Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
magari proprio un Edge), allora. :)
Anche in questo caso, non sarebbe la migliore scelta, proprio perchè, a differenza di tutti gli altri modelli della stessa DVDO, non offre qualsiasi risoluzione in uscita, bensi' :
480p-60 (720x480@60Hz)
720p-60 (1280x720@60Hz)
1080i-60 (1920x1080@60Hz)
1080p-60 (1920x1080@60Hz)
576p-50 (720x576@50Hz)
720p-50 (1280x720@50Hz)
1080i-50 (1920x1080@50Hz)
1080p-50 (1920x1080@50Hz)
1080p-24 (1920x1080@24Hz)
VGA (640x480@60Hz)
Lo sò che fa gola, ma non è il più adatto nel nostro caso...:rolleyes:
-
Ah, solo risoluzioni video, in pratica (VGA a parte, ma che me ne faccio?). Lo temevo, ma non avevo trovato conferma sul sito.
Quindi niente DV-983H perché il suo upscaling non sarebbe "diretto", ma passarebbe giocoforza da quello della tv, che schifo schifo non fa, ma non è comunque all'altezza. E pure la soluzione lettore dvd "povero" + processore "economico" ha dei contro.
Il punto fermo è che il DV-983H, purtroppo, non fa al caso mio. Per il processore si vedrà (ma ha comunque più senso associargli il lettore Oppo più semplice, da quel che ho capito).
-
Citazione:
Originariamente scritto da pella.grind
Problema... qualcuno ha avuto problemi a leggere file .avi ...???
Da me no problem
-
atchoo io ho uno sharp 46" full HD e anche io sono indeciso tra il 983 e il 981 però...non il 980....
come mai il 981 lo scarti a priori?
-
Sicuramente perchè il 980 ha in più il vantaggio di offrire l'uscita 576 i, utile se un domani si presenta l'acquisto di un video processore..
-
OK... Firmware aggiornato all'ultima versione... insomma, sto prendendo confidenza con questo bell'oggetto, ma è quasi giunta l'ora di passare alla fase successiva: le MOD
ho trovato in rete alcune modifiche HARDWARE per l'oppo:
http://www.asi-tek.com/Oppo6.html
e qui
http://www.hifidelityaudio.com/oppo_983_mods.html
sono modifiche HW fattibili anche a mano e senza spendere 1000$ , devo solo trovare qualche info in più...!
Chiedevo invece se esistono e se qualcuno ha fatto o installato Firmware modificati anche da terze parti... e se sì, dove trovarne io rete...!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Sicuramente perchè...
Esatto. :)
E intanto posso testare quello interno del Pioneer, che schifo schifo non dovrebbe fare.
Il 981 ha il "solito" Faroudja. L'ho già provato in un lettore Denon e non mi è utile come caratteristiche.
Il 983 è tutta un'altra storia, ma se i suoi plus non mi danno evidenti vantaggi...
-
In effetti la tua situazione è un po' particolare, sicuramente "vincolata" dalla presenza di un ottimo pannello che non avrebbe molto senso sostituire.
-
Un utente di un altro forum mi ha messo una pulce nell'orecchio...
Sono così basse le possibilità che un futuro aggiornamento del firmware permetta all'Oppo di gestire risoluzioni come quella del mio plasma?
-
Finalmente ho avuto modo di fare alcune prove approfondite, trovato un po' di tempo e terminato il "rodaggio" del televisore: mi dispiace ma devo frenare gli entusiasmi di chi mi ha contattato chiedendomi info sull'eventuale vendita del lettore; pur continuando a notare minime differenze tra i 576p e 1080p, comunque più evidenti rispetto a prima, ora che posso settare per bene i parametri del tv, devo dire che sono decisamente visibili le differenze con il mio vecchio thomson colegato via SCART. Insomma il lettore rimane dove sta, almeno fino a quando non potrò avere tra le mani un lettore BD e fare un confronto con una tecnologia decisamente più recente del mio fido th.
-
se qualquno di voi ha per caso questo lettore(oppo 983)sa dirmi di per certo se legge anche i divx? :)
-
Certo che acquistare un 983 per leggere i Divx...:confused: :confused: :confused:
Comunque non so se li legge, sinceramente non ho ancora provato...ma mi pare di si...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digitalnet
sa dirmi di per certo se legge anche i divx?
Non per farti i conti in tasca ma tu spenderesti quasi 400 eurozzi per vedere dei filmati in DIVX? non ti conviene comprare un lettore di fascia bassa per la lettura di questo tipo di file?ciaooooooo;)
-
La compatibilità è data con gli XviD, non parla di DivX :stordita:
-
non vi preoccupate non sono così pazzoide da spendere 400€ per un lettore divx :D ,volevo saperlo così se per caso lo prendo riesco a levare quello che ho gia, per recuperare spazio vicino al televisore :)
a me interessa sopratuttto per l'upscalin dei dvd ma se mi legge anche i divx ben venga così recupero spazio
ps OT sapete per caso se prossimamente cioè natale o anno nuovo c'è in uscita un lettore che sia un buon blu ray e che sia un ottimo lettore dvd con upscalin tipo l'oppo 983 (pioneer,philips,denon,oppo stesso ecc ecc)anche sui 500€ o 600€..........non parlatemi di ps3 :cool: