Visualizzazione Stampabile
-
FS aggiornamento con ultime patch, Lazio Juventus su Dazn visione abbastanza scandalosa: soluzione nativa ancora 720p 50 (ancora non disponibile 1080p 50 come avevano annunciato):
AUTO: upscaling penoso e scattoso;
1080p 50: upscaling discretro e meno scattoso;
720p 50: paring, definizione buona ma scattoso come full hd.
Cosa hanno fatto in tutti questi giorni?
Davvero un motivo per fare reso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
amletico80
Wow... sek 3500 peccato non averlo acquistato a suo tempo. Ma la diagnostica a te riconosce HDR?
Non sono d'accordo sulle responsabilità tra sviluppatori e Amazon. Secondo me alla pari, la piattaforma è Amazon, quindi dovrebbe fornire maggiore supporto allo sviluppo.
Amazon ha introdotto sul mercato questa 4K Max e deve interessarsi dell'integr..........[CUT]
Si viene riconosciuto HDR e il TV imposta in automatico la retroilluminazione a 20 cioè al massimo. Certo nn è paragonabile ai nuovi TV ma va benissimo, anzi i neri sono molto neri e i film marvel IMAX su Disney+ in 4K HDR e 24p (con il sistema detto prima) sono una meraviglia per gli occhi. Certo la FS max l'ho acquista a 38€ se no a 64 l'avrei restituita.
Comunque Netflix va meglio sull'app della TV a 4K HDR.
-
Citazione:
ovimax
E' stato detto 100 volte amazon nn può fare nulla lo devo fare le app.
Vero.
Comunque Kodi risolve il problema alla base impostando in automatico e per tutte le app il 24p. Non vedo perchè amazon non debba adeguare l'OS della FS per poterlo fare.
Invece è giusto dire che alla quasi totalità delle persona che acquistano la FS non importa niente di queste fisse che ci facciamo noi e di questi problemi non se ne accorgono neanche e allora va bene così chi, glielo fa fare ad Amazon a investire su queste modifiche che accontenterebbero solo una minima parte di fissati come noi.
-
Citazione:
Marcas
Invece è giusto dire che alla quasi totalità delle persona che acquistano la FS non importa un caxxo di queste seg$e che ci facciamo noi e di questi problemi non se ne accorgono neanche e allora va bene così chi, CUT]
è esattamente il contrario alla maggior parte della gente annoia la schermata nera quando c'è lo switch di hz.
-
Citazione:
Marcas
Invece è giusto dire che alla quasi totalità delle persona che acquistano la FS non importa un x di queste x che ci facciamo noi e di questi problemi non se ne accor..........[CUT]
Si può esprimere con terminologia non volgare lo stesso concetto, edita subito il post.
-
Che modello di tv hai? In quale porta il Sek? In quale porta del sek la Fs e con quali impostazioni? UHD COLOR attivo? Vorrei fare delle prove con una One Connect. Forse il connubio Sek Fs ti fa una tv del 2014 una gran tv.
-
Samsung F9000 55" (2013) sek3500 (2017), che si collega alla porta dedicata, UHD color attivo su tutte e 4 le HDMI, FSmax collegata a HDMI1 HCP2.2, motion plus disattivato. Le info del TV danno 2160 HDR 60p. PrimeVideo regola automaticamente a 24p ed è fluido.
Le altre app di Netflix e Disney+ scatticchiano perchè il sicronismo di trasmissione/ricezione non è lo stesso 24p vs 60p. Come penso che sapete la frequenza deve essere la stessa o multipla (es.. 24p-48p, 25-50, 30-60) per non perdere frame.
Quindi Netflix va meglio con l'app del TV in 4k HDR. Disney+ non c'è per questo TV, Prime video sempre su questo TV va solo a 1080 senza HDR.
Concludendo... Firestick 4k max a 38€ va bene per me per vedere Disney+ e PrimeVideo in qualità 4k HDR a patto di impostare manualmente con su e rewind la frequenza a 2160 24p. Youtube 4k 2160 60p va alla grande su Firestick e questo TV vedendo le info su statistiche nerd, ci sono sia il 4k HDR sia i 60p (Video Costarica 4k).
