Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
tornando a bomba, non discuto su cosa sia meglio o peggio. Sto soltanto dicendo che non ho accesso a queste informazioni. Punto e basta. Certo non posso impedirti che tu, ad ogni messaggio, chieda sempre la stessa cosa.
Quello che dico io, purtroppo conta poco, io mi preoccuperei piuttosto dei clienti scontenti che mi sembrano in buona percentuale poco convinti di queste "rottamazioni" che fino a prova contraria in genere vengono offerte a chi ha un prodotto obsoleto per incentivarlo a sostituirlo con uno più moderno e non certo in caso di prodotto difettoso che il costruttore non vuole ne riparare e tantomeno sostituire.
Paradossale lo sfruttare le mancanze di un produttore per consigliare un rivenditore piuttosto che un altro.
Mi sembra si stia ragionando al contrario visto che in genere il costruttore fa il suo dovere e seleziona rivenditori e centri di assistenza affinchè facciano la loro parte e certo non si sostituiscano al suo operato e addirittura prendano iniziativa su un argomento così delicato.
Non c'è che da prendere atto che i pastrugni all'italiana, nonostante le cose vadano tuttaltro che bene continuano imperterriti e spudoratamente alla luce del sole.
Ma se questo sta bene ai più che si continui pure in questo modo, solo non lo si voglia far passare per normale e corretto perché non lo è di sicuro e molti l'hanno capito fin troppo bene ...
Buona continuazione
Marco
-
@ Big Coal
@ Macintown
Citazione:
big coal
ops me ne scusa ma non lo sapevo. i dati come detto non sono più a mia disposizione e non ricordo come ero iscritto l'anno scorso
Avevo già preventivato una risposta simile.
Peccato che il soft di gestione del forum segnali che siate la stessa persona, inoltre, guarda caso, la tua iscrizione è stata fatta pochi attimi dopo la sospensione di Macintown, quando si dice la combinazione.
Pertanto, viste le gravi violazioni al regolamento, l'account di Big Coal viene disattivato in quanto doppione di un utente sospeso per chiarimenti, Macintown è bannato pure lui per essersi riiscritto.
Si ricorda che eventuali ulteriori riiscrizioni potranno, come da Regolamento, essere segnalate all'Autorità competente per i provvedimenti che la stessa riterrà più opportuno adottare.
-
Citazione:
Microfast
Quello che dico io, purtroppo conta poco.....[CUT]
Non importa se conti poco o nulla. Ripeto quello che ti ho detto: tu hai chiesto informazioni su dove finiscano i proiettori. TI ho risposto che è stato già risposto e anche in maniera piuttosto rumorosa:
http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...eressi-di-sony
Citazione:
Microfast
... Non c'è che da prendere atto che i pastrugni all'italiana, nonostante le cose vadano tuttaltro che bene continuano imperterriti e spudoratamente alla luce del sole.....[CUT]
Al di là del fatto se sia o meno un "pastrugno" (senza neanche affrontare l'esegesi di un tale termine), non mi sembra che sia soltanto "italiano", visto che - pare - interessi tutto il globo terracqueo. Anche negli altri paesi ci sono rivenditori che si adoperano per risolvere problemi, esattamente nello stesso modo. Prendo atto che lavorare per risolvere problemi per te significa "pastrugnare all'italiana"... Me ne farò una ragione.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Al di là del fatto se sia o meno un "pastrugno" (senza neanche affrontare l'esegesi di un tale termine), non mi sembra che sia soltanto "italiano", visto che - pare - interessi tutto il globo terracqueo. Anche negli altri paesi ci sono rivenditori che si adoperano per risolvere problemi, esattamente nello stesso modo. Prendo atto che lavorare per risolvere problemi per te significa "pastrugnare all'italiana"... Me ne farò una ragione.
