Scusa 805 o 809 in firma ?
Per il momento 805 a livello audio è ancora paragonabile alla serie 1000.
Visualizzazione Stampabile
Bhe' Onkyo e' risaputo , che hanno una timbrica piu' Calda, e meno aperta... ma non vuol dire che un sound Caldo , non suoni bene in Stereo 2ch.... tutto dipende dal progetto del receiver... stesso...
Ti avevo sconsiglianto onkyo cn M.A. perche' e' la configurazione che ho, poi e' ovvio se domandi a chi lo ha da pocoto ti dira' il contrario, per arrivare alla mia conclusione ci vuole del tempo, male che vada lo cambierai, poco male
Il recensore in realtà è soddisfatto anche dell'ascolto in 2 canali, a patto di abbinarlo ad un buon lettore CD e di settarlo in "pure audio". Aggiunge due righe prima che non è il più musicale della sua categoria e che non può suonare -come tutti gli altri- come un integrato stereo ma l'ascolto musicale a suo dire rimane "interessante".
La ritengo complessivamente positiva anche sotto questo aspetto quindi la recensione... poi se aspetti qualche giorno che arrivi il mio ... te la faccio personalmente :D
Salve a tutti, attualmente ho un Marantx SR7005 di più di 6 anni fa, senza in/out HDMI, ma solo audio 7.1.
Ora vorrei passare ad un nuovo sintoamplificatore che fosse il più possibile a prova di futuro, quindi vorrei che supportasse il 3D e anche il 4K se magari nei prossimi 2-3 anni mi viene voglia di prendere un pannello 4k. Ora ho un plasma Panasonic 50 pollici FullHD.
Ho delle casse B&W 683 con un centrale B&W htm 62, e due piccoli diffusori posteriori. L'accoppiata con il SR 7005 mi è sempre sembrata un pò troppo scarsa nei bassi e anche poco aperta agli alti, secondo voi migliorerebbe con l'acquisto dell'Onkyo 818 ?
L'818 supporta il 4k ? me lo confermate ?
Ho anche un NAS Iomega dove tengo la mia libreria musicale in formato lossless Apple, riuscirei ad usarla direttamente dall'Onkyo?
Secondo voi, se posso chiederlo, è meglio Onkyo 818 o il nuovo Marantz SR 6007 per le mie esisgenze, e per i miei diffusori ?
Scusate per le tante domande.
Grazie mille per l'attenzione
Massimo
se cerchi sound più enfatizzati potresti anche vedere onkyo...yamaha(meglio ancora) o i nuovi HK, per qualità tieniti il tuo
Si, questa recensione è parecchio diversa nella valutazione del puro audio, rispetto alle altre lette in precedenza.
Bisogna anche considerare che ogni recensore ci ha testato casse diverse, quindi quello che si può affermare è che l'abbinata Onkyo / Magnat Quantum al recensore non piace :-)
La parte a cui si fa riferimento dovrebbe essere questa:
"La NR818 offre un molto caldo, rotondo, dinamico, con una sede nella dolcezza grave e impressionante finezza e negli acuti. Troppo caldo per ascoltare musica, non come una dinamica amplificatore stereo integrato, la NR818 non è assolutamente neutro, non è il più musicale della sua categoria come la Yamaha, ma il suo tono è molto importante per esperienza in sala a casa."
Ad esempio l'abbinata MA / Onkyo mi pare tutto fuorchè con un suono "molto caldo, rotondo" come invece dice il recensore.
Poi... lo Yamaha è il più musicale della sua categoria???
Il fatto è che, o hai la possibilità di ascoltare l'ampli e le casse che vorresti prendere, o non ne esci.
Se in un negozio vi fanno sentire ampli di marche diverse abbinati a delle casse, alcune persone preferiranno una marca e altre l'altra. I gusti e le abitudini pesano molto e ognuno ha i suoi
Arrivato & installato l'818.
Esteticamente diciamo subito che si presenta molto bene e mi sembra rifinito con cura sia sul pannello anteriore (in alluminio) che posteriore.
