Io proverei anche con un reset di fabbrica, cosa che probabilmente farebbe anche un CAT.
Visualizzazione Stampabile
Io proverei anche con un reset di fabbrica, cosa che probabilmente farebbe anche un CAT.
Il tv lo uso solo io, ho controllato i parametri audio ed era tutto ok, ho provato a spostare tutto il bilanciamento sulla destra e sento solo rimbombi e le voci bassissime....
Chiamo direttamente Panasonic giusto??? qualcuno ha gentilmente il numero??
Dipende da quanto tempo è in tuo possesso. Se parliamo di una settimana o due (dubito vista la rarità di questo TV) allora puoi chiamare il venditore, altrimenti CAT direttamente.
Visto che ci sei un tentativo di reset consigliato da Red io lo farei. Naturalmente segnati le impostazioni importanti che hai fatto, prima di farlo.
ho chiamato direttamente il CAT, la TV ha circa 9 mesi...escludo che si risolva qualcosa con il ripristino perchè sento che frigge (non so come spiegarmi) lievemente
È la scelta migliore. La garanzia serve a questo.
Si sarà rotto l'altoparlante sicuramente, è un lavoro abbastanza veloce da fare a parte togliere tutte le viti che chiudono il tv!
Purtroppo anche per un problema banale come la sostituzione di uno speaker, l'unica preoccupazione è COME il tv ti ritorna dal CAT, mi riferisco a graffi etc. Lì è solo fortuna, c'è il CAT che lavora in modo meticoloso e attento e ti restituisce il tv come se nulla fosse avvenuto, e ci sono i macellai che sarebbe meglio che cambiassero mestiere... :rolleyes:
(questo ovviamente vale per ogni brand, non solo per Pana)
Se mandano un tecnico dal cliente la riparazione la puo fare senza problemi in loco, se sai svitare le viti puoi benissimo sostituire un altoparlante.
Per un'operazione cosi credo sia fatto l'intervento direttamente a casa del cliente. A me fecero cosi quando mi cambiarono una scheda di alimentazione sul 50". Ovvio che se pretendessero di portarlo via ci penserei su 3 volte..perdere uno speaker integrato non è una grave perdita imho ed il rischio di ritrovarsi graffi sul pannello è reale.
Il problema Antonio è che almeno a Milano (non nel Burundi, a Milano!!) NON ESISTE CAT (e se esiste segnalamelo per favore :( ) che esca a farti l'intervento presso l'abitazione, per nessun policiaggio. Credimi, al tempo del 50" con i problemi da verificare di red blob/color bleeding ne ho contattati diversi e tutti hanno escluso a prescindere dal tipo di problema l'intervento in loco. Non solo, mi hanno mandato fuori un semplice "incaricato" a prendere il tv, in nessun caso questi era IL tecnico.
Sarò sfortunato io ma anche quando leggo su forum esteri che quelli di Pana vengono fuori, riparano in loco, cambiano schede, pannelli etc., per quella che è la mia esperienza questa è fantascienza! Magari fosse così in Italia.......
Cavolo pazzesco.. non avrei mai detto. Da me arrivò un tecnico da Pistoia, non troppo preparato ma con una grande esperienza (mi parlava di riparazioni su CRT). Fece un lavoro tutto sommato molto pulito e breve. Venne anche 2 volte poichè la prima scheda risultava non funzionante. Mi mise anche il Fix Foam sulla ventola sinistra (notai che aveva anche le istruzioni ufficiali Panasonic).
Beato te, resto allibito! Ribadisco: a Milano è più probabile vedere Spock che si teletrasporta nel mio salotto piuttosto che vedere un tecnico Pana che esegue l'intervento su un tv in loco.