Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Non ho mai detto che non l'abbia provato, dico di non strumentalizzare le poche cose dette.Pertanto, siete pregati di non mettere in bocca cose che Emidio ancora non ha detto/scritto e di attenervi esclusivamente alle poche parole utilizzate.
Concordo con te,ma se un cliente è soddisfatto o meno scrive sul forum le sue impressioni,quelle non valgano niente?
Non mi ritengo un esperto come probabilmente sei tu, né come altri qui all'interno del forum,ma un semplice appassionato e per questo,secondo me, il forum serve apposta per scambiarci le opinioni sui prodotti.
Non perché un recensore abbia smontato o meno un prodotto interessante io non dovrei comprarlo o provarlo prima e dire la mia,anche perché spesso si fanno paragoni fin troppo elevati,nel senso:in una catena che ha un costo nell'ordine dei €10k posso capire che serva un processore con i controca@@i,ma in una catena intermedia il discorso cambia un pochetto secondo me.
-
con il 46G10 il cinescaler come rende in sd e hd 1080i e 1080p?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Concordo con te,ma se un cliente è soddisfatto o meno scrive sul forum le sue impressioni,quelle non valgano niente?
Forse parliamo idiomi differenti. Quand'è che io avrei invitato qualcuno a non raccontare la propria esperienza? Ho solo CONSIGLIATO di non mettere in bocca ad altri (nel caso specifico Emidio, direttore di AVMagazine) cose che non ha ancora espresso. Dico non ancora, non che non esprimerà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Pertanto, siete pregati di non mettere in bocca cose che Emidio ancora non ha detto/scritto
Cosa che personalmente non ho mai fatto/detto
Ho solo commentato la tua affermazione (in buona fede) che dire rapporto qualità-prezzo non dice nulla, tutto qui
Ciao e buon lavoro
:)
-
Citazione:
nel senso:in una catena che ha un costo nell'ordine dei €10k posso capire che serva un processore con i controca@@i,ma in una catena intermedia il discorso cambia un pochetto secondo me.
Magari è proprio nella catena intermedia che ti serve un processore con gli attributi invece ..... no ?
Dato che "speri" che una catena di pregio abbia gia on board di display o sorgente processori di qualità ! :)
Ciao!
Alberto:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Voglio lanciare una freccia a favore di Simone.
... cut ... quindi andando contro i suoi interessi (vendendo un vpr 3 mesi prima avrebbe guadagnato 3 mesi prima, chi è commerciante può capire) ha dato un consiglio a chi come me non ha possibilità di provare tanti vpr prima dell'acquisto.
Più che guadagnare ora quello che puoi anche guadagnare domani, ha fatto un investimento sul futuro, poichè ti ha (giustamente) fidelizzato a vita. Quindi ci ha (ovviamente, visto che la sua azienda non è una onlus, come non lo è quella di nessuno qui dentro ;) ) guadagnato lo stesso, ma continuerà a guadagnarci.
I bravi "commercianti" come li chiami tu fanno così, di solito.
E non mi pare che ci sia mai stato nessuno che abbia detto che Simone non sia abile in questo ruolo. Ha fatto bene, aggiungo ! :)
Citazione:
Se dovessi comprare qualcosa per miglikorare la mia catena video mi rivolgerei di nuovo a Simone.
Appunto !
ciao
Alberto :cool:
-
Che i commercianti non siano della "Fate bene fratelli" non ci piove
Che i bravi commercianti fanno così è vero , infatti Simone è un bravo commerciante ed è anche serio.
Ho lanciato la freccia a favore di Homecinemasolution perchè mi è sembrato di scorgere tra le righe di qualche post una presunta presa in giro da parte di Homecinamasolution e da parte di avmagazine con il cinescaler
Ovviamente impressione personale
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Magari è proprio nella catena intermedia che ti serve un processore con gli attributi invece ..... no ?
Certo,in una catena di pregio "dovrebbe" essere tutto al max,ma in realtà tutti cercano quel in più che i processori in generale riescano ad offrire.La mia dichiarazione si riferiva per quel utente che si domandava a cosa servissero i processori in una catena ingenerale.
