Chris, é nell'offerta su amazon.de dei 3 BD Warner a 30 euro...per quello...
Visualizzazione Stampabile
Chris, é nell'offerta su amazon.de dei 3 BD Warner a 30 euro...per quello...
@Poles
se permetti compro dove mi pare al prezzo che ritengo opportuno (nello specifico € 12,40 spedito). Se hai da segnalare delle offerte su questo titolo sai qual è il 3d apposito.
Mi era sfuggita l'offerta 3x30 teutonica. Certo che ognuno può comprare dove gli pare, ci mancherebbe. A quel prezzo, poi, ne vale sicuramente la pena.
Bye, Chris
Appena preso. Nei prossimi giorni lo guarderò. Però ho una curiosità:
a livello puramente video cambia qualcosa tra la versione USA (Criterion/Paramount codec: AVC) e quella europea (Warner codec: VC-1).
Entrambe ovviamente sono prese dal DI, ma qualcuno ha avuto modo di vedere su internet (o di persona) comparative a riguardo?
Intanto riporto solo le differenze tecniche:
Version: U.S.A / Criterion-Paramount / Region A
MPEG-4 AVC BD-50 / AACS
Aspect Ratio: 2.40:1
Running time: 2:46:02
Movie size: 47,543,949,312 bytes / 47,54 GB
Disc size: 48,515,380,917 bytes 48,51 GB
Total bit rate: 38.18 Mbps
Average video bit rate: 30.96 Mbps
DTS-HD Master Audio English 3588 kbps 5.1 / 48 kHz / 3588 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio French 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Spanish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / Dolby Surround
Subtitles: English SDH, French, Spanish
Number of chapters: 16
#Audio commentary by David Fincher
Disc 2 (All special features presented in HD)
# First trimester:
1. Preface
2. Development and pre-production
3. Tech scouts
4. Storyboard gallery
5. Art direction gallery
# Second trimester:
1. Production - Part 1
2. Production - Part 2
3. Costume design
4. Costume gallery
# Third trimester
# Visual effects - Performance capture:
1. Benjamin
2. Youthenization
3. The Chelsea
4. The simulated world
# Sound design
# Desplat's instrumentarium
# Birth:
1. Premiere
2. Production stills
#Theatrical trailers - 1 and 2
Version: U.K, Germany / Warner / Region Free
VC-1 BD-50
Running time: 2:46:03
Movie size: 43,657,291,776 bytes
Disc size: 43,982,327,792 bytes
Total bit rate: 35.05 Mbps
Average video bit rate: 24.75 Mbps
Dolby TrueHD Audio English 1454 kbps 5.1 / 48 kHz / 1454 kbps / 16-bit (AC3 Core: 5.1 / 48 kHz / 640 kbps)
Dolby Digital Audio German 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Italian 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Portuguese 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Thai 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Turkish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / Dolby Surround
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / Dolby Surround
Subtitles: English SDH, Cantonese, Mandarin, Danish, Dutch, Finnish, German, Indonesian, Italian, Korean, Norwegian, Portuguese, Portuguese (Brazilian), Spanish, Spanish (Latin American), Thai, Turkish
Number of chapters: 19
* Commentary by director David Fincher
* The Curious Birth of Benjamin Button
o Pre-Production (RT 32:20; New Featurette)
o Production Part I (RT 24:14; New Featurette)
o Production Part II (RT 31:36; New Featurette)
o VFX- Benjamin (RT 16:52; New Featurette)
o VFX- The Chelsea (RT 8:50; New Featurette)
o VFX- Youthenizationo (RT 6:21; New Featurette)
o VFX- Performance Capture (RT 7:57; New Featurette)
o VFX- The Simulated World (RT 12:50; New Featurette)
o Sound Design (RT 16:29; New Featurette)
o Desplats Interumentarium (RT 14:52; New Featurette; Interviews by Alexandre Desplat and the scoring of Benjamin Button)
o Costume Design (RT 7:33; New Featurette)
o Tech Scouts (RT 12:53; New Featurette)
o Birth (RT 4:00; New Featurette)
* Easter Egg (RT 2:00)
* Digital Copy
A leggere i dati , pare che l'edizione Criterion abbia il video meno compresso ma IMHO ad occhio non ci dovrebbero essere grosse differenze.