[CUT]
Su una cosa ti do ragione, parlando in generale, il malaffare e l'intrallazzo si stanno rapidamente diffondendo su tutto il globo, anche se rimaniamo sempre dei fuoriclasse in tal senso, fatto di cui c'è poco da vantarsi.
Altrettanto vero che stanno montando moti sociali di rivolta un po' dappertutto che non si sa dove porteranno ...
Però la speranza è l'ultima a morire e per questo, io povero commerciante con ultra trentennale esperienza e smisurata passione per l'audio/video, insieme ad altri quattro gatti continua a vedere le cose in modo diverso.
Sarà fantascienza, ma io troverei più semplice, chiaro e rispettoso verso cliente, piuttosto che non fiutare un ulteriore "affare", semplicemente che questi 3 o 4 soggetti "eroi nazionali" con in mano percentualmente grande parte del settore, mettessero con le spalle al muro il colosso, costringendolo a prendere posizione ...
Se non altro per sentirmi a posto con la coscienza, visto che poi tutto sommato delle alternative esistono e non mi sembra nemmeno fuori dal mondo premiare chi opera meglio.
Continua a venir ripetuto fino alla nausea che è un problema che interessa lo 0,00001%, ma più questa percentuale risulta piccola, meno risulta comprensibile l'atteggiamento di Sony.
Concludo, dicendoti che anche tu dovresti accettare e fartene una ragione che esistano soggetti che la pensano come il sottoscritto.
Stammi bene
Marco
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Sono in contatto con tutti, ovviamente in privato e per motivi che non ho alcuna intenzione di rendere pubblici. In particolare sto comunicando in privato con tutti quelli che hanno riscontrato problemi e che hanno inviato una mail con i loro dati, in modo da poter verificare la situazione e aiutarli, nel limite delle mie possibilità.
Ciao Emidio, io ho provato a contattarti in PVT ma avevi la casella dei messaggi piena ed allora ti ho scritto una mail il 29/6 ma ad oggi non mi hai risposto (non è un'accusa... so che hai molto da fare :)).
Il mio obiettivo non è è quello di permutare il mio 50 con un nuovo VPR Sony, ma voglio comunque andare in fondo alla cosa... Ti chiedo solo, quando hai tempo, di dare una lettura veloce ai due post che ho fatto
riassunto situazione
http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...64#post4591464
misure e storico calibrazione
http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...82#post4591882
se poi hai bisogno di altre info (seriale etc) te li posso girare nel giro di un giorno, in PVT
grazie mille in anticipo per tutto !
-
Ok.
Vista ora.
Ti risponderò in giornata.
Emidio
-
-
Citazione:
Microfast
Su una cosa ti do ragione, parlando in generale, il malaffare e l'intrallazzo si stanno rapidamente diffondendo su tutto il globo, anche se rimaniamo sempre dei fuoriclasse in tal senso, fatto di cui c'è poco da vantarsi....[CUT]
Una delle cose più seccanti è dovermi ripetere spesso.
Ed è ancora più incredibile che debba farlo dopo neanche sette ore dall'averti segnalato la discussione che forse ti era sfuggita. A questo punto inizio a pensare che ci sia dietro altro.
Per la cronaca, NON sono d'accordo con la gestione di Sony della faccenda e non lo dico oggi;
Quello che viene ripetuto, e sicuramente meno volte rispetto alle farneticazioni di molti sul fatto che TUTTI i proiettori Sony siano affetti da questi problemi, sono i fatti, ovvero il numero di prodotti verificati con problemi.
Se il consumatore non è d'accordo con questa gestione, e pensa che stia subendo un torto, ha strumenti per far valere le proprie ragioni. Da qui ad associare questa "gestione" con "pastrugni", "intrallazzo" e "malaffare", ce ne passa.
In particolare, il sottoscritto e tutto lo staff si DISSOCIANO nella maniera più assoluta dalle farneticazioni di microfast.
Fai molta attenzione microfast perché con la strada che hai preso, all'interno di questo forum rischi di schiantarti contro un muro di cemento armato.