Concordo con te che serve una cosa valida pure in quelle intermedie,ma mi è sembrato di aver letto(sempre da forumisti eh :D non recensioni ufficiali:rolleyes: )che ci fossero state delle "accoppiate":D con proiettori di fascia intermedia(JVC??)ed il Cinescaler dove si affermava che la cosa andava a "gonfie vele":D ......correggetemi se sbaglio non ricordo il nome dell'utente,ma adesso torno indietro per cercarlo:p ........
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
I bravi "commercianti" come li chiami tu fanno così, di solito.
Il problema secondo me sta proprio qui.................
Di solito siamo abituati così,quando abbiamo deciso di acquistare un determinato oggetto,prima leggamo eventuali prove giornalistiche,dopo di che compriamo il prodotto se siamo contenti non scriviamo quasi mai nel forum semmai quando ci sono dei problemi.
In questo caso le cose sono andate in modo diverso,si abbiamo letto un articolo diciamo con delle impressioni primarie dell'amministartore del forum(sembrerebberò positive,oppure ho capito male anche queste?)tanti hanno acquistato "l'aggieggio":D si apre una discussione ufficiale,ma viene poi chiusa per????e non viene più riaperta:rolleyes: anche qui????
Di solito interviene nelle discussioni il creatore del Cinescaler dando un supporto al cliente,diciamo diretto,cosa che con altre aziende ben più grosse viene fatto ma non in maniera così celere.Insomma mi sembra che la cosa funzioni,ma vedo continuamente delle critiche a priori,non parlo di quelli a cui il Cinescaler non è piaciuto dopo averlo visionato,parlo di quelli che non lo hanno provato affatto.Forse mi sbaglio io eh....:D
-
Citazione:
Concordo con te che serve una cosa valida pure in quelle intermedie,ma mi è sembrato di aver letto(sempre da forumisti eh :D non recensioni ufficiali:rolleyes: )che ci fossero state delle "accoppiate":D con proiettori di fascia intermedia(JVC??)ed il Cinescaler dove si affermava che la cosa andava a "gonfie vele"
Io che ho un pochino la memoria da elefante (ed anche altre parti ... tipo il didietro :D ), mi ricordo che all'inizio i D-ILA erano il non plus ultra, con un CMS da paura ... super prestazionali etc etc .... poi sono arrivati i C2, con i quali invece andavano ancora più da paura ... ed adesso questo Cinescaler, che spazza via il C2 che un tempo era "il più figo che se non ce l'avevi eri un nerd" :p
Insomma .... la carta (anche quella virtuale) si lascia scrivere .... persone che sull'onda dell'entusiasmo portano la bandiera verso la loro scelta è fisiologico che ce ne siano ... scettici ma possibilisti anche .... detrattori anche a loro volta.
La cosa importate è informarsi, possibilmente provare, giudicare con i propri occhi e le proprie orecchie (oltre che con le proprie "tasche"), e poi scegliere serenamente.
Le guerre di religione in questo ambito esistono da sempre, i super "mavaffanGURU" anche :D ..... come ho letto da qualche parte, comunque, l'importante è che CI piaccia e CI dia soddisfazione.
Se poi non è quello che hanno tutti, pazienza ... se lo è ... pazienza ancora. :)
Mandi !
-
Citazione:
Insomma mi sembra che la cosa funzioni,ma vedo continuamente delle critiche a priori,non parlo di quelli a cui il Cinescaler non è piaciuto dopo averlo visionato,parlo di quelli che non lo hanno provato affatto.Forse mi sbaglio io eh....
Forse ti sbagli o forse no .... forse non hai presente alcuni retroscena che magari altri utenti hanno sperimentato .... o forse, visto che un forum pubblico è un luogo dove (alcune) persone si nascondono dietro ad un monitor ed una tastiera, diventano cinici e devono trovare qualcosa che "non va" a prescindere. Indipendentemente dal prodotto.
