PWU: Pana.Warm.Up.... :asd:
Visualizzazione Stampabile
PWU: Pana.Warm.Up.... :asd:
In certo senso è un ritorno all'infanzia, ricordo perfettamente che da piccolo quando c'era solo un canale Rai e nessun altro (!) accendevo la tv alle 16.45 circa per essere pronto alla visione perfetta per le cinque del pomeriggio (già all'epoca ero un perfezionista). con un televisore di quelli che quando lo spegnevi faceva il puntino!... lo so, ora vi è venuto il magone , ma sappiate che era la mia intenzione... :)
ahahahah
Tra un po' arriveremo ai riti propiziatori.... :D
io per evitare la ritenzione sul mio plasma prima di accenderlo lo tengo spento :D
si scherza ovviamente anche se io avrei poco da scherzare visto che sul mio vx300 mi è rimasto leggermente impresso il pulsante della pausa del lettore BD :)
Oh, tanto per essere chiari... non è che il mio livello di malattia mentale è talmente avanzato che prima di guardare la tv punto il timer, metto l'effetto neve e poi mi siedo sul divano in attesa, fissando i puntini. :p
In genere, prima di potermi accomodare per guardare una partita di tennis (le linee del campo in diagonale dal basso verso l'alto sono una delle cose che si nota di più sul mio VT60, parlando di ritenzione, insieme ai loghi più accentuati di certi canali), di calcio o un film/serie tv passano diversi minuti, per sistemare la cucina, il salotto, i bambini o quant'altro. Quindi se so che di lì a poco guarderò qualcosa, prima di fare tutto il resto accendo il plasma e lo faccio andare con quel segnale, poi mi dedico alle altre questioni. Quindi a volte passano solo pochi minuti, altre intere mezzore. Non c'è una regola, e non è una fissazione, solo una precauzione. Idem allo spegnimento: se devo lavarmi i denti o stirare la camicia per il mattino, la pulizia prima dello spegnimento sarà un po' più prolungata, se invece devo andare dritto sotto le lenzuola durerà giusto il tempo necessario ad evitare che l'ultima immagine visualizzata dal tv prima di spegnersi sia caratterizzata da qualche logo o elemento problematico...
Ettore
Sono d'accordo con te, precauzione, e allo spegnimento magari puntare il timer come regola, non dico a un'ora ma 5-10 minuti si può fare. io comunque i puntini li guardo, per vedere se c'è uno schema, tipo "A beautiful mind" :asd:
Ragazzi...voi non state bene,credetemi:D
Adesso che vuoi o non vuoi ci tocca calibrare anche il 3D :mc: ancora peggio :D
E non capisco davvero CHI possa essere quel pi..a che ha dato il là per la calibrazione del 3D.... :fiufiu:
3D ... meglio non averlo ... :asd: