SEMPLICEMTENTE GALATTICO! grazie mille veramente mi hai risolto un bel problemone!!! YUHUUUU!
Visualizzazione Stampabile
@Emanuele1088:
menu > help > system information > status4 : la lettera dovrebbe essere lo stadio di pilotaggio (C è l'ultimo e scatta alle 200 ore, diciamo che indica la fine del "rodaggio" secondo l'accezione comune), i numeri sono le ore di utilizzo del pannello. :)
Ho appena constatato che il mio 55VT60 ha meno VBI del 65 ma ha soffre lievemente di line bleeding.
Per la cronaca l'ho scoperto mentre trascinavo una finestra di Windows su di uno sfondo chiaro (si, ho il PC collegato al plasma, no, non lo uso per lavorarci ma solo per lanciarci i giochi :) ) e non l'avevo mai notato in nessuna visione di film e/o games.
Tra l'altro apro una parentesi, sto giocando ad un Castlevania ed è da mascella per terra, meno male che i plasma per i giochi non sono adatti!!!
@Sanosuke Non c'è nulla da fare, ho avuto tutti e 3 i VT (50, 55 e 65) e nessuno era esente da difetti, anche se più o meno grossi. Continuo a sostenere che il TV perfetto non esiste, mi tengo stretto comunque il mio adorato VT (Anche per mancanza di concorrenza :D) .
@tutti: Voi notate line bleeding nei vostri? l'effetto, per chi non lo avesse chiaro, è più o meno questo
PS: L'uniformità mi sembra buona anche se a voler essere strapignoli con una slide bianca si può scorgere qualche disuniformità tendente al rosso nella parte sinistra del TV. Non parlo però di aloni, le immagini in BN sono imho ottime.
Ovviamente sì, se ne è parlato abbastanza diffusamente tempo fa anche qui nel 3d.
Questo difetto è praticamente inevitabile con i plasma, anche se a seconda della marca, del modello e/o del singolo esemplare può essere più o meno marcato. Io sul mio 55VT60 lo noto solo in situazioni limite, tipo appunto la foto che hai postato molto simile a quella postata tempo fa quando, appunto, ne discutemmo.
L'importante è che non sfoci nel colour bleeding, ben più invadente e problematico durante la visione.
Ettore
Perdonami Ettore, sono stato abbastanza out per lavoro e nell'ultimo mese e mezzo ho letto questa DU a spizzichi e bocconi; giocoforza mi sono perso qualche post sull'argomento. No, ti confermo che non sfocia in colour bleeding per fortuna!
Grazie per il tuo feedback repentino :)
Il mio da 65" per fortuna non ce l'ha. Comincio a pensare di essere paraculato coi tv...però il mio ha pochissime ore, speriamo non salti fuori niente dopo.
quando scatta il C tira le somme
al momento no...anzi ...ogni tanto guardo il tg di la7 per controllare...(per inciso sono a C,come ore, da un pezzo).Davvero al momento mi ritengo miracolato...niente VB...niente DS...niente line bleeding(invasivo ovviamente...come la foto postata da Aenor)...insomma non sono abituato a un Panasonic esente(al momento)dai soliti difetti...speriamo duri:rolleyes:
Glad quali sono queste situazioni particolari?se ti riferisci alle EPG ovvio c'è e c'è sempre stato...ma nella normale visione ho provato in situazioni estreme(e il TG de la 7 ad esempio lo è)non c'è...sul 50 invece l'avevo...leggero ma c'era e si notava persino nelle famose interviste post partita di sky
Il line bleeding che ho postato è molto più accentuato di quello che realmente ho, vi posto una foto asap (maledizione ci fosse la possibilità di fare un upload da smartphone !).
Comunque sono a A50 quindi in effetti è presto.
Le interviste post partita di SKY non sono certo un caso "estremo". Se nella EPG c'è, ed è normale, significa che ci saranno anche situazioni (ben più estreme degli esempi che hai fatto tu) durante i film in cui può accadere. Che poi il 50" possa averne mediamente di più potrebbe pure essere (tutto da dimostrare) ma ciò non toglie che anche il 55" (o il 65") lo evidenzi in alcune situazioni. E' insito nella tecnologia quindi è inutile dire "il mio non ce l'ha", sarebbe come affermare che un plasma non ha dithering.
vabbeh...allora diciamo che non lo ho mai visto fino ad adesso...(c'è ma non lo ho ancora notato)ok?:D...a parte gli scherzi sono molto attento a queste cose (purtroppo ...ne farei volentieri a meno)quindi quando ci sono situazioni dove il line bleeding si può notare drizzo le antenne...ribadisco comunque che l'esempio del Tg de la7 è un test molto probante (come disse Ettore tempo fa)...e se non si nota lì si può vivere tranquilli(si fa per dire perchè se si scatena dopo 4 mesi come da thread appena aperto su questo problema...c'è ben poco da star tranquilli)...tranquilli nel senso che c'è probabilmente ma non inficia la normale visione