RAgazzi voi avete trovato qualche soluzione interessante per coprire il vpr?
Io stavo pensando ad un qualcosa di plastica rigida sagomata (i tessuti comunque portano polvere)..esiste qualcosa del genere? Conoscete qualcuno che puo realizzarlo?
Visualizzazione Stampabile
RAgazzi voi avete trovato qualche soluzione interessante per coprire il vpr?
Io stavo pensando ad un qualcosa di plastica rigida sagomata (i tessuti comunque portano polvere)..esiste qualcosa del genere? Conoscete qualcuno che puo realizzarlo?
Salute a tutti, Mi è arrivato oggi il bimbo nuovo in firma, uno spettacolo!!!!... non riesce però ad agganciare il segnale del bdp 2500 Samsung, mentre tutto ok per sky e htpc sempre tramite switch Cobra 4 in 1. Il segnale va e viene per qlke secondo poi non lo aggancia più. Sostiutito cavo e cambiata porta dello switch...nulla di nuovo. Secondo voi devo cambiare lo switch? Quale consigliate sui 100 eurozzi? grazie
Ma se lo attacchi direttamente al vpr il lettore ti da lo stesso problema?
...è una cosa che proverò domani...
Bravo...Per capire se è colpa dello switch o del lettore. ;)
OK risolto aggancio segnale hdmi con acquisto nuovo cavo 10 metri in hdmi 2 del proiettore e un'oretta per infilarlo in canalina, grazie per la collaborazione...il 5000 è eccezionale...mi dedicherò a qlk settaggio...i tasti per il menu di servizio (dove si vede il firmware) li trovo qui, leggendo i post indietro, giusto?
Mi sembra ci siano. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ciano61
Qualcuno con questo vpr guarda le partite di calcio su Sky Sport HD?
Non sono ancora riuscito a trovare i settaggi giusti, per adesso mi sembra che i volti non siano perfettamente a fuoco..
Voi che impostazioni utilizzate?
Io ho modificato qualche parametro nel modo colore Vivido..
Luminosità 0
Contrasto 2
Intensità colori 3
Tinta 0
Nitidezza (tutti i valori al max)
Temp 6500K
Tonalità Pelle 4
Controllo Luminosità Bassa
Diaframma autom: alta velocità
Progressivo: ?? (impostato su automatico)
Interpolazione Frame: Bassa
Sbaglio qualcosa?Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie anticipatamente
Innanzitutto la modalità "Vivido" è assolutamente da evitare.
Prova su "naturale" o "HD".
Il FI puoi metterlo tranquillamente su "Alta" , per il resto puoi solo pregare che SKY trasmetta in maniera decente :D
Purtroppo il 5000 è un pò schizzinoso e se il materiale in ingresso non è di qualità , non farà nulla per mascherare la bassa qualità.
Me ne sono accorto che è un po' schizzinoso!!
Adesso provo a modificare i valori nella modalità naturale per vedere se si riesce ad ottenere qualcosa in più..
Ma con Sky HD voi avete impostato sul decoder 1080i come uscita oppure originale?
Se setto 1080i come uscita dal decoder, cosa imposto sul Vpr sotto la voce progressivo:Automatico, film o video?
Conta qualcosa oppure è indifferente?
E' un po che prego per sky ma la qualità purtropo non è sempre decente..
Scusatemi ma ho un'altra domanda: la riduzione rumore è meglio settarla a qualche valore (1,2,3) o disattivarla?
Grazie ancora..
Il decoder lo puoi lasciare su 1080i e il "progressivo" su automatico o se noti qualche tentennamento (non credo) su video.
La "riduzione rumore" rigorosamente disattivata.
Grazie mille per l'aiuto Rosario!!
Con "Naturale" effettivamente l'immagine è molto più definita rispetto al "Vivido", si nota soprattutto sui volti.
I colori poi sono bilanciati meglio a mio parere..
Se avete il BD di Casinò Royale e volete fare una prova guardate l'inizio della scena 5 con interpolazione frame disattivata, bassa ed alta..
C' è una differenza incredibile!!..con alta è una vera goduria!!!
Peccato che con FI su alta crea qualche artefatto soprattutto intorno ai volti però mi viene quasi voglia di lasciarla su alta per godermi l'effetto...
salve a tutti : a qualcuno è capitato un graduale aumento di aloni con prevalenza rossa nei primi 3 cm in alto dell'area di proiezione? e stessa cosa in blu in basso? noto un graduale aumento di questo problema volevo sapere cosa può essere? devo chiamare l'assistenza? grazie.
p.s. che per caso sono le matrici?
che queste si incasinano gradualmente?