sul forum dal quale avevo scaricato ed installato la 1.09 nn parla di firm successivi...
che sia una versione europea?
Visualizzazione Stampabile
sul forum dal quale avevo scaricato ed installato la 1.09 nn parla di firm successivi...
che sia una versione europea?
Boh....non ho sentito piu' nulla...domani chiedo delucidazioni..
;)
Bene..mi sono informato.
Il firmware 1.11 e' specifico SOLO per il 5000....con il 5500 non ha niente a che vedere.
E' un firmware nuovissimo..che gli stessi tecnici EPSON non so se hanno ancora provato.
E' comunque ufficiale.
Le novita' introdotte sono poche....mi e' stato detto che sono gestiti diversamente i segnali in ingresso di una certa risoluzione....tipo il 1080i 60 hz....di piu' per ora non so.
il FI non e' stato toccato per quello che ne so.
Non postero' il firmware direttamente sul forum, ma lo girero' via mail agli interessati.
Appena mi arriva vi avverto.
Salut.:cool:
mmm... Speriamo che si facciano passi avanti... :)
Ho il firmware.
Queste le novita' introdotte:
V.1.10
- Fixed a problem that gamma data of the eighth and ninth level points from the left in a gamma graph was
not saved in a memory even if implementing customized gamma adjustment and saving the adjusted data
in a memory.
- Fixed a problem that when connecting a projector to Marantz AV amplifier (SR6003) over HDMI
connection, GUI (Marantz setting screen) was not displayed.
- Fixed a problem that when inputting video source “PAL” in projectors, contrast could not be adjusted.
V.1.11
Changed temperature control parameter to solve a problem that temperature warning message was
displayed frequently.
Praticamente niente di eclatante.
Facciamo cosi'.....uno di voi si "sacrifichi" e mi dia la mail....ed io spedisco il firmware a lui.
Poi ve lo scambiate tra di voi, tramite lui.
Purtroppo io non ho piu' il tempo di prima.
WARNING:
L' AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE E' UN' OPERAZIONE CHE VA' ESEGUITA DA UN CENTRO SPECIALIZZATO EPSON, QUINDI, CHIUNQUE LO VOGLIA AGGIORNARE DA SOLO DEVE ESSERE CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE PUO' ANDARE INCONTRO A GRAVI RISCHI PER LA MACCHINA.
CHIARAMENTE IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'.
Ciao.
Va bene dai....lo metto online:
http://www.megaupload.com/?d=F7PND9CI
Non mi assumo nessuna responsabilita'..pensateci bene prima di agire.
:sborone:
mmm...
Francamente speravo in un affinamento del FI... A sto punto non so se valga la pena installarlo...
Ma come?!... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Posso capire per quanto riguarda un eventuale aggiornamento 1.10->1.11, ma se voi siete alla 1.09 o precedenti, mi sembra che il bug-fix del gamma adjustment sia decisamente importante! A meno che non usiate affatto questo utilissimo strumento che... un noto competitor (Panasonic, per non fare nomi :D) solo adesso ha finalmente implementato (nel PT-AE4000).
A quanto pare il gamma adjustment, prima della 1.10, non salvava correttamente le curve personalizzate: immaginate di passare ore in lunghe sessioni di calibrazione strumentale, senza però riuscire a memorizzare integralmente il risultato ottenuto! :eek: Vi sembra un fix di poco conto?! :p
Anche l'altro fix, quello dell'impossibilità di regolare il contrasto in presenza di una segnale PAL (SD) in input, non mi sembra del tutto trascurabile... io direi che può valere la pena di correre il rischio! ;)
Per chi teme di far danno, c'è sempre la strada "regolare", quella dell'assistenza.
concordo, è un aggiornamento non da poco
Fatto... Aggiornato all'1.11 :D
E' stato semplice veloce ed indolore...
Per sapere come fare andate a pag.54 post #796 di questo stesso thread...
Grazie Pannoc... :)
domandina... :D : nelle regolazioni RGB , offset si riferisce alle alte luci e guadagno alle basse o viceversa?
Viceversa. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ciao
Alex
ooops... grazie... :D
Ragazzi, scusate la domanda, ma cos'è la patch per il FI ,che va installata dalla versione del firmware 1.09 in poi?
Penso proprio sia compresa nell' 1.11....Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73