Per quanto ne so la Rai chiede una grossa cifra che per il momento Sky non è disposta a sborsare...........
Io cmq spero di non rivolgermi a Sky per guardare gli Europei
Mi ha tropo deluso
Visualizzazione Stampabile
Per quanto ne so la Rai chiede una grossa cifra che per il momento Sky non è disposta a sborsare...........
Io cmq spero di non rivolgermi a Sky per guardare gli Europei
Mi ha tropo deluso
speriamo
io spero che la Rai segua l'esempio degli svizzeri con HD SUISSE;
far vedere la tv via satellite in alta definizione a pagamento con una card criptata e in vendita solo a chi ha i seguenti requisiti:
residente in Italia e soprattutto chi e' in regola con il canone Rai.
Ma quanto dura sta conferenza?????????????????
io non credo che Cappon si scomodi ad andare ad una conferenza stampa per una sperimentazione (per altro gia' fatta a torino) secondo me sara' dtt solo in alcune citta' e gratuito!
quoto mario.
ciao,
fil
ma non sarebbe più semplice trasmettere all'interno di sky anche le eventuali trasmissini in hd? per i diritti sbaglio o già i film e gli eventi all'interno di sky non vengono più oscurati? in questo caso occorebbe il decoder sky hd o comunque un decoder dedica al'hd immagino...
Voglio proprio sperare che gli Europei e le Olimpiadi non siano solo su Sky in HD (se dovesse comprarne i diritti).
Primo perché non ho Sky ne intendo comprare nulla di Sky. Pago già un canone RAI e vorrei proprio che questa fornisse servizi all'altezza.
Secondo perché la qualità di Sky HD (visionata di persona a casa di amici) è a dir poco penosa... trasmettono a 1080i anziché 1080p con una compressione tale da far inorridire qualunque appassionato.
io non stò più nella pelle, non come se dovesse nascermi un figlio ma....
speriamo sia sano questo figlio..
ho un colpo di ragione!!!!Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
ci manca solo che per vedere in modo decente la televisione pubblica uno debba dare i soldi a SkY!!!!!!!
no, aspettando conferme dalla conferenza stampa, sono propenso a credere che sia iniziato un opportuno revamping tecnologico, e che sarà visibile solo in limitate zone della penisola come sperimentazione...
Ovviamente spero di sbagliarmi per quest'ultimo aspetto....;)
Idem.Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Spero proprio sia l'occasione buona per testare questo benedetto decoder DTT HD.
Ciao.
salve a tutti, sono al mio primo post.
questo è il primo rilancio delle agenzie sul tema, ore 14.00:
ROMA, 3 APR - La Rai sceglie la tecnologia per i
prossimi Europei di calcio, che saranno trasmessi in chiaro,
prevalentemente su Raiuno, ma anche in digitale terrestre in
16/9 e in alta definizione.
''E' una nuova tappa del servizio pubblico per recuperare
terreno sul digitale terrestre e migliorare la qualita',
gratuita, per tutti i cittadini'' ha commentato il direttore
generale Claudio Cappon, presentando oggi l'iniziativa.
La Rai, che ha i diritti degli Europei in esclusiva, li
trasmttera' dal 7 al 29 giugno.
Vedrete che adesso in Sardegna,dopo la tassa sulle ville di lusso,applicheranno quella sul DTT:D
pbene per ora sappiamo che è gratuito....ma hardware richiesto?