Per visualizzare le ore di utilizzo c'è una procedura da fare...Citazione:
Originariamente scritto da marko 54
La trovi quì
Visualizzazione Stampabile
Per visualizzare le ore di utilizzo c'è una procedura da fare...Citazione:
La trovi quì
Lo puoi trovare QUACitazione:
farrokh anche io ho il tuo stesso problema del rele' che si attacca e stacca a piacere suo, e' venuto il tecnico e' mi ha detto che e' normale, ma siccome io continuo a pensare che non e' normale lo spengo anche io dal tasto laterale come te ciao.
Lo fa anche il mio g20.Citazione:
Originariamente scritto da ricciox
Ciao Giovanni
Scusate ho cancellato perche' ho sbagliato sezione(dovevo scrivere nel thread ufficiale del G20 e non in questo).
Il tic a televisore spento si sente quando il televisore ricerca nuovi canali del digitale o nouvi aggiornamenti, per eliminarlo basta disabilitare queste verifiche.
PS sonda arrivata e fatte le prime prove... dalle prime verifiche la Spyder3 mi legge una temperatura più fredda e questa coincide con la sensazione di eccesso di rosso presente nelle precedenti calibrazioni... ci sarà da lavorare, per fortuna lunedi è festa!
L'eccesso di rosso (specie nelle scene in studio) è la cosa che vorrei eliminare; attendo con trepidazione
Ottima notizia, anche se il tuo setting con contrasto a 33 sul mio TV è ormai un riferimento :)Citazione:
Originariamente scritto da velvor
Ah ok quindi anche a voi fa questo rumore TIC da spento... Velvor sei sicuro che siano questi aggiornamenti, no perchè io già li avevo disabilitati pensando fosse quello il problema e poi c'e' solo la voce aggiorna software in stand-by, non c'e' una voce simile sui canali, c'e' giusto "messaggo nuovo canale" che ho messo sempre su off ma non c'e' una voce che disabilita la ricerca canali in stand-by o sbaglio?
io non credo che sia cosi', a me hanno detto che questo tic e' il rele' d'accensione che funge da protezione per la tv, anche nel mio vecchio crt c'era.
tra qualche giorno, potrò riprendere a fare qualche altra prova. ora sono troppo sotto con il lavoro. quanto al relè, nel mio caso, l'ho sentito. incuriosito dal fatto, ho acceso la tv, e c'era la scritta: trovati nuovi canali dvb. fate voi.
ggr
@Farrokh e ricciox
ora non ho il tv sottomano ma confermo che il tic è dovuto all'accensione del sintonizzatore per la ricerca automatica dei nuovi canali (funzione disattivabile). Nel pomeriggio sarò a casa, verifico il percorso e vi faccio sapere.
Comunque io per evitare un inutile spreco energetico (si parla di 25w con tv in stand-by e addirittura 37w con tv in stand-by e ricerca automatica nuovi canali attivata) se non devo utilizzare il tv per un certo numero di ore (in particolare la notte) preferisco spegnerlo dal tasto laterale.
Alla prossima
Per tornare in tema con la discussione vi propongo i primi risultati della nuova campagna di calibrazione e vista l'ora parto con il setting notturno :)
Sonda i1 Display2 calibrata
31/10/2010 Night
contrasto 33
luminosità -2
colore 28
nitidezza 2
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -5
g-gain -5
b-gain -2
r-cutoff -2
g-cutoff -1
b-cutoff +1
gest. colore
t-rosso +3
t-verde +4
t-blu 0
s-rosso -1
s-verde +7
s-blu +2
Devo ancora lavorare sulla linearità del gamma e sui colori ma già questo setting mi sembra molto buono, provato con sky HD mi soddisfa abbastanza: dominante rossa addio!
Sono graditi commenti.
Ciao, salvato il tuo nuovo setting Night :)
In questo fine settimana, se riesco, lo provo a confronto con il tuo setting precedente.
Appena posso lo provo, ma confido in ulteriori affinamenti!!! ;)
P.S. Con quale lettore BR stai facendo i setting?