Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, ieri mi è arrivata la Fire tv stick 4k max e avrei alcune domande......
Con la app della tv se clicco su info mi fa vedere il bitrate e la risoluzione a cui stà trasmettendo Netflix, con la Fire non c'è questa funzione?
Ho collegato la Fire al preamplificatore HT e ho notato che tutti i contenuti la tv li riconosce come 3840x2160 anche se il contenuto è a 1080 e sulle impostazioni della Fire ho messo di fare il refresh
Tutti i contenuti audio sono in DD+ sia stereo che 5.1 mentre con la app della tv l'audio a 2ch viene trasmesso in PCM
TimVision è tutto in 2ch mentre con la app della tv ho tanti film in 5.1 dd e dd+
-
Buongiorno, oggi mi é arrivata una firestick 4k max. Il motivo principale per cui l'ho presa é che permette di disabilitare l'hdr.. (la mia Samsung TV purtroppo non ha questa opzione e i contenuti HDR si vedono male, a meno di attivare il "contrasto automatico" come alto...). E in effetti la firestick permette tutto ciò, tuttavia ho notato una leggera scattosita sui film. Son riuscito ad impostare la risoluzione a 24hz... Penso sia la cosa più giusta... voi utilizzate altre "soluzioni"?
Mi piacerebbe anche sapere se la disattivazione dell'hdr poi limiti i contenuti al full HD... Ho notato comunque che diverse opere rimangono lo stesso in 4k, anche senza HDR... Però ad esempio l'app Apple TV non mi fa vedere queste informazioni...
Comunque per quanto utile, é ridicolo che si debba prendere una firestick per disattivare un hdr fatto di m....
-
Da ieri non mi funziona più l'app mediaset infinity, sia sulla stick 4K che sulla lite.
Mi esce "si è verificato un errore" e compare un tasto "riprova" ma non si schioda da lì.
Ho già provato a svuotare cache, cancellare i dati e disinstallare e reinstallare l'app ma niente.
Su di un tablet android invece tutto ok.
Cosa può essere?
-
Oggi ho provato a cambiare i DNS della mia firestick connessa via lan, ne ho provati 3 diversi e con tutti mi si dimezza la banda, appena tolgo le impostazioni manuali torna alla massima potenza, sbaglio qualcosa?
Grazie
-
Domandina, periodo di offerte, sono indeciso tra la firestick 4k Max e il Cube, consiglio su quella più potente per la fluidità delle applicazioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dEUS1977
appena tolgo le impostazioni manuali torna alla massima potenza, sbaglio qualcosa?
Perché preferisci le impostazioni manuali al DHCP ?
sui DNS ho avuto un esperienza strana nel senso che sembrava andare tutto bene in quanto navigavo ma alcuni servizi ( es Chili) non mi consentivano la visone dei video , navigavo fino a scegliere il film ma poi non partiva questo accadeva solo da device come Blu-Ray da PC nessun problema..
Avevo capito di aver intrepretato male delle impostazioni sul router relative ai DNS , risolto poi tutto ha funzionato egregiamente , per comodità non imposto mai nulla di fisso sui device ma uso il router per propagare le indirizzi , server DNS etc.
Nel tuo caso , da non esperto di reti , mi viene da pensare che impostando un server DNS statico ( uguale a quanto hai impostato sul router o diverso ?) questo in qualche modo "litighi" con la tessa impostazione del router , anche se la riduzione di BANDA come problema non mi torna e mi aspetterei l'impossibilità di raggiungere l'indirizzo remoto.
Non se ci sia la possibilità di fare querciosa di simile a Tracert ( cito il comando Windows come esempio) per capire se cambia e come il routing con le 2 impostazioni.
Ciao
Luca
-
L'unico vantaggio del CUBE sono i 16 GB e i comandi vocali se li usi.
C'è anche TCL TS8011 Fire TV Edition.
-
Citazione:
llac
Perché preferisci le impostazioni manuali al DHCP ?
sui DNS ho avuto un esperienza strana nel senso che sembrava andare tutto bene in quanto navigavo ma alcuni servizi ( es Chili) non mi consentivano la visone dei video , navigavo fino a scegliere il film ma poi non partiva questo accadeva solo da device come Blu-Ray da PC nessun problema..
A..........[CUT]
No cambiavo solamente i DNS perché avevo un'app che si bloccava spesso e tra i consigli avevo letto di provare con il cambio DNS appunto.
Cmq sono tornato alle impostazioni automatiche, non c'erano vantaggi e oi ho provati un po' tutti.
-
Citazione:
ovimax
L'unico vantaggio del CUBE sono i 16 GB e i comandi vocali se li usi.
C'è anche TCL TS8011 Fire TV Edition.
Alla fine ho optato per la 4k Max, soddisfatto a 360 gradi, non mi aspettavo fosse così rapida l'apertura, chiusura e cambio delle app.
-
Usa la 4k max con dazn o il calcio su prime e poi comincerai a bestemmiare in turco
-
Buongiorno
Ho visto la nuova barra live digitale terrestre sulla firestick 2k
Però vedo solo rai nonostante abbia installato anche mefiaset play
Come faccio a vedere il digitale terrestre via firestick tramite internet?
Grazie
-
Io uso Kodi, come penso la maggiorparte
-
E pure io
Sta diventando pesante x la firestick vecchia
Qualè la procedura per fare reset ma facendo prima backup per non perdere e reinstallare tutto?
-
Scusate se chiedo una cosa che forse è già stata chiesta, ma non ce la faccio a leggere 50 pagine di topic.:p
Semplicemente se volessi prendere un adattatore per collegare la FS col cavo ethernet, bisogna per forza prendere quello specifico che vende l'amazzone o esistono soluzioni più economiche di adattatori ethernet-usb?
Grazie in anticipo. ;)
-
Citazione:
gamete
Buongiorno
Ho visto la nuova barra live digitale terrestre sulla firestick 2k
Però vedo solo rai nonostante abbia installato anche mefiaset play
Grazie
Si chiama Live tab, sembra che prossimamente saranno aggiunti anche altri canali del digitale terrestre
https://www.computermagazine.it/2022...e-senza-tuner/