Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
Ora ditemi per piacere come fare scorrere delle slide in loop magari da chiavetta...[CUT]
Io ho convertito il filmato (quello a gradienti pionwas) in file mp4 1080p e l'ho messo in una chiavetta USB. Non mi ricordo come (forse con il pulsante Opzioni), ma sono riuscito abbastanza facilmente a metterlo in loop.
Su YouTube trovi poi diversi filmati per fare il wash. Ne ho trovato uno di 2 ore e 20 !
Ricordate pero' il mio problema dell'alone piu' chiaro che mi trovo a sinistra e a destra dello schermo? Ho scoperto che lanciando il pionwas non lo rimuove, anzi: sembra aumentarlo.
Lanciando le (piu' aggressive) barre bianco-nere della TV, dopo un po' l'alone scompare (salvo riapparire dopo un po' di uso, e per uso intendo semplicemente la visione di un film... nel senso che me ne rendo conto con i titoli di coda su sfondo nero... :cry: ).
Mi permetto quindi di suggerirti di verificare il comportamento dopo un po' di "lavaggio".
[Per quanto mi riguarda, ho chiamato il CAT, che verra' a settembre]
Nitidezza del pannello: faccio fatica anch'io a crederci. E' straordinaria!
Anche con i migliori DVD (e non sono tantissimi quelli fatti veramente bene), la visione e' piu' che soddisfacente.
Tengo lo sharpness intorno a 20 con sorgenti SD di buona/ottima qualita'. Essendo un appassionato di cinema anche vecchiotto, mi trovo spesso a vedere materiale con un telecinema fatto cosi' cosi'... quando l'immagine e' troppo morbida (capita, capita) arrivo fino a 50, senza vedere artifizi (ripeto: parlo di immagini gia' morbide di per se', quindi, almeno per il mio occhio, ci puo' stare).
-
Citazione:
Plasm-on
Dall'uscita digitale ottica esce l'audio solo quando il tv e posizionato su TV (digitale terrestre o sat) se e' selezionato un ingresso HDMI da quella presa non esce nulla.
nel mio caso, l'ampli analogico è collegato all'uscita ottica tramite convertitore toslink e riesco ad ascoltare sky che è collegato all'uscita hdm1
pantaleo
-
Citazione:
thegladiator
Non c'è nessun filtro sulle Pro con tutte le opzioni OFF, il quadro offerto È così! Considera che i kuro, a cui sei abituato, hanno ben più dithering, forse è quello ciò che noti... ;)
Staserà proverò anche film piú gravosi di quello di ieri che in effetti é fatto molto bene come pulizia del quadro è vediamo.
La visione di materiale filmico é durata solo qualche minuto quindi non del tutto veritiera.
L'importante é che l'esemplare sia buono e da quanto testato con pattern e video appositi lo é ma a quanto pare un po' tutti i tagli da 55" sembrano usciti bene ;-)
-
Beccare un 55" fallato (e può accadere, come in tutte le cose) è assai improbabile. Vedrai che rimarrai molto soddisfatto, soprattutto se gli darai in pasto segnali "nobili". :)
-
mi son sempre stupito anchio per la pulizia delle immagini!
pure tenendo tutti i vari enhancement spenti, qualsiasi video con evidenti segni di compressione, tipo blocking e grana, e inguardabili su lcd, sui plasma panasonic diventano simil bluray xD
Citazione:
filmarolo
Guardato attraverso la grata del pannello e ho notato la spugnetta nera applicata sopra il bordino della ventola. Bene!! Modifica già effettuata dalla casa (foam-fix). Seriale FZ-355..............[CUT]
potrei dire una cavolata ma credo che quella applicata sopra la ventola ci sia in tutti gli esemplari, per evitare che l'aria calda espulsa venga reinmessa nel sistema.
Il foam dovrebbe essere invece inserito sotto la ventola, per convogliare l'aspirazione dell' aria dalla parte bassa dove sono l'elettroniche.
-
Citazione:
Plasm-on
No la storia del vetro e' vera ma solo per lo ZT60 poiche' e' incollato al pannello, nel VT60 e' staccato.
Ah buono a sapersi questa cosa grazie plasmon,comunque mi pare di capire che il mio "non" dovrebbe avere il foam sulle ventole vero?
-
Citazione:
thegladiator
Beccare un 55" fallato (e può accadere, come in tutte le cose) è assai improbabile. Vedrai che rimarrai molto soddisfatto, soprattutto se gli darai in pasto segnali "nobili". :)
Io passo per i 2 estremi.
Soprattutto Bluray ma anche dtt (se possibile Hd) in base a dove lo piazzo in casa. Se in salotto (ma al momento non posso) il dtt va per forza di cose, se in camera già il tv sarà usato poco e il dtt sarà circa il 5% di quel poco tempo. (peccato che in Italia non si vede Rsi HD, la Svizzera HD!)
-
Citazione:
stevend
Ah buono a sapersi questa cosa grazie plasmon,comunque mi pare di capire che il mio "non" dovrebbe avere il foam sulle ventole vero?
Che seriale ha il tuo tv?
-
Citazione:
Plasm-on
Che seriale ha il tuo tv?
L'ho scritto nel post 8941,comunque è FZ326xxxx.
-
Ragazzi, ho un dubbio grandissimo.
Cambiereste un Samsung serie D7000 da 55 pollici con un Panasonic TX-P65VT60.
Con il Samsung che è un Led ho problemi di nero con i canali sky HD, nel senso che il nero è troppo rumoroso(spero di aver dettovene, perdonatemi) e devo alzare l'illuminazione ma diventa tutto molto nebbioso. Poi con i canali SD un disastro.
Ovvierei a questo problema con il plasma in questione.
Quali sono i punti di forza e quali i punti deboli del Pana.
grazie ragazzi
-
A parte che questa è una DU e non è la sezione "consigli per gli acquisti", ma circa la domanda la risposta è: ma sei serio? :rolleyes:
-
Citazione:
stevend
Allora NON ha la modifica di serie, è uno dei primissimi esemplari prodotti.
-
Citazione:
pubarnilu
Cambiereste un Samsung serie D7000 da 55 pollici con un Panasonic TX-P65VT60?
[CUT]
Questa è la DU del miglior hdtv attualmente in commercio, dovresti chiedere in altro thread generico (non so se è chiaro il messaggio criptato ;))
-
Citazione:
stevend
No non e' modificato.
-
Ho a casa il 55" da lunedì sera. Per ora usato giusto qualche oretta.
Azzardata una calibrazione flash, giusto per usare la modalità professionale testato qualche spezzone di BD.
Non faccio alcun paragone con altri tv che ho perché é una DU quindi non é giusto e non serve a niente di costruttivo.
Posso dire che 55" in camera si notano tanto, mi piace vedere in grande e in effetti ho la parete che me lo permette senza forzature né funzionali né estetiche.
Devo ancora mettere a punto bene il bianco e i colori ma le prestazioni promettono bene.
Al momento, dato che a brevissimo non se ne troveranno piú, l'unico dubbio é se ho fatto male a non prendere il 65 " una volta per tutte, da piazzare un giorno in salotto quando il mobile nuovo che Pre daremo me lo permetterà!
In attesa di oled 4k giganti a prezzi commerciali sostenibili