Io credo che questa sia una dichiarazione ufficiale:Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
post del 24 marzo 2010Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Visualizzazione Stampabile
Io credo che questa sia una dichiarazione ufficiale:Citazione:
post del 24 marzo 2010Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Parlare di rapporto qualità/prezzo può volere dire tutto e non volere dire niente, sopratutto per i prodotti di fascia bassa e sopratutto in un contesto laddove la prova sul campo ancora non è arrivata e non si conoscono i punti di forza e debolezza del prodotto. Il rapporto qualità/prezzo va tenuto in considerazione quando esiste un giudizio completo del prodotto e non una cosa sparata lì a caso. Anche il già citato t-amp ha un rapporto qualità/prezzo straordinario, visto che costa 20 euro...
Ho capito il tuo pensiero,che non condivido.
Vorrà dire che considererò il parere qualificato di Emidio "una cosa sparata lì a caso ",come scrivi.
Il punto è un altro: Emidio finora ha parlato solo di rapporto qualità prezzo straordinario, come del resto aveva anticipato la medesima impressione anche nel corso dell'anteprima. Da qui a tirare in ballo suoi giudizi sensazionalistici espressi sotto banco ed in confidenza solo a pochi prescelti ce ne vuole. Nello specifico, quello che io contesto è il passaggio da "straordinario rapporto qualità prezzo" a "bestbuy", prodotto assolutamente da comprare, un ammazzagiganti e cose del genere. Posso accettare che sia il bravo Simone a dire certe cose, visto che fa il suo mestiere di venditore; ma mettere in bocca eventualmente cose non dette da altre persone, non mi sta bene. Soprattutto se le persone sono autorevoli, così come è autorevole la testata che Emidio stesso rappresenta. Fossi in voi ci andrei cauto. Ripeto, e faresti bene ad interpretare quanto ho già detto per quello che è, e non a tuo "uso e consumo": parlare di rapporto qualità prezzo da solo non ci dice nulla. Così come escludo a priori che Emidio abbia voluto liquidare tutta la faccenda con un singolo aggettivo sul rapporto qualità prezzo del prodotto. Chi lo conosce in ambito professionale sa benissimo che questo non è affatto il suo modus operandi e pertanto il mio suggerimento resta quello di attendere il suo "verbo".
per fare un esempio "velocistico"...
- pagare 300.000 euro per un'auto con velocità massima di 300Km/h
contro
- pagare 30.000 euro per un'auto con velocità massima di 150Km/h
Idubbiamente il secondo esempio ha un rapporto Qualità/Prezzo eccezionale in confronto al primo (1/10 del prezzo per 1/2 della velocità) ma ciò non significa che sia migliore, o se la batta con... o sia l'ammazza giganti...
Non dico che per chi prende la patente per la prima volta non sia l'ideale (in questo esempio io mi metto fra i neopatentati), forse però per chi è pilota esperto il buon rapporto Qualità/Prezzo potrebbe non essere comunque sufficiente.
Credo sia questo che voleva dire Sabatino, correggimi se ho interpretato male.
Per il cinescaler spero di averlo presto, perchè sento che al mio VPR sony manca un aiutino
Scusa Sabatino ma Quando si parla di rapporto qualità prezzo ci dice tutto, se si parla solo di prezzo non dice nulla, ma parlando anche di qualità dice tanto.Citazione:
L'esempio riportato da Mach evidenzia che il prodotto è stato provato per parlare di qualità-prezzo.
Voglio lanciare una freccia a favore di Simone.
Stavo comprando un vpr di un altra marca da Homecinemasolution e parlando telefonicamente con Simone mi ha consigliato che stava per uscire il sony hw 10 e di pazientare un paio di mesi mi sono fidato sono tra i primi possessori del vpr senza che l'abbia provato nessuno e sono strasoddisfatto, quindi andando contro i suoi interessi (vendendo un vpr 3 mesi prima avrebbe guadagnato 3 mesi prima, chi è commerciante può capire) ha dato un consiglio a chi come me non ha possibilità di provare tanti vpr prima dell'acquisto.
Se dovessi comprare qualcosa per miglikorare la mia catena video mi rivolgerei di nuovo a Simone.
Certo è un operatore/venditore ma quanti venditori "vendono" per fregare il prossimo? sicuramente non è il caso di Homecinemasolution
P.S. Non sono nè parente nè socio in affari nè ho provviggione sul fatturato di Simone sono solo un cliente soddisfatto del venditore
per quanto mi riguarda il Cinescaler ha un valore assoluto in termini di qualità, e non solo in termini di rapporto Q/P. Mi spiego, come ho scritto altrove provengo da un Crystalio VPS 2300 (pagato all'epoca 5 volte un Cinescaler attuale), e sì che ne è passato di tempo e la tecnologia si è evoluta ma i risultati del Cinescaler non mi fanno rimpiangere neanche un pò il VPS. Se a questo poi aggiungiamo l'assistenza clienti praticamente "on demand" che ci fornisce Simone (e non per fargli pubblicità ma quando è giusto è giusto, aver cura dei clienti e non solo vendere elettroniche è un valore "assoluto" nell'effettuare un acquisto) allora possiamo aggiugnere tranquillamente che il Cinescaler è un prodotto vincente. Anche ma non solo in considerazione del prezzo particolarmente aggressivo...
