avatar quando cominciano a parlare indigeno, se non ci fossero questi sub.force si perderebbe tutto il concetto del dialogo. Be' sappiate che in fase di Encoding, quei sottotitoli si vanno a perdere, per cui bisogna andarli a metterceli apposta con altri programmi e la cosa non e' per nulla facile al momento.
Il piu delle volte vanno a scatti etc etc etc...
Poi comunque non sono uno standard, per cui un domani che non faranno piu dei player che supportano questo formato che fai, ti metti a riconvertire tutto il popo' di materiale??? naaa' :tie:
Sono un cultore dell'originale :D e dei formati standard, e sopratutto non scarico cose da internet, perche' diciamocelo , questa scusa dei MKV e' piu che altro per chi fa' scariconi di roba che chissa' com'e' stata encodata alla fonte, e per cui si hanno mille problemi.
Io per curiosita' , mi sono encodato al volo dei miei BD personali , su come andassero e quanto spazio si riesce a risparmiare, e di problemi di audio sync non ne ho avuti , il tutto fila liscio come se fosse l'originale, ma senza i SUB-FORCE.
Ora ti e' chiaro il perche' ? :D
Tornando al DUNE, qualcuno che lo ha associato ad un NAS potrebbe consigliarmi quale prendere tra i QnaP buono e di ultima generazione, di rapporto qualita'/prezzo buonino?? ora che pure l'Oppo gestisce le ISO la gestione si fa' dura :D
grazie