Visualizzazione Stampabile
-
Scusatemi, sono stato impegnato "localmente".
è uscita una revisione del firmware 0.19 chiamata 0.19a
a clale4k:
non c'è un vero e proprio profilo, bisogna impostare l'EDID su HDR e poi lavorare sulla matrice 3x3 (che è preimpostata per fare YCbCr709 verso RGB), dicono che in futuro si potrà fare 709 verso BT2020 o viceversa, ma al momento non ho indicazioni su come impostare la matrice.
a Carlo46: inserendo HDMI da Sky, come sorgente si ha 1080i, linker lavora in bypass; per funzionare da scaler ha bisogno di almeno 1080p;
i pattern vanno inviati alla TV tramite linker, quest'ultimo può agire sul segnale facendo delle modifiche (se necessario), dipende ovviamente da quali sono i problemi riscontrati sulla TV.
il manuale di Linker, purtroppo, è solo in inglese, lo hanno aggiornato da poco, lo trovi qui
a ZioArvi: sì, caricando nuovamente il firmware, le impostazioni tornano sempre a quelle iniziali, perché il caricamento è completo; non so se, in futuro, quando pubblicheranno solo piccole variazioni, permetteranno di fare dei semplici upgrade invece dei firmware completi.
-
Grazie Overload, sempre molto gentile ed esaustivo!!
-
Con configurazione jvc rs49 Panasonic ub900, lascio il linker in default con il drive 0,19a; alcune volte non c'è niente da fare, altre devo cambiare il selettore su edid dove addirittura nel menu del pana viene riportato hdr e rec 2020 ma le immagini sono slavate con colori bassi ad 8bit; riporto il selettore su default e aggancia il 4k24p std nel pana e 4k nel jvc ed è una ottima visione di film uhd.
O provato varie selezioni da usare con il selettore su edid ma non riesco mai ad avere la risoluzione migliore qui sopra riportata.
Dove sbaglio? Che posso fare per accendere la catena video ed avere subito tutto ok?
Altra domanda: il selettore reset, quello nel menu software del linker caricato sul pc, dove segnale di fare la scelta e poi ok, non funziona: grazie saluti
-
Dopo vari tentativi con l'edid, sembra che sia riuscito a caricare l'uscita 4k migliore, ho fatto 2 prove e per ora parte tutto ok, ciao
-
Sono possessore di un HDFury Linker acquistato dall'ottimo Overload.
Ora è in preorder il nuovo HDFury Vertex che dovrebbe unire in un unico oggetto Integral e Linker, nella discussione su AVS Forum è stato promesso, in questa fase, uno sconto "importante" agli acquirenti (di hdfury.com) del Linker o dell'Integral.
La domanda è: è prevista una promozione similare anche per chi l'acquisto l'ha fatto in Italia?
Se così fosse io sarei interessato.
Grazie anticipato per la risposta.
-
Notevole salto di prezzo con questo Vertex, sicuramente ottimo prodotto, per un possessore del linker in una catena video pana 900 jvc rs49 l'unica opzione che, per me, potrebbe intrigarmi è riuscire ad utilizzare l'hdr, sbaglio o non è possibile neanche con il Vertex?
-
HDFury aggiorna il linker con Dolby Vision e HLG: http://altadefinizione.hdblog.it/2017/07/03/Hfury-Dolby-Vision-HLG-Integral-Linker/
(THX ZioMartinLoganHT-AVMag Roman Panel)
-
Quali novità e miglioramenti ha portato questa nuova release?
-
Quelli indicati nel link fornito da Adslinkato.
Questo è il link al download diretto del nuovo firm e nuova GUI del programma da installare sul PC per la gestione del Linker:
http://www.hdfury.com/tools/4K_Linker_FW23_GUI20.zip
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ZioArvi
è prevista una promozione similare anche per chi l'acquisto l'ha fatto in Italia?
non ho capito bene se la promozione è per acquistare il Vertex ed è dedicata ai già possessori di Linker o Integral ... oppure si tratta di una promozione su Linker o Integral.
Nel secondo caso mi pare che anche Overload abbia in vendita i suddetti dispositivi con un notevole sconto rispetto al listino, o sbaglio?
-
Come possessore di Integral e interessato a diventarlo per il Linker sono comunque interessato a entrambe le possibilità.
-
Qualche possessore del linker ha provato la nuova release? Con la 0,19 mi trovo molto bene e sono indeciso se valga la pena l'upgrade
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
non ho capito bene se la promozione è per acquistare il Vertex ed è dedicata ai già possessori di Linker o Integral ... oppure si tratta di una promozione su Linker o Integral.
La promozione è riservata a chi ha acquistato il Linker o l'Integral da HDFury.com e consiste in uno sconto di $139,00 (mi pare) per l'acquisto del Vertex che ne costa $339,00, se si effettua il preorder.
Sarebbe interessante avere qualcosa di similare anche qui da noi... ;)
-
ho cercato di togliermi il dubbio in qualsiasi modo, ma non sono sicuro al 100%.
Ho un proiettore EPSON TW9300 e per ovviare alle restrizioni HDMI, per poter vedere Netflix in HDR con la XBOX ONE S, vorrei utilizzare il linkeresti in questo modo.
Uscita da XBOX in 4K YCC 4:2:0 50/60 Hz 10 bit > LINKER > uscita 1080p 50/60 YCC 4:2:0 10 bit (o YCC/RGB 444)
in pratica dovrei fare solo il downscaling per mantenere HDR (10 bit)
dovrebbe essere questa voce relativa al "RETAIN OR MODIFY COLOR DEPTH DOWNSCALE MODE"
Input: 4K50/60 YCC 4:2:0 10b 371MHz |
Output: 1080p50/60 RGB/YCC 4:4:4 10b 185MHz |
-
Si, tutto giusto.
Tu non hai il 9300 wireless, giusto?
Perchè ho comprato il linker 2 settimane fa ma ho riscontrato problemi con il modulo wireless dell'Epson. In pratica il segnale a 1080p 4:4:4 12 bit downscalato dal linker mi passa solo ad 8 bit. (via cavo invece nessun problema).