Ho subito provveduto ad una taratura completa con l'Audissey e poi ho fatto un pò di prove con il "Gladiatore". La prima impressione è stata non proprio da colpo di fulmine, ma forse la taratura automatica non è stata perfetta. Mi pare che il suono sia molto presente nelle casse frontali e un po' scarsino nei surround. L'Audissey mi ha tarato le RF82 e l'RC62 a 40Hz e le RS42 a 90Hz... ? Leggendo qua e là nel forum mi pare di capire che sono tagli un pò anomali...
Altra cosa strana: le mie Klipsch hanno una impedenza di 8 Ohm, ma nel menù settando casse "normali" mi fa scegliere solo tra impedenze di 4-6 Ohm. Mmmh...
Invece mi ha stupito il miglioramento dell'immagine ! Sapevo che il processore Video e il lettore ottico del mio Dune non sono allo stato dell'arte, ma -considerando che ne ero cmq soddisfatto- non mi aspettavo un miglioramento così visibile della qualità.
Nessuna prova in 2CH fatta in quanto ho impacchettato il vecchio DVD Harman e preferisco aspettare che arrivi il suo nuovo socio, ovvero il BD-SP809.
Adesso ho appena scaricato il nuovo firmware e provo ad installarlo... vediamo se cambia qualcosa (secondo me no)
Altra cosa: ho notato che nonostante sia collegato con il TV in ARC, sul sinto non riesco a sentire l'audio del TV... ma forse qui ho sbagliato qualcosa... mi metto al lavoro !!!
Metti i front in Large e taglia il centrale e i surround a 80Hz.....per l'impedenza invece 6 va bene.
Nel menu audio o impostazioni della TV ci dev'essere un opzione che ti permette di selezionare HDMI-ARC mentre per il sinto ho visto che non tutte le hdmi vanno bene ma ve n'è una in particolare abilitata (forse c'è scritto anche direttamente dietro sul sinto) hdmi-arc.. prova
Ragazzi mi dispiace x gli amanti dell'Audissey ma devo proprio dare ragione ad Antonio. E' da Sabato che smanetto con l'818 ed ho fatto la configurazione completa con l'XT32. Insomma a me il suono e il bilanciamento non piaceva per niente. Il tutto aveva un sapore artificiale e per nulla "HI-FI". Per sentire qualcosa dovevo sparare il volume a 60-70. Insomma se mi coprivo gli occhi potevo pensare di avere un bel sistemino da 200 Euro da supermercato, altro che quello che c'è in firma! Disperato mi pareva davvero impossibile che questa macchina suonasse peggio del mio H/K 147. In Stereo era addirittura agghiacciante, tanto che mi era venuta voglia di imballare il tutto, poi oggi mi sono deciso a dedicare 4 orette (:eek:) a fare una calibrazione manuale di tutto disabilitando il famoso Audissey. Alla fine l'unica cosa che ho salvato è la distanza dei diffusori che era calcolata veramente con precisione.
Bè devo dire che ora la musica è letteramente cambiata. Sia in Ht che in 2 canali. Sento un suono bello caldo e potente, finalmente le RF82 si muovono a dovere ! Penso che dedicandogli un altro po' di tempo si possa ottenere ancora di più.
Spero di non avere scandalizzato nessuno con queste mie impressioni. Io sono tecnicamente poco esperto, ma cmq possessore di sintoampli multicanale dagli anni 90 quando c'erano i primi Dolby Surround. :cool:
Un saluto a tutti
Fai ugualmente la calibrazione automatica completa ,lAudissey lo puoi disattivare a tuo piacimento in un secondo momento, attualmente hai perso le varie compressioni dinamiche che ti possono far comodo per gli ascolti notturni, altra cosa molto importante i livelli dei canali che oltre ad essere tutti con lo stesso spl sul punto d'ascolto devono misura 75db circa (cosa che non hai rispettato) , per queste ragione ti straconsiglio di fare la calibrazione
condivido con te tutto quello che hai detto.......i vari audissey e altre diavolerie varie.....io non le ho mai attivate perchè rendono tutto piatto e privo di dinamica....il miglior settaggio....e quello manuale ovvero misurare con un buon metro le distanze e darle al sinto....fare il giusto taglio dei diffusori....e il gioco e fatto...senza toccare altro....i vari dsp enfatizzano solo il tutto....senza darti il suono per come nasce....questa e la mia modestissima opinione condivisibile o meno.