Argh..... è percettibile la differenza di qualità?
Visualizzazione Stampabile
Argh..... è percettibile la differenza di qualità?
Dunque pare (è un mio amico che sta facendo la prova) che il Panny è collegato a un Sony Vaio XL 201 SENZA USCITA VGA :eek: :eek: :eek:
NON HO PAROLE... gli hanno tolto la VGA!! A un HTPC!!!!
A questo punto dovremmo capire se effettivamente l'HDMI non può lavorare al di fuori di 576, 720,1080 oppure se c'è un modo per fargli digerire il 1366x768.....
No way, purtroppoCitazione:
Originariamente scritto da Blutarsky
Ciò è assurdo!
Ma allora non ha senso comprare pannelli che non siano 1280x720 oppure 1920x1080 se si possono collegare solo in HDMI.... e poi scusate, piccolo OT:
ma allora vorrebbe dire che chi usa un mega VP (tipo Crystalio) collegato in HDMI a un pannello con misure "alternative", subisce la rielaborazione del segnale per mezzo dell'elettronica del pannello!?!?!? Sarebbe il colmo!
bah :rolleyes: ... passare da 1280x720 (720p) alla matrice 1024x720 del 37PV60 o 1024x768 del 42 e 50" non mi sembra un gran problema per lo scaler interno.
Il pannello in questione è il 50" @ 1366x768.... comunque rimane il mega nonsense, ovvero subire l'intervento dell'elettronica di bordo dopo aver fatto intervenire un mostro da 3000€!.... sono curioso di sentire come la vedono nel forum dei VP.....
Vorrei fare questa domanda, per me molto importante:
Vedendo un film con questo panasonic da 42'' in 720p, la differenza che si nota nel vederlo con un lcd fullhd quanto è evidente????
Per esempio con lo sharp fullhd che costa 1000€ in più però, com'è il raffronto sempre vedendo un film????
E poi scusate, il panasonic arriva fino ai 1080i è buona questa alternativa per vedere film in alta definizione????
Ciao a tutti,
ero pronto ad acquistare il 42" ma dopo aver letto dei purple snakes mi sono un poco spaventato e ho bloccato l'acquisto.
C'è qualcuno che sa a grandi linee per quando è prevista la nuova serie 2007?
Ad esempio il modello TH-42PH9UK ...
Secondo secondo voi attorno a che fascia di prezzo verranno messi qui in Italia?
Grazie mille a chi vorrà rispondere...
Per mappare 1:1 i pannelli digitali non full HD devi usare per forza la VGA, ma ti assicuro che in 720p o 1080i è comunque un bel vedere
@Whitelion
IMHO molto meglio il panasonic (che accetta anche il 1080p, anche se è inutile) ;)Citazione:
Vedendo un film con questo panasonic da 42'' in 720p, la differenza che si nota nel vederlo con un lcd fullhd quanto è evidente
@Shods25
Il PHD9UK ha sempre il pannello G9, ma è il monitor professionale
Non farti spaventare più di tanto dai purple snakes, il difetto c'è, ma è davvero sporadico, e nel 98% dei casi il PV60 restituisce davvero delle ottime immagini
Believer,
mi spaventa che sui forum inglesi anche diversi che l'hanno acquistato hanno poi riscontrato il problema in seguito, qui su AVItalia il numero delle persone che si lamenta della cosa mi sembra sia discreto... Davvero dici che è comunque una casistica bassa?
Inseguo la tv da agosto quando ancora non c'erano questi problemi, è stata una cattiva sorpresa in questi giorni tornare sul forum... -(
Grazie
Come configurersti il vaio? a 720 o 1080 viste le caratteristiche del pannello?Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
E ancora in questo thread siete arrivati a una configurazione ottimale?
scusa la domanda niubba ma cosa significa che supporta il 1080p ma è inutile???? Non lo potrò mai utilizare o in qualche occasione si????Citazione:
p.s. c'è in giro qualche immagine per capire la differenza su un film tra 720p 1080p????
daccordo sulle ottime immagini, purtroppo però (non è il mio caso:D)in molti pannelli il difetto è molto evidente e frequente :(Citazione:
significa che (ammesso che il pv60 accetti il 1080p), è la risoluzione hd "piena" quindi non essendo il pannello fullhd il segnale verrà riscalato.Citazione:
Originariamente scritto da WhiteLion
la differenza trà il 720p e il 1080p è notevole... ;)
aggiungerei non tanto quanto tra 720P e il segnale PAL SD 576i.Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
@Shods25
Ho il 42PV60 da ottobre, agendo sui settings ed un po' sul service menu ho ridotto notevolmente il difetto (ieri sera ho guardato un pezzo di Harry Potter ed il calice di fuoco, ed alla normale distanza di visione, 3m, anche nelle scene incriminate i ps praticamente passavano inosservati)
@Blutarsky
Io uso sempre 720p (ho un DVDO iScan HD+), direi che è consigliabile far deinterlacciare il Vaio
@WhiteLion
Intendo che le differenze tra 1080p e 720p sono impercettibili, quindi preferisco non sollecitare troppo l'elettronica del TV
@rossogodot
Si, alcuni screenshots mostrano davvero snakes enormi, non nego certo che il problema esista, ma IMHO si può migliorare di molto con i giusti settings
In VGA gli snakes sono praticamente assenti (anche FlightPlan che è la fiera dei serpentelli)
Ai possessori chiedo:
In percentuale, quanto il vostro Pana vi dà ottime immagini e quanto no?
Nel mio caso direi il 98% :)