Ed io (per la mia esperienza) ti dico: vai tranquillo. (...:sperem:)Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Visualizzazione Stampabile
Ed io (per la mia esperienza) ti dico: vai tranquillo. (...:sperem:)Citazione:
e male non faresti, a meno di esemplari veramente " fallati " resta un'ottima tv, anzi presa in offerta, come molti di noi ;) , credo sia superiore a tutte le altre tv.Citazione:
( chiaramente restando nell'ambito di certe cifre ;) )
ciao :)
Ed invece no.Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Ci sono vari gradi, su quello di moppo è innegabile che ci sia.
Su altri servono strumenti oggettivi per poter stabilire se può essere considerato un difetto, perchè su molti potrebbe esserci l'effetto suggestione piuttosto che aloni :D
Il problema è che non è un difetto facile da stabilire, se fosse qualcosa di più netto sarebbe più facile fare un azione collettiva, qui invece bisogna vedere caso per caso.
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
ooooohhhh finalmente !
@m2k
Guarda che non è così,gli strumenti caserecci ci sono eccome ma,ti ripeto,mi sentirei più tranquillo quì(senza offesa):
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post3340496
Sicuramente, l'st30 m'ha colpito perchè restituisce bene quella naturalezza che tantissime tv non hanno, a questo punto meglio un impercettibile zona verde (sempre che sia infinitesimale...) che avere un tv nettamente scadente, con bianchi bruciati, scie, visione generale scarsa..allo stesso prezzo..Citazione:
Originariamente scritto da bimbetto
ovvio, prendere un tv del genere dove ci si aspetta molto e pagarlo a listino non sarebbe stato il caso..., con il giusto compromesso.. se po' fà;)Citazione:
( chiaramente restando nell'ambito di certe cifre ;) )
ciao :)
Io fortunatamente il problema aloni non ce l'ho, ma mi chiedo come si faccia a considerare meno grave di altri problemi il vedere macchie di qualsivoglia colore sui ogni sfondo.Citazione:
Dopo un mese di utilizzo di ST posto le mie impressioni.
Per prima cosa sono rimasto imbambolato dalla tridimensionalità che restituisce in 2D.
Ma la felicità è durata poco.
- Su un bel cielo grigiastro ho notato i famosi aloni, nel mio caso più un'aurora boreale e da allora come ben sapete li vedo in ogni film, oltre che con il Dtv. In alcuni film particolarmente bui il difetto sembra inesistente, poi arriva il punto in cui salta fuori e il giramento di pelotas è velocissimo (un esempio è "7 anime" tutto bene fino alla fine, poi si vede primo piano di Rosario Dawson in una vasca da una parte magenta, dall'altra verde. Come ho notato anche in altri film pare che nel mio caso le ombre tendano al magenta e le parti non in ombra al verde).
Nel mio caso gli aloni magenta sono i più diffusi e quelli che danno maggior fastidio essendo i più visibili.
Il test che li rivela maggiormente è il checkboard, mentre nella visione normale si verificano sempre su: cieli, interni chiari, pubblicità a sfondo chiaro, asfalto. Formano una vera aurora boreale con elementi semitrasparenti: tormente di neve, fumo, pioggia ecc.
- Il nero: uno dei motivi per cui ho acquistato un plasma è il nero che avrei voluto veramente nero. L'ST mi ha deluso e dopo un mese di utilizzo non è assolutamente migliorato. Il nero in realtà è grigio e nemmeno uniforme, verso la cornice ha zone più chiare, come se ci fossero infiltrazioni e sullo schermo ha zone rigate più grigie. E se si sta attenti anche sul nero la parte magenta sulla destra si fa notare lievemente.
- Il dithering nelle scene scure è veramente tanto, oserei dire troppo.
- Altro difetto fastidioso è quello della prosecuzione delle barre fino a fine schermo, mi spiego: se avete una barra di un browser, oppure con i menù del televisore stesso, oppure in video con oggetti geometrici tipo librerie, le righe proseguono in trasparenza per tutta la lunghezza dello schermo. Si nota moltissimo mettendo in 4:3 e barra laterale alta, ma quelle strisciate sono anche sopra l'immagine!!!
- Regolazioni: ne ha poche, ma di questo ero consapevole e va bene così.
- Il sintonizzatore non è il massimo della vita, dove un decoder da 30 euro va bene l'ST su alcuni canali "scacca"
- Mettendo in "auto" la modalità formato non cambia il 4:3 / 16:9 automaticamente. Cosa che invece va mettendo 4:3 però tagliando proprio in 4:3 parte dell'immagine (quindi in 4:3 o mi vede l'immagine tagliata o me la vedo deformata)
- Il telecomando nonostante sia stato utilizzato un solo mese si è usurato in corrispondenza dei tasti volume e cambio canale, come se fosse caduta una goccia di qualche acido e vi avesse lasciato un cratere, ma non è caduta nessuna goccia.
Ho elencato tutto ciò che mi è venuto in mente, il TV era in offerta, il prezzo era buono, ma forse un TV con questi difetti dovrebbe essere pagato ancor di meno.
Una riflessione la farei anche sulle varie recensioni che si trovano on-line dove emergono sempre e solo pregi.
Boh il mio giudizio è abbastanza diverso:
Superiore a tutte le tv che gli ho affiancato e che mi è capitato di vedere affianco nei centri commerciali.Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
Sinceramente dei plasma visionati nei centri commerciali, nei vt30 e fortunatamente anche negli st30 i neri sono neri e non grigi, come per altre marche o i modelli panasonic senza infinite black.
:confused: boh questo è comparso recentemente e lo vedo solo nelle scene 3d half SBS dove viene effettuato lo zoom delle immagini, fortunatamente si vede solo senza occhiali, normalmente forse solo in modalità dinamica, ma solo se si è molto vicini altrimenti non ce se ne rende conto.Citazione:
Secondo me lo usi troppo con il pc e questa tv non è adatta per fare da monitor.Citazione:
esperienza completamente diversa,a casa ne ho portate di tv... questa è l'unica che prende canali da un altro ripetitore molto lontano dandomi la possibilità di vedere rai5 e rai HDCitazione:
Difficile dare giudizi sui sintonizzatori, ci sono troppe condizioni diverse e si possono avere di questi comportamenti strani in cui una tv in alcune parti si comporta meglio rispetto ad altre e in altre il contrario.
Trovala un'altra tv migliore di questa e che costa meno,facci sapere :DCitazione:
I miei giudizi negativi invece sono:
-green fringe
-software multimediale e viera connect veramente rasenti l'inutilità
prova ad aprire il menù del formato con bande laterali "alte" e vedrai che le righe proseguono per tutta la lunghezza del tv.Citazione:
Originariamente scritto da m2k
L'utilizzo pc non c'entra nulla.
Per il resto sembra che parliamo di due tv diverse e probabilmente è così.
Non ho capito esattamente di quale menu stai parlando.
679 su MW on line!!! Noooooooooo
non posto il link per paura di violare qualche regola del forum!
..evidentemente ne hanno a bizzeffe... anche le altre serie sono scontate..Citazione:
Originariamente scritto da gianlupappalardo
Secondo me c'entra anche la questioncina aloni...
@Gianlupappalardo
una curiosità:quanto lo avevi pagato?
Un tv con quei difetti non dovrebbe costare nulla ;)Citazione:
Per il resto la mia esperienza è molto simile a quella di m2k: Gran televisore!
quello in cui scegli il fomato: 16:9, auto 4:3 eccCitazione:
Originariamente scritto da m2k