Visualizzazione Stampabile
-
Con tutto il rispetto ragazzi però un film del 1991 girato in analogico deve essere trattato e trasferito come tale e non essere ridotto a timida imitazione di un moderno girato digitale.
Inoltre per quanto incisiva possa essere la nuova scansione il passo indietro a causa del DNR è enorme.
-
raga ma state veramente dicendo che nella nuova versione c'è meno dettaglio che nella vecchia? Solo perche non c'è la grana?
e guardate che anche io odio come hanno ridotto predator eh
la butto li': ma non è che fare un 4k conservando la grana di una volta occuperebbe troppo spazio? La grana è pur sempre informazione, allisciare rende piu comprimibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Greenhornet
Il giudizio è soggettivo,quindi io ritengo che il lavoro fatto su questo film è eccellente.
No, di soggettivo c'è solo il gradimento (a te può piacere questo trasferimento, a qualcun altro no).
Il fatto che il DNR abbia fatto danni a questo 4K del film è oggettivo, altro che eccellente.
Citazione:
Greenhornet
il dettaglio è elevatissimo e la grana andasse a farsi f.....re
Non ci può essere dettaglio elevatissimo se manca la grana. Togliendo quella si rimuovono anche i dettagli.
Citazione:
Evanescence90
Scusate ma si parla di terminator 2 o aliens? Ogni alterazione non é giustificata errore o non errore il film secondo me deve essere come quando uscí in sala quindi originale se ci metti le mani sopra per me é sbagliato in qualunque caso. E poi ero abituato a vedere lo stuntman al posto di Schwarzy .
Tra dnr e correzioni, le mani le potevano tenere a posto e darci un film girato in pellicola del 91 con la sua bella grana fine e non una piallatura digitalata 2018 da videogioco. Questo secondo me é revisionare a modo tuo l'opera molti anni dopo, restaurare significa riportare allo splendore originale l'opera...vallo a dire a Cameron.
Si parla di T2, ma visto che si citavano film revisionati è entrato nel discorso anche Aliens.
Il film deve essere presentato nella sua forma cinematografica originale, sono d'accordo, ma il discorso è già stato affrontato in passato. Le migliori edizioni sono quelle che ti offrono la scelta, come ad esempio il remaster di HEAT o di THIEF di Michael Mann, che ha incluso entrambe le edizioni dei due film.
Sono d'accordo anche con la seconda parte del tuo commento, comunque una cosa è sostituire la faccia di uno stuntman col volto del protagonista, un'altra è rovinare tutto il quadro col DNR, stiamo parlando di due gradi di alterazione profondamente diversi.
Citazione:
Winstar
il fulcro della tua frase è: "la definizione del vecchio bd lascia ampiamente a desiderare" e secondo me dobbiamo partire da questa. Cio' che avevamo fino ad oggi era uno schifo, una roba che aveva la risoluzione di un dvd...
...
Per me questo 4k è un passo avanti, magari non sara' il top che si poteva fare, ma io sono felice che esista questa versione.
Il punto è che in 4K, conoscendo le tecnologie e le risorse a disposizione (SOPRATTUTTO quelle di cui può disporre uno come Cameron) è assurdo che ciò che abbiamo ottenuto è solo "un passo avanti", avremmo dovuto avere il top e basta.
Io non riesco a essere felice perché nel 2018 è inconcepibile che un film di quella caratura e di quella reputazione subisca un trattamento del genere.
Citazione:
Winstar
raga ma state veramente dicendo che nella nuova versione c'è meno dettaglio che nella vecchia? Solo perche non c'è la grana?
la butto li': ma non è che fare un 4k conservando la grana di una volta occuperebbe troppo spazio? La grana è pur sempre informazione, allisciare rende piu comprimibile.
No, quello che ti siamo dicendo è che un UHD di Terminator 2 supervisionato da Cameron poteva e doveva essere un disco da 10 e lode, un transfer da riferimento. E invece ci ritoviamo con un disco da 7, 7.5 a voler essere generosi.
Perché questo è, come ha detto alpy il DNR fa fare un passo indietro enorme a quelle immagini.
-
Quoto slask e aggiungo anche qui vista l'assenza di grana e l'uso di filtri non si parla di edizione definitiva ed é assurdo secondo me magari per loro va bene così.
-
T2
Comunque senza fare nessuna polemica,ognuno di noi è libero di scegliere cosa comprare o cosa vedere.
Per quanto mi riguarda,il bd della eagle rimane sullo scaffale,mi godo ciò che ritengo migliore....il bd 4k con il dnr.
P.S. Se un giorno e credo di no,dovessero editare un bd 4k senza dnr o filtri vari e con in più l'audio italiano (rifatto) lo comprerei comunque.
-
Ma infatti ognuno è libero di comprare quello che vuole. Solo, non fate passare questo disco per un prodotto eccellente.
-
io lo faccio passare come prodotto migliorativo rispetto a cio che esisteva...
-
Migliorativo per il master ma molto peggiorativo per la massiccia filtratura però...
-
È questo che da fastidio neanche con il bd4k riescono a fare un'edizione definitiva e noi sempre là a buttar via soldi. Quoto slask se passa che é un prodotto eccellente é errato é migliore del bd eagle ma poteva essere meglio.
-
Citazione:
Winstar
io lo faccio passare come prodotto migliorativo rispetto a cio che esisteva...
Quoto il prodotto è migliorativo ed è al momento il meglio esistente di T2. Sempre stata questa la linea di pensiero. Tra l'altro noi il disco lo abbiamo non guardiamo foto in rete.
-
Qui c'è un'analisi dettagliata dei cambiamenti e delle "correzioni", nelle immagini ingrandite per mostrare da vicino le alterazioni si può notare spesso come la fotografia sia stata levigata risultando più o meno come nel pessimo Blu-ray Ultimate di Predator:
https://www.movie-censorship.com/report.php?ID=642906
-
Tra questo T2 e Predator ci sono anni luce di differenza. E' imparagonabile a Predator, non ha niente a che vedere con il dnr di predator ne di altri film che sono stati tartassati dal DNR. In predator l'effetto cera è abominevole stiamo parlando di terra e stelle.
-
Un film filtrato resta tale, inutile difendere l’indifendibile attaccandosi alla quantità dei filtraggi, assurdo direi.
Poi de gustibus.
-
io possiedo il blu ray normale(1080p) di terminator 2 e credo sia abbastanza,non so quanto utile sia questo 4k se non con proiettori su 100" o +,ma posso capire la delusione delle aspettative
-
Bane, non esiste solo il nero ed il bianco. Non esiste solo il blu ray perfetto e i blu ray da buttare. Se così fosse ne avremmo davvero pochi di blu ray in collezione. Ci sono le sfumature e possono essere tantissime. Al momento questo va molte e molte spanne meglio del blu ray eagle. Paragonarlo a Predator è inconcepibile. Diamo un'informazione sbagliata, che poi ci sia il DNR e vabbè purtroppo lo sappiamo tutti, ma dire che è applicato come il gladiatore o predator vuol dire dare un informazione non corretta, Credo che chi ha preso il film non può negare che sia al momento la migliore versione possibile. Il succo del mio discorso è semplicemente questo.