L'audio è pure superiore sulla carta...
Come dicevo a livello tecnico il video USA ha un bitrate più alto. Però è in AVC mentre il nostro è VC-1 (però si è già visto che il codec VC-1 è molto buono anche a bitrate bassissimi). Quindi le cose si compensano.
Detto ciò a livello puramente visivo ci sono differenze?
Lo chiedo perchè leggendo una recensione su internet c'è scritto che la colorimetria Warner sia un pò difersa da quella USA (personalmente faccio MOLTA fatica a credere a ciò).
infatti, avendo codec diversi è difficile paragonare, hanno comunque bitrate elevati entrambi.
Certo non si capisce come mai rifare il lavoro 2 volte... una volta ecodato il video in un formato perchè rifarlo? E' uno spreco... poci ci vengono a parlare di costi elevati...
Hanno fatto due encoding perchè è distribuito da due major differenti ;)
Ho appena finito di vederlo...
Che dire... Un riferimento assoluto. Immagine solidissima , molto dettagliata , contrastata ed assolutamente nitida.
Veramente eccezionale , 10 e lode.
Nella mia valutazione non so quanto c'entri il proiettore perchè , complici i panning lenti , col FI attivato era sensazionale. Tutto il dettaglio presente nel disco , rimaneva tale quale anche nelle immagini in movimento che ad onor del vero non sono così movimentate. :D
L'audio Italiano è incentrato quasi esclusivamente sui dialoghi ma durante la scena del sottomarino ,sfodera una dinamica di tutto rispetto; Peccato che quella sia l'unica occasione per metterla alla prova.
Visto oggi dopo l'acquisto (l'avevo visto diverso tempo fa a nolo), il film é veramente bello...certo, lungo é lungo (245 minuti) ma la storia é veramente affascinante e Fincher sta scalando posizioni su posizioni nella mia classifica...ormai tallona Clint:D
Idem con patate Brad Pitt che é veramente un attore con la A maiuscola, mentre la Blanchett invece pure:D
Dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad un BD coi controfiocchi...il video é strepitoso, la fotografia é particolare ma il dettaglio é sbalorditivo, sia sugli incarnati sia sui campi lunghi (alcune scene mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta); rispetto ai miei esordi con il materiale BD (quando la cosa che mi colpiva maggiormente era il dettaglio del viso in primo piano, porosità, ecc.) ora vado letteralmente in visibilio per la definizione nei campi lunghi e nei secondi piani e per il dettaglio nelle scene scure, e qui entrambi gli aspetti sono ai massimi livelli..
L'audio fa il suo lavoro molto bene, la traccia é in semplice DD ma i dialoghi sono riprodotti molto chiaramente (a parte la vecchia, ma qui non c'entra la traccia;)) con qualche ottimo momento, tipo la scena del sommergibile dove entrano in scena anche i surround ed il sub a ricreare un grande effetto.
L'acquisto é assolutamente obbligato:)
Ma no! "Solo" 166 minuti.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Magari dopo i titoli di coda c'era una scena inedita di 79 minuti che mi sono perso. :Prrr:
Dai fate i bravi...;)
Avete ragione:cool:
Video strepitoso, abbastanza particolare, sicuramente apprezzabile per chi adora la pulizia e naturalezza d'immagine (e non mi riferisco alla naturalezza della pellicola).
Il film è girato con le camere già utilizzate in Zodiac, la fotografia è elaboratissima e d'impostazione generalmente più soft.
Nitidissimo in un'infinità di particolari (ma mai poroso, la nitidezza granitica della pellicola è abbastanza diversa), morbido negli incarnati, a tratti stupisce veramente per complessità. Nero altino, il contrasto invece è bassino, naturale, con la conseguenza di un video abbastanza scuro, "spento" in luminosità. Colorimetria IMHO azzeccata e molto piacevole.
L'ho apprezzato, preferisco la pellicola, ma qui siamo di fronte ad un'immaine praticamente perfetta, merito ovviamente anche di quel maniaco della perfezione che è Fincher.
Con le cuffie, riguardo al parlato della vecchia di cui si è discusso, con un po' di sforzo è stato possibile comprendere tutte le parole o quasi.
Extra corposissimi ed esaustivi al massimo.