sì, stasera ci provo; non ho nessuna remora a smanettare nei menu nascosti, mi segno i valori di default e vado :D
Visualizzazione Stampabile
sì, stasera ci provo; non ho nessuna remora a smanettare nei menu nascosti, mi segno i valori di default e vado :D
Ecco perchè non hai i serpentelli malefici :D io invece ho "normale" con "calda" ed ogni tanto spuntano.....Citazione:
per quanto mi riguarda la temperatura migliore è "normale" con "cinema"
Prova ad impostare una temperatura calda e guarda se aumentano.
Io ho provato a modificare il CUT-Off da 110 a 140 ma sul fronte serpentelli nn è cambiato nulla.
Sono sempre + convinto che sia un effetto che dipende dalla temperatura colore e dalla difficoltà che ha il processore del PV60 a creare sfumature colore in determinate temperature colore.....se ci fai caso su Dinamico scompaiono del tutto, almeno a me.
Ciao , Marco
ottimo. scusate la luminosità come spero non cambia sostanzialmente?
se si siamo sulla buona strada. ritengo che se Robin l'inglese ha centrato sul verde il problema si g-cutoff come draco ha provato a dovere essere modificato. vi chiedo sia a draco che a rossogodot si fare ulteriori prove e mi raccomando di assolutamente segnarvi i dati iniziali per rimettere a posto le cose se riusciamo ad ottenere un g-cutoff basso ed un parametro rosso tale da compensare senz'altro la qualità del colore sarà minore ma è meno peggio dei serpenti. intanto io inserisco in av-forum queste prime indicazioni. cosi qualcuno magari prova e conferma ulteriormente.
dai forza... :D
Domani c'è il Pana a 1299... questi problemi mi inquietano però...
voi che dite... che faccio vado tranquillo?
Grazie
non ci penso proprio :D :D, prova tu invece a impostare su "cinema" e "normale" e invece di aumentare il cutoff diminuiscilo sotto i 100.Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
si è probabile, ho sempre sostenuto che il pv60 pur avendo il miglior pannello della sua fascia, no è purtroppo sostenuto da un adeguata elettronica.Citazione:
il mio plasma è stato assemblato in ottobre/novembre e non sono presenti i suddetti problemi, insomma è tutto OK !Citazione:
Originariamente scritto da Orange buD
Cerca di acquistare un tv assemblato dopo ottobre.
Ciao.
come avrai notato, si discute e si cerca un rimedio ai difetti, ma tutti credo continuano ad essere soddisfatti dei pregi.Citazione:
Originariamente scritto da Orange buD
e poi....puoi trovare di meglio a questo prezzo?
cambia un po' l'immagine è più scura, ma non tanto.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
sì sì, io le faccio, ma continuo anche ad insistere con la panasonic: sto aspettando la visita del tecnico (previa reimpostazione ai valori di default ne SM1...)Citazione:
vi chiedo sia a draco che a rossogodot si fare ulteriori prove
sto postando anche io su AV forum. Non capisco cosa ci sia di sbagliato nel cercare di capire qual'è l'origine del problema e cercare di diminuirlo o meglio eliminarlo. Secondo me Robin78 ci ha preso alla grande e quello che sto facendo io e altri è solo un tentativo di confermarlo e di trovare un workaround nel frattempo che (e se...) Panasonic risolva il problema.Citazione:
intanto io inserisco in av-forum queste prime indicazioni. cosi qualcuno magari prova e conferma ulteriormente.
dai forza... :D
Guarda che mica sono velenosi i serpentelli :D ... su normale non mi piace molto , un po freddina x i miei gusti , preferisco restare su calda e vedere , ogni tanto , qualche serpentello , giusto per non perdere il vizio.Citazione:
non ci penso proprio :D :D, prova tu invece a impostare su "cinema" e "normale"
Ora provo con cut off sotto i 100
Ciao
...:D, beh dipendo dal programma personalmente la "calda" non mi piace sugli incarnati, troppo....."caldi":pCitazione:
ricordati che il all-cutoff sotto i 100 abbassa la luminosità generale essendo un valore complessivo dei componenti rgb, prova a regolarli singolarmente.
Allora signori , ho provato diverse impostazioni di cut-off , tutte purtroppo senza esito positivo.
Ho variato prima ALL e l'ho messo a 90 : nessun cambiamento
poi solo il G-cut off a 90 e gli altri a 128 : nulla
poi solo il R-cut off a 90 e nulla
Ho provato anche mettendo tutto a 200 ma non cambia nulla.
Almeno nel mio pannello.
Ho testato anche il SUB-Bright che controlla la luminosità dei pixel. Di default sta a 2060 , diminuendola ed aumentandola varia , seppur di poco, la consistenza dei serpentelli : + luminosità = - serpentelli ma.....l'immagine è inguardabile, stessa cosa diminuendo la luminosità.
Io non ho problemi di solarizzazione , ma chi li ha può variare il SUB - bright diminuendo la luminosità delle cellette e scurendo l'immagine. Non fate grandi variazioni , io a 2000 già vedevo tutto troppo scuro, per cui credo che 2030 - 2045 sia un buon compromesso.
Spero di esservi stato utile .
Ciao , Marco
Io ho regolato la colorimetria agendo proprio sui valori R, G e B drive.Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Ho diminuito il Red a 240 il Green a 235 ed il blu a 225 .... questa configurazione è ottimale x i miei gusti .....in più posso variare le 3 componenti rgb direttamente dal decoder. Quindi mettendo su calda e diminuendo il valore del Red ho trovato la soluzione che + mi piace.
Hai ragione che mettere su calda senza regolare RGB separatamente può dare dei colori troppo carichi. Personalmente ho raggiunto una colorimetria pari al mio CRT thomson .......se nn fosse x quei maledetti serpentelli :D :D
Ciao
Ragazzi non è strano che l'effetto solarizzazione lo fa solo sul segnale digitale mentre sull'analogico no?
E' assurdo... noi siamo qui ad uscire pazzi per cercare di capire e risolvere un problema di un plasma nato così mentre i "tecnici" che l'anno progettato e che si prendono fior di euro non sanno nemmeno dell'esistenza di questo difetto!
Braccia tolte all'agricoltura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto pensando, ammettendo che la teoria di robin78 sia valida, possibile che nessuno dei forumisti inglesi abbia tentato la stessa strada?Citazione:
Originariamente scritto da DraCo
e il problema dell'alimentazione?
Il dubbio c'è però tentare non nuoce. e poi gli inglesi sono dei testoni. che hanno inventato loro nella storia ? il pudding forse... quindi lasciamo perdere :p :D si sono spesso interstarditi nel loro forum su come riavere indietro i soldi del pannello acquistato..Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot