Mi autoquoto, qualcuno gentilmente sa cosa devo fare?Citazione:
Originariamente scritto da Hiro08
Visualizzazione Stampabile
Mi autoquoto, qualcuno gentilmente sa cosa devo fare?Citazione:
Ciao ragazzi, sono nuovo e vi ho seguito con grande attenzione e ammirazione nella scelta e nel settaggio del mio 46g20 (arrivato ieri).
sto impostando i parametri e volevo chiedervi 2 cose.
Per il rodaggio ho impostato (uso prettamente sky hd) i parametri di Velvor del 6 settembre (per intenderci quelli con contrasto 33) e poi volevo superate le 100-150 ore volevo definitivamente mettere nei 2 profili professional quello di Maxade (contrasto 40) per la visione serale e quello di Maxade dell'11 ottobre (contr. 45) per quella diurna dato che la mia sala è molto luminosa. che dite? potrebbe andare come soluzione? Invece per la visione in digitale posso impostare i parametri di Velvor (contrasto 41, lumin -1 ecc) di qualche giorno fa indicati da lui per l'sd?
Ed eccoci all'unico problema che ho riscontrato finora e che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ho notato che nella visione di Sky hd il logo Skysporthd in alto a destra, quando l'immagine scorre diciamo rapidamente soprattutto su sfondo bianco, tende a tremare ed è una cosa abbastanza fastidiosa, come posso rimediare?
Nel frattempo vi faccio i complimenti e vi ringrazio moltissimo, siete stati e siete preziosissimi per dei principianti come me.
Ciao, se non erro appare la modalità 24p smooth film quando si visionano i bluray. Negli altri casi appare IFC.Citazione:
Il menu quindi cambia a seconda del tipo di sorgente. Questo è quello che ho inteso leggendo il manuale, dal momento che non ho il BR per verificare.
se il segnale sorgente è in 24p allora lo aggancia anche il televisore, altrimenti non compare nessuna scritta 24p, come hai detto tu solo IFCCitazione:
Originariamente scritto da mozi
Bye
scusa Maxade, per quanto riguarda il setting del giorno 11 e precisamente il thx la gestione colore la devo lasciare così com'è visto che non l'hai considerata. Grazie per il tuo lavoro
Da una corazzata come la tua ...potiomky non mi aspettavo questa domanda. In THX la gestione colore non c'è.Citazione:
Originariamente scritto da potiomky
Scusami tanto ma la versione thx non l'avevo mai usata perchè ho sempre il tv impostato su prof da quando l'ho aquistata.Sorry
maxade sto usando i tuoi setting sia il prof day che il thx ma a volte nei film hd di sky il colore dei volti degli attori e come se ci fosse della solarizzazione credi sia normale?
hai controllato il segnale di sky?Citazione:
Originariamente scritto da ricciox
ieri ho notato che anche di sera a stanza buia preferisco il set prof di maxade a quello thx, stavo vedendo una scena di "cado dalle nubi" su sky hd e il colore del cielo e del mare era molto più naturale e bello col prof che col thx, e lo stesso mi è capitato vedendo un documentario su discovery.
Come suggerito da maxade, il problema non sono i settaggi ma la qualità del materiale video.Citazione:
Originariamente scritto da ricciox
Per valutare un settaggio è più opportuno usare uno o più DVD/BR di riferimento, che a monte eliminano il problema della variabile della qualità.
si maxade ho controllato il segnale e' ottimo, credi che puo' essere dovuto al fatto che il pannello ha poche ora di vita?
scusate psero sia sempre attinente altrimenti indirizzatemi nel forum giusto.
Ho dei problemi con l'inizializzazione della cam ha sul mio g20 da 42 (per il resto confermo che è spettacolare..) qualcuno ha qualche indicazione da darmi?
grazie e a presto
Maxede uso il tuo settaggio THX la sera e x guardare BR (come file mkv collegando il pc in hdmi) e li trovo molto ben fatti anche se preferisco tenere il gamma a 2.4 ;)...nn ho riscontrato strane variazioni di colori o luminosità negli incarnati e nei paesaggi, sia in film con predominante scura che in film di animazione ;)
Ciao a tutti :)
La butto li... ho notato che con gamma Alto 2.4 2.6
l'effetto Black Floating si riduce, perché non create
ad Ok un setting con questi gamma ?
Grazie.