Emidio
-
Citazione:
BARXO
Chiaramente non poteva esserci risposta diversa, appena ho letto la proposta di lupoal non ho detto niente, ma ho pensato che fosse una richiesta assurda da fare ad un retailer.
.........[CUT]
ma ti pare che il mio dstinatario potesse essere il retailer? da come scrivo non ti è chiaro che non vengo giù dal pero e che il mio destinatario è sempre la Sony?
Citazione:
BARXO
il problema è che questa situazione deve essere affrontata da Sony, e da nessun altro.
.........[CUT]
ecco, finalmente una luce nelle nebbie
Citazione:
BARXO
non potete pretendere la sostituzione di un oggetto dal rivenditore, è una richiesta improbabile.
.........[CUT]
e chi pretende nulla dal rivenditore, allo scadere del 24mo mese il contatto è diretto fra il cliente e il Prime Support, eventuali azioni di rivenditori sono per buona volontà di quest'ultimi non certo per obblighi contrattuali... io mi accontento già se evitano di dare degli impallinati ai clienti che dotati di strumenti e conoscenza sono in grado di capire che c'è qualche cosa che non va, ma mi rendo conto che nel mezzo di confronti a tratti accesi ci si possa a volte lasciar un po prendere la mano e quindi no problem ;)
come si sarà notato ho ringraziato Marcello per la disponibilità e l'iniziativa che può essere certamente interessante se un cliente è già interessato a cambiare la propria macchina mentre invece non risolve se un cliente volesse invece vivere in pace con la macchina che attualmente ha riparata a regola d'arte
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Una delle cose più seccanti è dovermi ripetere spesso.
Ed è ancora più incredibile che debba farlo dopo neanche sette ore dall'averti segnalato la discussione che forse ti era sfuggita. A questo punto inizio a pensare che ci sia dietro altro.
Per la cronaca, NON sono d'accordo con la gestione di Sony della faccenda e non lo dico oggi;
Quello ch..........[CUT]
Sinceramente non capisco questa specie di minacce e capisco ancor meno nel rispondermi il tuo continuo linkare al thread che ti interessa personalmente e su cui non ho niente da ridire ne ha a che fare con quest'altro dove si parla di Sony, garanzie, servizio di assistenza ed iniziative più o meno personali di suoi dealer; io mi sono permesso di citarti unicamente per avere informazioni sull'evolversi della faccenda, visto che tu stesso hai affermato che ti stavi attivando in tal senso.
In ogni caso tempo e risorse non mi mancano ed lo studio legale che mi segue ha provveduto a salvare tutto il thread a scanso di equivoci, precauzionalmente.
Quindi fai un po' come vuoi io non ho problemi ;)
Saluti
Marco
Ps. Occhio che esistono anche materiali più duri e resistenti del cemento armato ...
-
Citazione:
lupoal
grazie Marcello per l'iniziativa...
io ho già fatto la mia proposta in altra sede con risultati inquietanti, ripeto qui sperando di avere più successo
partendo dal presupposto che le macchine in questione sono difettose e per tanto dovrebbero o 1) essere completamente riparate in garanzia ... o 2) essere sostituite in garanzia ... p..........[CUT]
Io ti ho citato semplicemente perché mi eri sembrato eccessivamente galvanizzato dalla proposta del retailer.
O meglio eccessivamente fiducioso.
Io avevo interpretato immediatamente la sua proposta, anzi se devo dire pensavo anche ad un importo inferiore.
Perché è fuor di dubbio che se qualsiasi retailer dovesse accollarsi una rottamazione con valutazione al nuovo del vostro vpr fallato, l'unica soluzione sarebbe che la casa madre ha scelto quel tipo di strategia e che ci sarebbe lei dietro a tutto.
Che trovo una possibilità altamente improbabile.
-
Citazione:
Microfast
Sinceramente non capisco questa specie di minacce e capisco ancor meno nel rispondermi il tuo continuo linkare al thread che ti interessa personalmente ....[CUT]
Anche io ho salvato tutto. E non sono minacce. La mia è una semplice constatazione di un fatto: associare termini come "malaffare" ad un brand del genere e a rivenditori che lavorano con quel brand, secondo me è poco intelligente. Ancor più che nel tuo messaggio successivo non hai neanche lontanamente provato a correggere il tiro.
Se io fossi nella stessa situazione di Sony (e ovviamente non lo sono), non perderei tempo ad attivare tutte le operazioni possibili in modo da dare prova esemplare che persone che, molto incautamente, associano il mio brand al "malaffare", si adoperino con tutte le loro forze a mostrare a tutto il pubblico che hanno sbagliato a scrivere pubblicamente una cosa del genere.
Come ho già detto, io e il mio staff ci dissociamo dal microfast-pensiero. Semplicemente perché quello che dici non è vero e non lo pensiamo.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Anche io ho salvato tutto. E non sono minacce. La mia è una semplice constatazione di un fatto: associare termini come "malaffare" ad un brand del genere e a rivenditori che lavorano con quel brand, secondo me è poco intelligente. Ancor più che nel tuo messaggio successivo non hai neanche lontanamente provato a correggere il tiro.
Se io..........[CUT]
Bene, non ho difficoltà a mettere i puntini sulle i ...
Ho parlato di malaffare in un contesto generale, nel senso che più nessuno rispetta le regole.
Nel caso specifico, è stato testimoniato da diversi utenti di proiettori Sony con problematiche documentate che gli apparecchi nonostante ripetuti interventi non sono stati riparati e tantomeno sostituiti.
Questo non mi sembra rispettare le norme di garanzia a tutela del consumatore, altresì trovo quantomeno strano ed insolito che un rivenditore piuttosto di far pressione sul produttore affinché ottemperi ai suoi doveri prenda iniziative di altro tipo.
Questo il mio pensiero detto e ridetto all'infinito e non tornerò più sull'argomento.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast
Bene, non ho difficoltà a mettere i puntini sulle i ......[CUT]
Eppure il significato di malaffare è un pochino più "pesante" rispetto a quello che scrivi in questo ultimo messaggio. Fossi in te fare un bell'edit delle altre parole che hai scritto. Però, mi raccomando: prima chiedi al tuo avvocato. Magari hai ragione tu e sono io quello che sbaglia.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Eppure il significato di malaffare è un pochino più "pesante" rispetto a quello che scrivi in questo ultimo messaggio. Fossi in te fare un bell'edit delle altre parole che hai scritto. Però, mi raccomando: prima chiedi al tuo avvocato. Magari hai ragione ..........[CUT]
Ribadisco che ho usato il termine suddetto parlando in generale di quel accade in Italia e nel mondo ed anche fosse ( e non lo e' ) il termine andrebbe comunque contestualizzato e proporzionato a quello di cui si sta discutendo:
Si sta parlando di assistenza su prodotti in garanzia e non, non di mafia, corruzioni o traffici illeciti.
Nella fattispecie io lo intenderei in questo modo:
Secondo te è onesto e morale verso il cliente non riparare un apparecchio in garanzia quando risulta difettoso o farlo in modo inadeguato, come pure fuori garanzia non ripararlo a pagamento ad un costo accettabile ?
Quanto al losco, ci si potrebbe riferire alla stranezza nel non prendere posizione ufficialmente riguardo al problema e lasciare invece che terze parti prendano iniziativa al riguardo.
Per finire molte persone in questo ed altri thread sull'argomento in questione senza tanti giri di parole hanno parlato di truffa e nessuno ha trovato niente da ridire, come pure nessuno ha trovato da ridire ( l'ho pure segnalato ai moderatori, senza ricevere risposta ) che Marcello completamente OT e gratuitamente ha attaccato la mia attività ed il mio prodotto, costringendomi a replicare.
Saluti
Marco