Visualizzazione Stampabile
-
Non sono d'accordo, imho, sul fatto che nelle scene concitate i dialoghi devono avere un segnale più elevato per essere almeno pari agli effetti, per il semplice motivo che devono essere più bassi. Guardate, ad es., un Film di guerra che durante sparatorie, bombe che esplodono e chi più ne ha più ne metta, i protagonisti si parlano come se niente fosse. Assurdo!!! Provate nella realtà a parlare mentre è in corso una sparatoria. Quindi non vedo proprio perchè anche in film come Harry Potter, nelle scene più concitate, si dovrebbero sentire così chiaramente i dialoghi. Visto che i supporti (DVD, BR ecc...) sono concepiti per essere ascoltati al meglio su un impianto HT e che questo serve proprio per avere più coinvolgimento e sentire al meglio i vari effetti e non solo, si perderebbe in realismo. A me personalmete mi viene rabbia quando sento i dialoghi che surclassano gli effetti. :)
-
nano70 ok, i tuoi esempi non fanno una piega.
Ma se non si capisce che dicono???
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ma se non si capisce che dicono???
Personalmente non ho manco un Film che non si riesca a capire il dialogo. Il BR in questione non ce l'ho (aspetto un cofanetto definitivo di tutta la serie), quindi le mie sono opinioni con riserva. Fatte queste premesse, sarebbe un raro (riferito solo al livello di segnale del parlato) esempio di pessimo mix. Cmq, senza offesa per nessuno, faccio un pò fatica a credere che non si capisce quel che dicono. Al cinema i dialoghi erano piuttosto chiari. Sarebbe una bella buccia di banana. In inglese com'é? :wtf:
-
In italiano audio intellegibile perfettamente, imho, basta modulare il proprio monitor sull'opzione audio più consona al film.:)
Bd con audio a volte non del tutto intellegibili nei dialoghi, con discontinuità all'interno di uno stesso bd, ce ne sono vari come del resto i dvd. ;)
-
visto ieri, secondo me, considerato il prezzo del b-r ma principalmente il blasone del titolo, potevano dare qualcosa in più sia come audio che video.
Come video ho notato su quasi tutto il film una leggera mancanza di nitidezza una specie di patinatura, potrebbe essere un effetto voluto in fase di produzione quindi oggettivamente più o meno criticabile.
Come audio me parso registrato a livello volume complessivo più basso del solito, avevo il volume ampli a -17 mentre in genere è settato a -21, il canale centrale come parlato si sentiva ma rimaneva piuttosto piatto come profondità , considerando che uso audissey on che migliora il fronte ant, comunque in generale l'audio come effetti(enfatizzazioni varie e qualità complessiva) non gli darei più di 7
In conclusione è stata persa un occasione, grazie appunto a questi titoli blasonati, per far guadagnare punti al formato b-r in generale , uscendo invece la solita sensazione di far cassa ai danni dei soliti pantaloni.
saluti
-
Nelle (molte) scene notturne ho notato una fastidiosa velatura, da effetto LCD, con neri che tendono al grigio e poco profondi. La cosa mi sembra strana, visto che le scene diurne e in genere più luminose presentano invece un contrasto eccezionale. Audio buono ma non eccezionale.
-
Strano...Per me un nero davvero profondissimo, che dava un contrasto eccezionale su tutte le scene buie rivelando particolari altrimenti impossibili da notare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ho controllato la traccia del DVD...384 kbps...almeno un upgrade dal DVD c'è
:D :D
almeno mi sono fatto una risata...grazie Dave..:asd:
-
Warner e' sempre piu' vergognosa,a sto punto metteteci delle belle tracce a 192 kbps cosi' siamo a posto!:D
-
no ma devo essere sincero...non sempre si avverte la necessità di una traccia hd..
spesso e volentieri fannno dei lavori spettacolari anche con tracce lossless..il punto è più che altro di principio..
io non ho avuto ancora modo di vederlo ma sento di audio da dimenticare e video con buoni neri ma non particolarmente esaltante...magari chiedo troppo, ma direi che considerando il prezzo medio del prodotto "forse" dovrebbero darci qualcosa di più...
invece ho la sensazione che quello che paghiamo siano nuove protezioni...a quanto ho capito leggendo in giro qualche lettore ha delle difficoltà con questo disco...:rolleyes:
almeno il cofanetto con la maschera fa un figurone nella collezione...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
no ma devo essere sincero...non sempre si avverte la necessità di una traccia hd..
spesso e volentieri fannno dei lavori spettacolari anche con tracce lossless..il punto è più che altro di principio.....
NO !! :O
Passi il DTS lossy ... ma il DD, anche quello ben fatto del Cavaliere Oscuro, rimane sempre leggermente "gommoso" sui medio-bassi, bassi e bassissimi :rolleyes:
Poi ... Tutte le tracce Lossy perdono alla grande sulle ambienze e sulla cristallinità dei riverberi e nei loro decay oltre a sentirsi chiaramente la mancanza "d'aria" intorno agli strumenti, rispetto alle tracce HD ... :rolleyes:
Altro che principio ..... :cry:
-
Totalmente d'accordo con High!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
...invece ho la sensazione che quello che paghiamo siano nuove protezioni...a quanto ho capito leggendo in giro qualche lettore ha delle difficoltà con questo disco...:rolleyes:
Altro che. Io l´ho comprato la settimana scorsa e ancora non sono riuscito a vederlo con il mio BDP2500.
-
@Nano 70: non e' una questione di dialoghi durante scene di azione ma delle 2 scene separate....volgio dire c'e' un combattimento e il volume e' assordante, finita la scena i protagonisti si parlano e ti viene voglia di alzare il volume...io so di avere diffusori molto dinamici (che contribuiscono a questo) ma qui penso che il colpevole sia la traccia audio.
@Sergio66: Il quadro secondo me e' volutamente sfumato e ammorbidito e personalmente apprezzo tantissimo la scelta...va veramente fatto un plauso al direttore della fotografia.
@Flavio58: devi avere qualche problema nella catena video perche' quelle scene sono piu' nere dell'inchiostro...un vero test demo per valutare la resa del nero
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
NO !!Passi il DTS lossy ...:
totalmente d'accordo con te..io non prendo i nuovi harry (le Ultimate) proprio perchè è rimasta una traccia sd ;)
dicevo solo che non è un "grande" danno se magari il film non ha nell'audio il suo lato migliore (che so, volendo generalizzare, magari una commedia romantica...dove un semplice dd, pur non essendo assolutamente il massimo, magari però non fa urlare allo scandalo)..
ma in questo caso è da matti...harry potter...lotr...batman...riprese perfette, magari pellicole IMAX, 3 ore di film con effetti speciali, 30 euro di spesa media...e traccia neanche full sd....:mad: