Visualizzazione Stampabile
-
Io per fare la calibrazione ho spostato semplicemente la poltroncina, la mia testa è proprio ad altezza schienale, quindi ho messo il microfonino sulla spalliera, semplicissima come soluzione
ps:Qua a roma chiamiamo "stop" quelli che infili col trapano (la plastica\vite o vite a gancio in questo caso)
-
E se non ho nessuno dei due attrezzi?
Uhm non so però dovepossa essere il 3d specifico... grazie comunque :)
-
Semplicissima ma sbagliata, sulla spalliera non va bene, il microfono deve stare ad almeno 60 cm da tutto, spalliera del divano o della poltrona compresa, se cio comporta che non si riesca a metterlo nel punto preciso di ascolto cerca di avvicinarti non oltre quanto detto.
Ho capito, gli stop sono quindi i tasselli o Fisher.
Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
E se non ho nessuno dei due attrezzi?
Servono se vuoi fare un buon lavoro, una giraffa si trova anche a 12-14 euro nei negozi di strumenti musicali, se decidi di usare qualche altro supporto deve essere il piu' esile possibile.
Il thread sull'Audyssey e' qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101992
-
-
Ma lho spostato pero dei cm che mi hai detto... ho trascinato un po di cm la poltroncina :D , tanto cosa gli cambia dietro c'è il muro?
I diffusori dietro sono piu alti della spalliera quindi averla o meno attaccata al muro non penso gli cambi,poi boh..
poi quando leggiti i miei commenti sul topic boston che ti ho anche scritto li :D
-
Scusa ma non ho capito cosa intendi, ilmuro qunato dista dal microfono?
-
Ti ricordi mi hai consigliato di metterlo a tot cm da dove ascolto in avanti?(in mezzo ai piedi tipo).
Bene lho messo proprio cosi, ma trascinando la poltroncina cosi da metterlo sempre sopra la sua spalliera. qualsiasi delle 5 casse non dovrebbe capire che ho "barato" penso perchè comunque sia l altezza dei tweeter è superiore a quella della spalliera stessa...
non so se mi son spiegato :p
-
Si ora ho capito, resta sempre il fatto che la spalliera non va bene come supporto ma in mancanza d'altro,,,
La cosa importante e' che inizi ad avere soddisfazioni dall'impianto, spendere soldi e rimanere delusi e'una bruttissima sensazione
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
[...]
1- il passthrough è selezionabile/deselezionabile su ingresso HDMI per poter lasciar passare - senza rielaborarlo - un segnale a 1080p ?
2- l'uscita cuffie che range di impedenza riesce a gestire (es. 50 - 350 Ohm, ecc...)
3- il pure audio/2 canali stereo frontali è attivabile anche su questo modello ? Si sente bene ? Ha un amplificazione separata ?
4- il telecomando è retroilluminato ?
5- ci sono ingressi RCA multicanale analogici (5.1/7.1)
mi riuppo grazie :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
mi riuppo grazie :(
1 - Si
2 - Non so
3 - Si. Si. Non so, cosa intendi?
4 - No
5 - Credo che basti verificare dla sito ufficiale...
-
rispondo alle più semplici:
1: SI
3a: (pure audio) SI, presente
4: NO
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR608.html
EDIT: arrivato II :(
-
Ha-ha, beh, almeno le risposte corrispondono!! E ci siamo confermati a vicenda!!! ;)
-
grazie mille.
Il dato sull'impedenza dell'uscita cuffie è praticamente introvabile...mi sono spulciato l'intero manuale PDF ma nada :(
-
puoi provare sempre a chiedere al Sig. Onkyo ;) customercare@eu.onkyo.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Si ora ho capito, resta sempre il fatto che la spalliera non va bene come supporto ma in mancanza d'altro,,,
La cosa importante e' che inizi ad avere soddisfazioni dall'impianto, spendere soldi e rimanere delusi e'una bruttissima sensazione
Per fortuna con le tue indicazioni e quelle di tsunami ho migliorato parecchio la resa, montati i sorround sembrava tutto sporcato, caotico...
dopo 4 ore d regolazioni e prove è migliorato e portato a norma tutto...
x fortuna, stavo veramente per pensare di dar indietro tutto per qualche minuto :rolleyes:
èstata una brutta sensazione, di delusione
POi a forza di smanettare... si è iniziato a ragionare.
ed è solo l inizio, ieri ho capito quanto contano tutte le circostanze che gravitano attorno ai diffusori.. setting, posizionamento,e cosi via...
In ogni caso ieri sera all ultimo mi son sentito ben soddisfatto!!
ma ho altri test da fare in attesa del sub, voglio ancora far prove con il 608, sono sicuro che migliorera