Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mattia92
Ciao a tutti.
Son un felice possessore di un B6V ma ho un problema.
Ho da poco acquistato la Xbox One X, l'ho collegata, ho impostato l'ultra deep color sulle varie porte, ho regolato tutto, la console mi da tutte le spunte verdi sulla compatibilità per 4K e HDR.
Fin qui tutto ok.
Ma nella modalità immagine non mi fa selezionare la modalità gioco,..........[CUT]
Questo è molto strano, anche perché la tv non sa mica se la periferica collegata sia una console o un lettore bluray ad esempio.. Aspetta se qualcuno ha qualche idea.
-
Citazione:
fparmigi
Domandona, io non ho messo ultimo firmware, pensate che entro fine anno uscirà un nuovo firmware che possa essere istallato senza creare problemi?
Non si può sapere cosa bolle in pentola LG, diciamo che, in assoluto, un nuovo firmware magari si potrebbe vedere fra molti mesi
-
Citazione:
Mattia92
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato la Xbox One X, l'ho collegata, ho impostato l'ultra deep color sulle varie porte, ho regolato tutto, la console mi da tutte le spunte verdi sulla compatibilità per 4K e HDR.
Fin qui tutto ok.
Ma nella modalità immagine non mi fa selezionare la modalità gioco,..........[CUT]
Ho anche io la XOX e non ho il tuo problema. Prova a ricontrollare che sia effettivamente attivato l'ultra deep color, magari prova anche a cambiare porta HDMI...
-
Citazione:
Mattia92
Ciao a tutti.
Fin qui tutto ok.
Provato anche a cambiare il cavo?
-
Citazione:
Lord Sasja
Provato anche a cambiare il cavo?
Citazione:
Bebez
Ho anche io la XOX e non ho il tuo problema. Prova a ricontrollare che sia effettivamente attivato l'ultra deep color, magari prova anche a cambiare porta HDMI...
Ho provato a cambiare cavo, utilizzando quello della One S che avevo e non è cambiato nulla, ho provato a cambiare tre porte hdmi. Ultra deep color attivato ogni tentativo.
Ieri ho resettato la tv ma nulla.
Vi allego due foto del problema. Sinceramente non so più che fare.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9bbeaf7e04.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ded38cfccf.jpg
-
[QUOTE=Mattia92;4790593]Ho provato a cambiare cavo, utilizzando quello della One S che avevo e non è cambiato nulla, ho provato a cambiare tre porte hdmi. Ultra deep color attivato ogni tentativo.
fai un reset di fabbrica della console e della tv e facci sapere....che firmware hai nella tv?
-
Citazione:
Fabiofrizio
Ho provato a cambiare cavo, utilizzando quello della One S che avevo e non è cambiato nulla, ho provato a cambiare tre porte hdmi. Ultra deep color attivato ogni tentativo.
fai un reset di fabbrica della console e d..........[CUT]
Reset di fabbrica della tv l'ho fatto ieri ma nulla. Quello della console avrei voluto evitarlo ma tenterò.
Ma la tv come può sapere cosa io collego? La modalità gioco non dovrebbe essere sezionabile sempre?
-
Citazione:
Mattia92
Reset di fabbrica della tv l'ho fatto ieri ma nulla. Quello della console avrei voluto evitarlo ma tenterò.
Ma la tv come può sapere cosa io collego? La modalità gioco non dovrebbe essere sezionabile sempre?
Provato a cambiare porta hdmi? Sei sicuro che il cavo sia idoneo? Che firmware hai sulla tv?
-
Citazione:
Mattia92
Proverei anche ad attaccare un altro dispositivo thmi(decoder,bluray ecc..) e vedere se ti fa selezionare la modalità gioco
-
Citazione:
artax09
Provato a cambiare porta hdmi? Sei sicuro che il cavo sia idoneo? Che firmware hai sulla tv?
Ho provato a cambiare porta hdmi usando il cavo della One S che avevo a disposizione ma niente.
Il cavo che uso è quella in dotazione della One X e i giochi vanno tranquillamente in 4k HDR, quindi nessun problema.
Il fw è l'ultimo disponibile (05.30.03)
Citazione:
Fabiofrizio
Proverei anche ad attaccare un altro dispositivo thmi(decoder,bluray ecc..) e vedere se ti fa selezionare la modalità gioco
Si è l'unica prova che mi rimane ancora da fare, stasera provo a collegare il decoder di Sky alla tv e vediamo come si comporta.
-
Citazione:
Fabiofrizio
Hai provato a selezionare il tipo di sorgente? Se vai nell’elenco delle porte puoi cambiare il tipo di dispositivo magari mettendo console o pc ti sblocca la modalità..
-
Dalle foto che hai postato io la modalità gioco la vedo eccome. Non capisco il problema
-
Citazione:
artax09
Hai provato a selezionare il tipo di sorgente? Se vai nell’elenco delle porte puoi cambiare il tipo di dispositivo magari mettendo console o pc ti sblocca la modalità..
Fatto anche quello, ora è impostata come console. Ma avevo provato anche ad impostarla come PC.
Citazione:
Belva90
Dalle foto che hai postato io la modalità gioco la vedo eccome. Non capisco il problema
Certo che la vedi, ma non è selezionabile, è quello il mio problema. Forse la foto non rende l'idea della diversa illuminazione.
-
Io uso la ps4 pro con un cavo hdmi che ho comprato io e l’xbox One a con il cavo in dotazione e non ho problemi. Hai provato a sentire l’assistenza lg, magari ha qualcosa che non va la tv...
-
Citazione:
Mattia92
Fatto anche quello, ora è impostata come console. Ma avevo provato anche ad impostarla come PC.
Certo che la vedi, ma non è selezionabile, è quello il mio problema. Forse la foto non rende l'idea della diversa illuminazione.
Molto strano, riesci a fare un mini-video?