Si, ma preferisco spiegarmi meglio con un esempio che ci tocca più da vicino, in modo da rispondere anche a Scorpio6511.Citazione:
Credo sia questo che voleva dire Sabatino, correggimi se ho interpretato male.
Consideriamo il caso dei diffusori Pure Acoustics Pro 838 recentemente recensiti: http://www.avmagazine.it/articoli/di...pro-838_6.html
Notate i voti: nella voce rapporto qualità/prezzo compare uno "straordinario" 9 che, se non affiancato al resto dei voti e alla parte descrittiva, porterebbe a pensare che ci troviamo dinanzi ad un vero miracolo della natura, in grado di competere teoricamente con prodotti di ben altro prezzo e fattura. Ma così è evidente dalla prova che non è: trattasi di un ottimo prodotto per la sua fascia bassa di appartenenza, ma pur sempre di fascia bassa parliamo...
Un discorso simile può essere fatto, senza entrare nei meriti, con il cinescaler: dire solamente rapporto qualità/prezzo straordinario non ci fa capire se in realtà, il paragone fatto con processori video di ben altro costo, possa essere valido o meno. Non dico che non sia così, sia chiaro, ma semplicemente Emidio non ci ha ancora detto nulla in proposito e per questo il mio invito a non strumentalizzare le poche cose dette.
Ancora una volta per parlare di rapporto qualità prezzo alto o basso che sia ti riferisci ad una prova infatti dici dalla prova effettuata si evince che....
Nel mio post volevo dire questo che quando ci si sbilancia dicendo che un prodotto è ottimo rapporto qualità prezzo non è tanto per dire ma lo si afferma dopo averlo provato (come affermi nel tuo post)
ciao :)
Non ho mai detto che non l'abbia provato, dico di non strumentalizzare le poche cose dette. Finora è stato detto "rapporto qualità/prezzo straordinario" e alla luce di talune leggende che ho avuto modo di sentire, ho voluto semplicemente far notare che il rapporto qualità/prezzo può voler dire tutto e non dire niente e va sempre e comunque contestualizzato in un discorso molto più ampio. Pertanto, siete pregati di non mettere in bocca cose che Emidio ancora non ha detto/scritto e di attenervi esclusivamente alle poche parole utilizzate.
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofata in questo mondo.. un appassionato certo ma agli inizi..
sono stato a Perugia 3 settimane fà accompagnato da due miei amici.
Ho acquistato un sony hw15 + cinescaler .. prima di andare avevo letto solo una parte di questa discussione e conoscevo solo a grande linee il processore video..il mio obiettivo era il sony.
Abbiamo trascorso una intera mattinata insieme a Simone ed è stato molto gentile ed assolutamente professionale.
Ho visto sia il Sony che l'Epson 5500 sia con che senza cinescaler e francamente la differenza è veramente impressionante..
In queste tre settimane l'ho utilizzato con Sky Sd e Hd oltre naturalmete con BD fonte htpc.... beh...io sono molto soddisfatto dell'acquisto..
Ripeto...non ero assolutamente partito per comprarlo...ma se non l'avessi preso...credo che lo avrei rimpianto..
Io ribadisco che sono perplesso sull'utilizzo del Cinescaler per i Blu-Ray, cosa c'é da migliorare? Spero magari di poter visionare il suddetto processore presto, magari al TAVCitazione:
Originariamente scritto da fornaio
Beh..a perugia abbiamo visionato diversi bd oltre ad alcuni mkv che mi ero portato da casa.... cambia la profondità ..il dettaglio dei secondi piani...e la nitidezza del colore..
Spero di esserti sato utile..cmq io non avrei acquistato se non avessi visto la netta differenzza...
Per spiegarmi meglio ti dico anche questo...l'altra sera x un problema tecnico...dovevo vedere la partita in sd... beh..con il cinescaler nessuno si è accorto che andavamo in bassa definizione :D chiaramente.. in hd sarebbe stato un'altro vedere ...
Il tuo esempio non è male,ma ti chiedo,te riesci a capire quale auto fa per te o meno?E' chiaro che l'oggetto che costa di più deve per forza offrire di più,ma a te quale dei due ti servirà di più?!?!:rolleyes: Nella tua catena composta da solo display con polliciaggio max 52" dovrebbe bastare forze avanzare un processore come quello.Ma io dico,uno prima lo prova ,vede se fa quello che dice il produttore,se non fa non lo compri,mica ti costringono con la pistola:D .Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Per i proiettori secondo me il discorso è leggermente diverso,sia perché si parla di un quadro visivo di solito 2mt minimo,sia perché hanno un costo d'acquisto molto più elevato.Se un proiettore di fascia media costa(correggetemi se sbaglio)dai €3K ai €5k è chiaro che il leggitttimo proprietario vorrebbe affiancarli qualcosa che avesse delle performance certe,comprovate.Logico che qui la competizione è più alta dato che le differenze si notano di più,ma anche in questo esempio(non ricordo il nome)ci sono degli utenti del forum che descrivano come ottimo l'intervento del Cinescaler all'interno della loro catena,mi sembra fosse un JVC il proiettore.........Per cui se l'oggetto in questione costa pure,diciamo,il giusto ancora meglio no?
Scusate ragazzi,ma se per un volta una cosa che di solito la devi pagare di più ti da delle performance ottime/migliori la paghi il giusto,ma cosa volete di più dalla vita:rolleyes: .................un lucano forse:D :D ..........
Sicche,ripeto,per le mie esigenze il processore funziona perfettamente.