Visualizzazione Stampabile
-
Ti ringrazio, in effetti mi sono gia' procurato una lampada completa nuova. Mi chiedevo appunto dato che il contatore generale del menu di servizio mi pare che non si possa resettare, se superando le 3000 ore di utilizzo non segnali cambio lampada significa che e' gia' stata cambiata, mi confermi ?
Max
-
Francamente non so se via sia una interazione elettrica tra lampada e counter azzerabile: avendo smontato la lampada, non mi sembra, ma non posso escluderlo.
Al di là del lavoro ininterrotto del counter universale e non azzerabile che si rivela accedendo al menu di servizio, chi ha azzerato l'ultima volta il contatore è l'unico che sappia "quando" l'ha fatto, ovverosia con che quantità di ore di consumo lampada alle spalle. Perché non lo richiami? Almeno questa informazione potrebbe dartela, ormai che ha venduto il suo gioiello (non sai quanto sarei curioso di sapere con "cosa" l'abbia sostituito... :D).
-
Dopo la notizia della "dipartita" del mio W5000 dei primi di novembre (http://www.avmagazine.it/forum/102-d...31#post4018331, anche se in realtà la questione risaliva ad ottobre),
preso atto del post di smanettone (riparazione di 400€, http://www.avmagazine.it/forum/102-d...57#post3628957),
della soluzione proposta da Yiannis (non consistente nella sostituzione dell'intera scheda, ma una volta per tutte della sola componentistica interessata dal problema con altra di maggiore qualità http://www.avmagazine.it/forum/102-d...30#post4018730),
delle lamentele di m4ss (http://www.avmagazine.it/forum/102-d...65#post4035665),
dopo lunga meditazione ho deciso di affidarmi all'amico di Yiannis e glielo ho spedito in... Grecia (:eek:) il 19 dicembre scorso.
Nella settimanella di vacanza continuavo, nell'ordine, a sognare l'affondamento del pacco con l'aereo della trasvolata, oppure la perdita di pazienza di Nikos (questo il nome del genietto greco) a doversi arrabattare con una macchina di una generazione ormai bella che andata, l'improvvisa scomparsa dal mercato di tutta la componentistica di qualità destinata a sostituire quella originale presente sulla scheda BenQ, il "ratto" natalizio del pacco e così via... Non mi perdonavo di aver inoltre spedito il pacco qualche giorno prima di Natale, errore da vero e proprio pivellino delle spedizioni...
Malgrado le rassicurazioni del buon Yiannis, che mi ha presentato in m.p. Nikos come "un amico fraterno", quel cognome Tsolas (non so perché) non mi faceva dormire del tutto sereno...
...e infatti...
...non è andato tutto bene, ma benissimo. :D
Il Tsolas riceveva il pacco (un banale Quick pack Europe di Poste Italiane assicurato dal costo di 64€) il 24 dicembre. Poi, come concordato, appena calcolate le spese di rispedizione il 2 gennaio mi ha chiesto di inviargli un bonifico di 100€ per la riparazione e di 75€ per la rispedizione assicurata tramite poste greche, trasferimento di denaro cui ho provveduto subito. Al termine delle feste, l'8 gennaio mi ha rispedito il proiettore fornendomi il tracking e ieri è tornato finalmente nelle mie mani al costo di 239€ complessivi.
L'oggetto era in perfette condizioni (glielo avevo spedito con l'imballo originale) e il lavoro (come documentato nel video già postato da Yiannis: http://translate.google.gr/translate...%3D157&act=url) era consistito nel suo smontaggio, nella sostituzione dei componenti avariati con altri di migliore qualità ma identiche caratteristiche elettriche, nella pulizia della ruota colore e delle ottiche, e addirittura nella calibrazione su uno dei banchi memoria!
Acceso l'oggetto, tutto ok. Ieri, dopo tanti mesi di astinenza, mi sono finalmente goduto qualche spezzone (che, come immaginabile, mi è parso particolarmente nitido e "pulito").
Mi permetto di consigliarlo caldamente senza riserve (tratta JVC, Sony, Infocus, BenQ, Optoma), anche a chi fosse interessato ad acquistare il proiettore usato e avesse qualche pensiero in relazione alla questione della delicatezza della scheda (che comunque a me è durata ben cinque anni :eek:).
http://www.projectorjunkies.com/?lang=en
-
Buone visioni felici!!!:)
-
@ adslinkato
Complimenti...quando si dice riporre la propria fiducia
nel Prossimo ed ottenere anche più di quanto previsto!!!
Se e quando dovessimo incappare in un problema col VPR
da ora sappiamo a chi e dove rivolgerci...
Grazie per aver fatto (volontariamente) da "cavia". :D ;)
Buona visione
Rudy
-
eccomi qua..ieri sera dopo varie avvisaglie il benq mi ha rifilato la classica schermata con strisce verticali su lato sinistro. Alla inizio parte bene poi inserisce una riga..poi due..poi appaiono righe multicolore verticali e infine orizzontali!!!dopo 5 minuti si spegne e mi compare led arancione su powet e rosso sulla lampada. PS dovrei sostituire la lampada che ha quasi 2800 ore quindi stovalutando seriamente se riparare o meno il proiettore dato che mandarlo dal greco e sostituendo la lampada mi verrebbe quasi come comprarlo novo...consigli????
-
Non avrei dubbi sul vantaggio d rimetterlo in sesto... Fra 2.000 ore se ne riparla...
Ma naturalmente qui entrano in campo valutazioni soggettive che non sto a sindacare...
In ogni caso, un conto è rimettere a nuovo una macchina che sai come è stata trattata, altro è comprare usata una macchina della quale non si sa nulla, in primis lo stato della scheda del DMD...
-
Il "mio" Benq W 5000 è stato riparato con scheda/chip nuova...
(ri)leggendo i miei post ci si può risalire...
Bisogna solo cambiare la lampada...zwinglio se può interessarTi mandami un M.P.
Buona Visione
Rudy
-
@adsllinkato
Sono d'accordo con te ma tra prezzo di riparazione e costo di una nuova lampada vado sui 700 euro che coincide con il costo di un'optoma dlp...per non parlare del tempo di attesa,spedizione ecc
@rudy
Per il tuo benq com'è andata la storia della scheda da sostituire?cosi vari ecc. Come mai lo vendi?usi un altro proiettore?Grazie
-
@ zwinglio
Ha M.P.
Buona Visione
Rudy
-
@adslinkato: puoi svuotare MP?
Un saluto Riccardo
-
Fatto
Salutoni a tutto il forum
Citazione:
Originariamente scritto da
mr richie
@adslinkato: puoi svuotare MP?
Un saluto Riccardo
-
Qualcuno può dirmi cortesemente la sequenza per entrare nel service menù?
Un ringraziamento Riccardo
-
-
help info
Nel ringraziare l'ENEL :mad:: proiettore acceso improvviso black out elettrico, riaccendo ma dopo pochi minuti di normale funzionamento allarme lampada e questo anche con lampada nuova :cry:, qualche input sull'eventuale disastro in euro :confused:?
di certo adesso ho imparato che è meglio proteggere con UPS smart.
grazie