Ottimo... ;)
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi sto testando il tv per vedere quanto mi infastidiscono le righe che ci stanno a lato nel caso in cui trovassi un accordo col negozio accettando il tv ad un prezzo notevolmente ridotto. Volevo vedere cosa succedeva con il 3D...per caso mi potreste consigliare un video da scaricare per provarlo tramite pennetta? Purtroppo qua con me non ho film 3D...
Bertone, quali righe a lato?
se non erro, ne ha parlato qui http://www.avmagazine.it/forum/74-di...45#post3889245
Grazie mille! Testato ed il 3D sembra ok. Inoltre nel 3D le righe non si vedono proprio.
Invece ho notato una cosa fastidiosa durante the amazing spiderman in hd preso da sky...al minuto 29 dentro la casa del dott. Oscorp ci sta una conversazione e di sottofondo si vede una finestra con delle veneziane bianche...le veneziane si vedono malissimo. L'immagine in quel punto "sfarfalla" visibilmente con un tremolio fastidioso. Anche mettendo su pausa il tremolio continua...deve essere un artefatto introdotto dall'elettronica.
Questo sarebbe dithering giusto?
Idee? Maniere per toglierlo?
Io nemmeno accendevo la tv se lo schermo fosse stato graffiato. Non mi ponevo nemmeno il dubbio...
@Bertone
Per quanto riguarda quella scena di Amazing Spiderman andrò a controllare, ce l'ho proprio registrato sul mysky.
Ma in ogni caso il dithering non c'entra nulla... ;)
Devo dire che é graffiata, ma durante la normale visione ci si scorda dei graffi. Non immaginatevi qualcosa di immenso, ci sono dei segni sul lato destro attaccati alla cornice. La cosa brutta é che sono profondi.
A TV spenta sono terribili perché essendo abbastanza profondi hanno fatto una fossa in rilievo e si vede una scia bianca sul nero. A TV accesa, invece, nelle scene di nero non si vede nulla, mentre nelle scene luminose si nota solo se si guarda per cercare il difetto.
Il problema é che hanno esaurito il TV, quindi dovrei chiedere un rimborso ed il 50vt60 a quel prezzo non lo trovo piú...nel caso mi proponessero un fortissimo sconto sul prezzo originale, forse potrei valutare di tenerlo cosí.
Ad ogni modo grazie Gladiator, se puoi controlla perché da me era proprio una cosa evidente e fastidiosa.
Come dire che ti sei comprato un bellissimo vestito e ti è stato consegnato con un bel strappo ;) !!! ... e tu a fronte di uno sconto saresti diposto ad accettare !!! beh !! che dirti !! auguri ...
No, io non ce la farei mai.... l'occhio cadrebbe sempre lì...
Ripeto, non ho detto di volerlo accettare, né che sono contento del fatto che sia graffiato...se potessi averlo perfetto per quello che ho pagato non esiterei. Ho semplicemente molti problemi logistici, questa storia va avanti da parecchio tempo e a quanto pare tnt distrugge 8TV su 10 trasportati...sto semplicemente valutando compromessi.
Comunque, discorsi inutili, mi hanno appena detto che mi mandano una sostituzione a breve...inizieró a pregare che il prossimo tv non rientri negli 8 su 10...
Ad ogni modo, dopo 2-3 ore di test vari, devo dire che il TV é fenomenale. Immagini HD bellissime, nero assurdo e sono rimasto anche impressionato dal 3D...io odio il 3D, ma devo dire che si vede molto bene e magari ogni tanto finiró per usarlo...
Ottimo, hai fatto bene... ;)
Ieri sera stavo guardando un film mkv da un hd collegato alla tv e si vedeva a scatti, ho provato a smanettare un po con il menù della tv ma non sono riuscito a risolvere, mie era successo con un altro film però avevo risolto mettendo off la cadenza filmica, questa volta però non sono riuscito a risolvere, qualche suggerimento? Stasera proverò a mettere lo stesso file collegato al lettore bluray per vedere se fa lo stesso difetto.
Bene, ordinato il "bestione" 55" VT60, ora aspettiamo e preghiamo che vada tutto bene, ho optato per il corriere Ceva, mi hanno detto che è il più affidabile..... sperem..... Il rivenditore mi ha detto che dalla serie 50 in poi, quindi ovviamente anche il 60 non ha più le ventole di raffreddamento ed inoltre il pannello frontale non è più in cristallo ????? Giurerei di aver letto di alcuni utenti possessori di VT 60 che si lamentavano del rumore provocato dalle ventole...... Com'è la storia?