non ancora ma ricordo che si parlava di un livello di nero più alto....
confermate?
Visualizzazione Stampabile
non ancora ma ricordo che si parlava di un livello di nero più alto....
confermate?
Non capisco bene cosa si intenda per "livello del nero più alto" .... .
Se si parla del test del "super nero" allora, sì, ..... passa questo test.
Test facilmente eseguibile usando un DVD certificato THX (Guerre Stellari, ad esempio) ed entrando nei menù di prova certificati.
;)
Ma questo vale per la lettura di dischi DVD.
Riguardo la riproduzione di dischi Blu Ray, è un'altra soria.
Un "esempio" di discussione proprio su questo forum :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52621
Ciao, 2500 ritirato una settimana fa e f/w: 081002.01_100908b_1254.09_xef
- a quale versione corrisponde?
- è consigliabile un aggiornamento e se si, perchè?
ho cercato di leggere sia il thread ufficiale che non: il problema dei thread così lunghi è che diventa un pò difficile recuperare le info che occorrono se non li segui dall'inizio e se qualche "buon cuore" periodicamente non tira le somme delle innumerevoli esperienze fatte....
Teo
Aggiorna al 2.2 e vai sul sicuro,sembra la più stabile e completa.Il tuo monta sicuramente 1.1
Grazie amico isolano :) !!
utilizzo il player con il vpr Z2.
Intendi stabile e completa rispetto alla mia versione? ho utilizzato dvd e blue ray in varie risoluzioni (accetto 1080p) e non ho trovato motivo di lamentarmi....
devo intervenire per smentire me stesso...Citazione:
Originariamente scritto da Zacharias
il post citato risale al 2006 ed ero caduto miseramente in errore, come molti redattori di riviste del resto... Il motivo sta nel fatto che i software che estraggonono frames dai flussi mpg, ri-espandono il range video in range PC...
Sulla base di quella discussione ho cominciato ad approfondire come si deve il tema e devo ribadire che il range digitale previsto dal segnale component digitale YCbCr è 16-235 per Y e 16-240 per Cb Cr.
No segnale fuori dal range 16-235 per Y e 16-240 per Cb e Cr
la presunta chiusura dei neri a causa di BTB non passato è una bufala colossale!
Questo segnale è la versione digitalizzata con offset (il livello 16) del segnale component analogico YUV. Giusto per chiarire, il segnale YPbPr è il segnale analogico che si ricava da YCbCr.
Il segnale YCbCr, con le medesime caratteristiche, è quello impiegato universalmente in tutti i formati digitali: DVD, BD, HDDVD, DV, miniDV ecc.
Perciò le stesse considerazioni si applicano per tutti questi media.
Nello specifico le regolazioni di Y sono le medesime, sia che si guardino DVD che BD. Quello che cambia è la riconversione dell'YCbCr in RGB che segue formule leggermente diverse (come detto mille volte) se il segnale è a risoluzione standard (SD) oppure alta (HD). Siccome i display hanno triadi rgb, la conversione è inevitabile.
Per le scale di grigio, le formule SD e HD danno i medesimi risultati e quindi per la regolazione del gamma, del contrasto e della luminosità, si può utilizzare un solo disco test, dvd o bd che sia, sempre che il sistema usato non attivi banchi di regolazione diversi a seconda del formato.
Luciano, è sempre un oiacere leggerti :cincin:
Hai fatto benissimo a "puntualizzare", anche perchè credo che questi temi sia importante "capirli" per giudicare la validità di un lettore come questo "piccolo" Samsung.
Grazie per il tuo intervento diretto.
Chi meglio di te :mano:
P.S.
E scusa il "tu" ...., ma darle del Lei proprio non mi riesce, da "appassionato" :D
Per teoc ... !
Siamo in "due" ad usare lo Z2 con questo lettore.
Mi ci stò trovando veramente bene !!!
Zacharias, anche tu hai aggiornato il f/w? non conosco quali eventuali migliorie apporti rispetto alla mia versione...
Ho aggiornato all'ultima versione disponibile.
Di sicuro sono stati risolti svariati "bug" di compatibilità e sarà stata migliorata la stabilità dell' "hardware".
Inoltre , ora, quando connetti un dispositivo tramite la porta Ethernet (Lan) non si verificano più blocchi di sistema ;)
Nei post passati ne hanno discusso .... !
Al momento la cosa che importa maggiormente, secondo la mia opinione, è la "stabilità" perchè a "breve" uscirà una nuova revisione di firmware che renderà il nostro lettore veramente "completo" in rapporto al costo !
Sarà supportato il DTS HD Master Audio etc. etc. etc. .... .
Come richiesto da YoghiTheBear, ho messo online le vecchie versioni del firmware, da utilizzare via USB:
1.1) http://rapidshare.de/files/41365362/..._1.1_.zip.html
2.1) http://rapidshare.de/files/41382239/..._2.1_.zip.html
Se ho inavvertitamente violato qualche regola del forum mi scuso in anticipo e sono pronto ad editare il post quanto prima.
quale impostazioni video mi consigliate di settare per usare questo fantastico lettore su schermo 32" hd-ready?
vorrei sapere se accade anche a voi guardando il blue ray di batman the dark knight...
sul samsung è impostata visione 16:9 wide e hdmi formatta: monitor
proietto con lo z2 collegato sia in component che in hdmi e l'ho visto sia a 1080i che a 720p....
la visione del film è alternata da scene a tutto schermo con scene a schermo ridotto con le bande nere in alto e in basso....
non capisco....
La visione del film è altalenante perchè alcune scene del film(38 minuti nello specifico)sono girate in IMAX per migliorare la qualità del filmato(scelta del regista).Le riprese così fatte sono in 16/9 pieno(1.78:1) e il resto del film invece è in 2.4:1(quindi con le bande nere).é una caratteristica di questo bd(lo trovi scritto anche dietro nei dettagli video del bd) e non ha niente a che vedere con il samsung..;)
interessante però che anche a te "formatta" faccia selezionare monitor...
a proposito..io ho messo su 16:9 normale.Ma che differenza c'è tra questo 16:9 wide e 16:9 normale?Citazione:
Originariamente scritto da teoc
immagino che il tuo vpr sia un hd-ready, e non ho capito: se si vuol uscire in 1080.., perche' uscire in "i", (1080i) e non in "p"? 1080p che è il formato originale del blu-ray?Citazione:
Originariamente scritto da teoc
Chiedo per capire :boh:
Ritendo imposti i 1080i perchè il suo vpr non supporta il 1080p...
su 16/9 credo che sia corretto impostare "normale"..teoricamente wide sta per widescreen che vuol dire in italiano grande schermo e teoricamente dovrebbe forzare l'immagine ad essere sempre in 1.78:1..per essere più chiaro un film in Panavision(2.39:1) verrebbe comunque visualizzato in 16/9 pieno(1.78:1)...cmq non ho testato il sammy a riguardo,magari l'impostazione vuol dire altro...