La cosa importante è farsi una propria idea .... ma stare a volte anche attenti a quello che dicono gli altri ... non possiamo sapere che esperienze (dirette od indirette ma certe) abbiano avuto .... cogliere il buono da ogni post (anche in quelli caustici, forse c'è) e poi continuare sereni per la propria strada.
Io la vedo così.
ciao
-
Citazione:
Di solito interviene nelle discussioni il creatore del Cinescaler dando un supporto al cliente,diciamo diretto,cosa che con altre aziende ben più grosse viene fatto ma non in maniera così celere.Insomma mi sembra che la cosa funzioni,ma vedo continuamente delle critiche a priori,non parlo di quelli a cui il Cinescaler non è piaciuto dopo averlo visionato,parlo di quelli che non lo hanno provato affatto.Forse mi sbaglio io eh....:D
E’ proprio quello che ho scritto ieri, quando qualche possessore entra e posta le sue impressioni viene subito smontato nei post successivi, per non parlare poi se qualcuno posta domande al creatore dello scaler, come questo risponde si leggono commenti che lasciano a bocca aperta, e sempre da persone che poi affermano che lo scaler non l’hanno ancora visto in azione :eek: :eek: :cry: .
Saluti.Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Che i bravi commercianti fanno così è vero , infatti Simone è un bravo commerciante ed è anche serio.
Questa è una tua opinione, condivisa da molti in questo forum, per cui la prendiamo per quello che è e credo che ognuno ne faccia tesoro.
Troverai altre persone che non la pensano così (per un miliardo+1 di ragioni), ma non sta a me dire se hanno ragione o torto.
Ti sottolineo che di brave persone qui dentro (per fortuna) ce ne sono parecchie, anche fra gli Operatori, ma che è altrettanto impossibile soddisfare tutti quanti.
Come per i Dottori ... quello che ti guarisce è un genio, quello che ci prova e non ce la fa (per tutta una serie di buoni motivi) è un ciarlatano .... l'Operatore che ti consiglia e ti sostiene è una persona affidabile, quello che cerca di svuotare il magazzino a prescindere non lo è.
Ma il mercato, per fortuna, riesce sempre ad avere l'ultima parola.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
con il 46G10 il cinescaler come rende in sd e hd 1080i e 1080p?
Rende benissimo;) ,ma il mio consiglio è quello di provarlo prima se ti fosse possibile.Viste le sue qualità puoi farti fare pure una calibrazione ad hoc.Il display in tuo piossesso è simile al mio per cui...........
Prova effettuata con Sky:Sul segnale in HD a 1080I è dove,come dire,da il massimo il tutto diventa più nitido ,i volti delle persone si staccano dal fondale,cominci a vedere il più piccolo particolare di una scena tipo la pelle liscia oppure quella rugosa:D ,i vestiti ad esempio una cravatta oppure una giacca che prima ti sembravano nere adesso riesci a mettere a fuoco vedendo per bene la gessatura dell'abito ed il quadro acquista una maggiore tridimensionalità.
Come ho detto prima,dipende dal canale e dal bitrate della trasmissione per cui da Sky,ma ti assicuro che sembra quasi,ripeto quasi di vedere un blu-ray.
Sui segnali in SD sempre di Sky,bisogna fare distinzione fra i vari canali ed il modo con qui lo colleghi.Il problema è che pure lo scatolotto di Sky ci mette del suo perché ad esempio con il segnale appunto SD esce solo in 576p con la HDMI(altri decoder escono invece con il 576i).Ma i miglioramenti ci sono,dipende come dicevo dal segnale e dal canale che si sta visionando,anche qui i miglioramenti sono molti,ma minori rispetto all'HD.Non è cmq facile migliorare qualcosa che di per se non è un gran che..................Guardo,per comodità,il digitale terrestre dalla chiavetta di Sky senza il cinescaler era una schifezza:( adesso lo posso vedere bene e paragonare ai migliori canali SD sempre di Sky.
Scusate se non sono stato molto "tecnico" nella mia spiegazione :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
per i Blu-Ray, cosa c'é da migliorare?
Credimi c'è molto da migliorare pure sui BD;)