Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stefan_man
ho collegato il lettore al gt30 con hdmi (arc) e con un' altro hdmi sono andato dall'uscita due del lettore all'entrata in (hdmi) dell'ampl onkhyo, che ne ha due. se pero stacco il cavo ottico che va dal televisore all'ampli no nsento niente, non capisco?
come devo fare il collegametno passo passo?
I collegamenti sono spiegati a pag. 18 del manuale.
Poi non e' che sei stato tanto chiaro, sembrerebbe quindi che non ti esca l'audio dalle casse collegate all'ampli senza cavo audio di ritorno dal TV all'ampli...:eekk:
In questa eventualita' quindi sembrerebbe che non hai configurato bene l'ampli: perche' non serve un segnale audio di ritorno dal TV: quando guardi un bluray sull'ampli bisogna selezionare l'ingresso HDMI collegato al Sony come fonte dell'audio e impostare di non mandare l'audio al TV ma di farlo gestire direttamente dall'ampli.
-
Forse non sono stato chiaro. ci riprovo.
Allora un cavo hdmi va dal tv panny gt30 al'entrata hdmi dle lettore (video - in). Dall'uscita hdmi (audio in ) del lettore parte un cavo che va all'hdmi dell'ampli onkyo (hdmi - in) lo schema è quello del libretto delle istruzioni, solo che a me non funziona e non capisco perchè. l'audio del tv è comandato sempre dall'amplificatore che è collegato al tv tramite cavo ottico, mentre l'audio del tv è completamente abbassato. io ho colelgato tutto come da manuale.
è un rompicapo.
Spiegami tu passo passo senno cavo dopo cavo perchè prima non ti ho capito..
-
Io non sono convinto di aver capito bene ma prova a settare " Hdmi monitor " su " no " ( tasto Hdmi out sull'onkyo) .
Ciao
-
Il collegamento è corretto, ma selezioni sul sinto l'ingresso cui hai collegato il lettore? per sentire il tv dvevi selezionare l'ingresso ottico, per sentire il lettore devi selezionare l'ingresso HDMI corrispondente.
E' poi probabile che tu debba modificare l'impostazione sul sinto relativa al ritorno audio del tv sul sinto, come ti hanno già spiegato
-
intanto quella squadra mi piace molto (anceh se non quest'anno)
per fare queste cose devo collegare anche l'ampli al tv credo (Onkyo DR-s501) forse così in video riesco a fare queste operazioni che tu dici. dal telcomando non riesco.
ma poi c'è tutta questa diferenza da audio hdmi e cavo ottico?
un' altra cosa quale è un hhd esterno (marca) ben supportato dal lettore?
Thanks
-
Io col mio onkyo in firma devo fare così quando devo passare dal lettore ad altre sorgenti collegate all'ampli e che poi vanno alla seconda uscita del vpr altrimenti ,come succede anche a te , vedo il video ma non sento l'audio del 790.
io faccio tutto con i tasti dell'onkyo( che poi è uno Hdmi out) ma non conosco il tuo modello e non so neanche se é la procedura giusta per risolvere il tuo problema ma Cmq la scrivo lo stesso .
Per l'hd esterno non so ,non lo uso.
Ciao
-
Visto ora il manuale dell'onkyo DR-S501:
pag.27
Citazione:
Il segnale di ingresso audio da HDMI IN viene emesso solo dal televisore e non dagli altoparlanti collegati al ricevitore DVD.
Se vuoi ascoltare i bluray con i diffusori devi necessariamente collegare il ettore via ottico/coassiale all'onkyo
-
Vi riepilogo la mia esperienza recente.
Ho un ampli onkyo sr706, quindi non 3D. Tuttavia, riesco tranquillamente a vedere SKY 3D, senza la necessità di collegare il decoder al secondo ingresso ( hdmi 2) del proiettore. Cosa che comunque ho provato a fare, ovviamente con risultati positivi.
Quindi, la doppia uscita hdmi del Sony s790, sebbene utile, potrebbe non servirmi.
-
ok capisco. per cui la seconda hdmi del lettore non mi serve a niente. Ho forse devo far passare un altro hadmi dalla uscita out dell'onkyo che va nel tv?
c'è molta differenza in qualità tra cavo ottco e cavo hdmi?
se qualcuno può indicarmi un hhd esterno compatibile che il mio iomega non è supportato o forse c'è bisogno di modifiche alloa stesso?
-
ragazzi sapete spiegarmi perchè quando metto dei blu ray 1:1 nella cartella AVCHD del mio harddisk alcuni sono letti (UP 3D, kung fu panda) mentre altri come the brave invece no? L'operazione che faccio è sempre la stessa: metto le cartelle CERTIFICATE, BDMV e ANY! o FAB! (se presenti) in AVCHD. Però poi il lettore alcuni me li prende mentre altri no. Devo usare qualche programma in particolare o fare qualche operazione in più per certi blu ray? Attendo consigli :=)
-
-
@Zimbalo
Potrei avere anch'io questa informazione in mp? grazie e buon natale
-
Buon Natale a tutti.
Ma bdp s790 e bdp s790b che differenze hanno che non capisco? Ho trovato almeno un altro utente che ha posto, nel nostro forum, qualche mese fa la stessa domanda ma non m pare abbia ricevuto risposta, in caso contrario mi scuso anticipatamente per la svista.
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alessandra S.
Ma bdp s790 e bdp s790b che differenze hanno che non capisco?
Nessuna, il codice del modello italiano dovrebbe essere in realta' il BDPS790B.EC1.
-