Visualizzazione Stampabile
-
sto utilizzando un condensatore ciare e uno monacor (mi è stato consigliato così) e due bobine semplicissime ciare, tutto su basetta ciare prevista sul progetto..
spero che arrivino presto perchè HO BISOGNO di sentire questi bimbi ^_^ non hai idea di quanto soffra l'harman con casse di plastica da 2 lire:>
-
Considera che avranno bisogno di rodaggio e d'inverno i tempi secondo me si allungano visto le temperature...
-
ero a conoscenza del discorso rodaggio, ma come capirò quand'è finito il periodo rodativo?:>
-
odio stare con le mani in mano e mentre attendo che arrivino i componenti incriminati, stuccheggio un pò e fisso i frontali :)
http://img240.imageshack.us/img240/1...5391ba2.th.jpg
tanta buona collaaaaaaaa
http://img160.imageshack.us/img160/7...5401pg0.th.jpg
quanto sono carini i miei piccoli
http://img155.imageshack.us/img155/6...5411lr4.th.jpg
-
li hai fatti tutti uguali?!?! e il centrale? :boh:
-
il buon amrvf mi consigliò di farli tutti uguali.. comunque sia io lo metterò in piedi davanti a me il centrale, quindi che cambia?:)
p.s. sono completamente bloccato, attendo ancora ansioso l'arrivo dei componenti mancanti.. e se prima non fisso il filtro dentro non posso chiudere il retro del mobile! mi hanno tagliato le gambe:° e io che correvo così di buona lena!
EDIT DELLE 18.07: mi sono appena arrivati i componentiiiiiiiiiiiiiiiiiii (il venditore ha appena chiamato)
-
Puoi anche posizionare il centrale orizzontalmente senza alcun problema, l'ideale sarebbe avere tutti i wf del fronte anteriore alla stessa altezza. Per il rodaggio non ti preoccupare, utilizzali normalmente e lasciali rodare nel normale utilizzo. Se non hai problemi di spazio e posizionamento obbligato avere 5 diffusori uguali è a mio avviso la soluzione migliore.
-
ottimo:)
intanto stasera ho finalmente avuto possibilità di completare i 4 filtri rimanenti! sabato si va avanti ^_^ (ma spero di fare qualcosina anche domani)
-
Però il centrale così non mi piace nulla...:rolleyes:
Io sono per le soluzioni convenzionali...cmq della serie tutti per uno, uno per tutti... :)
-
beh.. se guardandolo non mi farà impazzire avrò una scusa in più per continuare l'avventura dell'autocostruttore ^_^ mi piace un saccooooo..
ultimi aggiornamenti del mio progetto:
1 - cavi collegamento wf tw in saldati sul filtro
2 - fissati i filtri all'interno del mobile
3 - fissato il retro dei mobili
4 - dimenticato di mettere il fonoisolante sui cavi (ma grazie al cielo posso farlo dal foro del wf :) )
prossimamente:
1 - carteggio stucco
2 - carteggio giunture (decimi di millimetro che fuoriescono dai bordi)
-
stanno venendo bene!
Comunque potevi evitare di utilizzare le viti!!!!;)
Le H03 però come centrale non ce le vedo molto... io infatti ho realizzato un V05 ed è molto valido! E soprattutto si integra molto bene con le h03!:)
-
eheh + che altro ho messo le viti per semplice scrupolo psicologico, so bene quanti miracoli faccia la colla che ho utilizzato ma dato che le viti non fanno di certo male le ho messe..
ormai.. povere loro annegate sotto lo stucco:)
-
Il problema delle viti è che a lungo andare tendono a crepare il legno...generando vibrazioni e perdite...almeno l'invito co un foro lo avevi fatto?
-
ho utilizzato viti "particolari" autofilettanti per legni duri da 40mm con testa torx e ovviamente il foro preventivo con punta da 3mm è stato fatto:)
dubito che una vite con una presa tale su un legno estremamente compatto come il multistrato di betulla possa creparsi ^_^ fosse stato mdf mi sarei posto maggiormente il problema!
MDF = Medium Density Fibreboard
non è altro che altro che un impasto compatto, ma molto cartone style che soffre di numerosi difetti, si presta bene all'utilizzo audio ma è anche vero che uccide leggermente le frequenze alte!
senza dubbio più facilmente lavorabile (ad esempio avete idea di quanto sia faticoso levigare una giuntura su multistrato pur avendo levigatrice orbitale?) ma a mio avviso meno prestante per tanti altri motivi..
oggi da euronics ho chiesto di sentire un impianto da 800 euro circa e mi hanno messo davanti le infinity alpha 30 (se non sbaglio), bene.. se le mie ciare suoneranno così sarò l'uomo più felice di questo mondo (il sub era a parte).
-
Uccidere le frequenze alte ha poca importanza visto che i tweeter sono sempre più sensibili dei woofer e vanno sempre attenuati anche con i filtri...
Il problema maggiore nei box sono le vibrazioni e risonanze alle basse frequenze...più difficili da gestire con i filtri...
Cmq suonino...vedrai che il rapposrto suono/soddisfazione non avrà rivali! :D