Resta sempre comunque l'inghippo e lo sbattimento (per i moderatori: si può dire? ;)) di switchare le frequenze e non è una bella cosa.
DAZN, NOWTV non mi interessano perchè non seguo lo sport.
-
Sulla questione frequenze ricordatevi che esistono TV per cui la frequenza a cui è impostato il dispositivo non ha alcune importanza e gestiscono automaticamente la cadenza corretta. Per questo motivo è giusto che l'opzione di auto adattamento della frequenza sia opzionale. Nel mio caso in una Shield collegata che uso solo per Dazn in pratica (e anche Plex) ed è impostata fissa in Uhd/59.98HZ
-
Intanto grazie. La tua descrizione conferma la tesi scritta alcune pagine fa e che condivido che la FS4K max per tv datate è il top.
Oggi peccato che per gli amanti del calcio come me, patiscono un Dazn inguardabile. Pensa che per non aver mal di testa devo settare 720p 50 e mi vien voglia di vedere cmq la partita sulla vecchia FS 2019.
-
Citazione:
Marcas
su e rewind la frequenza a 2160 24p...........[CUT]
c'è un modo più veloce , c'è un app di amazon per testare API si trova nella libera
https://developer.amazon.com/it/docs...hdmimodeswitch
ho caricato apk su mediafire
https://www.mediafire.com/file/i59xl...debug.apk/file
Questo giusto per dare un idea di quanto amazon abbia fatto il lavoro suo e sono le app che non lo hanno integrato è tutto documentato benissimo, sono 3 righe di codice da scrivere:
Codice:
Query supported display modes with Display.getSupportedModes().
Retrieve the current display resolution and frame rate using Display.getMode().
Set the Display mode with the WindowManager.LayoutParams.preferredDisplayModeId property
difficolta unica... :rolleyes:
-
Quanto da te linkato e scritto richiede conoscenze informatiche, basti citare le prime righe API, librerie.
Cosa fa l'apk da te caricata?
Nel nome del file leggo debug, sei tu l'autore?
Se si, questa Community può solo ringraziare il tuo contributo... :clap2::clap2::clap2:
A questo punto non puoi fare un miracolo per l'apk di Dazn??? :typing:
-
Approfittando degli sconti in questi giorni ho acquistato la FS4K MAX ma ho diversi problemi. Principalmente a me interessa Prime e Kodi. Ho un "vecchio" ST50 collegato ad una Musicast400 ed ho provato a collegare lo stick sia direttamente alla tv che alla soundbar.
Se lo attacco alla TV, la FS mi rileva la possibilità di utilizzare solo il PCM e se lo forzo in DD, fa scena muta. Utilizzando altri device o il player della TV, i flussi DD e DD+ vengono veicolati come DD via ARC senza problemi. Il cambio del frame rate,invece, funziona correttamente (Prime e KODI anche se KODI probabilmente forza a 24 tutto ma va bene).
Se lo attacco alla soundbar invece, l'audio funziona correttamente (DD e anche DTS con Kodi) ma, a quel punto, non fa più lo switch del framerate che resta fisso a 1080@60 e non va bene.
Ho letto velocemente qui dentro che esistono menu nascosti e altra roba.... qualche buonanima mi potrebbe fare un riassuntino e consigliarmi come muovermi?
-
Ieri sera ho smanettato con la FS4K Max.
Intanto sono riuscito con l'adattatore HDCP 2.2-->1.4 e la combinazione delle risoluzioni a far leggere la stick su tutte le porte HDMI della TV anche con la funzione UHD color attiva per il campionamento di colore 4:4:4. Ma l'adattatore in uscita purtroppo è 4:2:0 e quindi in risoluzione UHD si perde il campionamento, leggendo vecchi post e anche altri forum mi servirebbe un costoso convertitore HDCP 4:4:4 usato soprattutto per l'audio piuttosto che per il video.
Per quanto riguarda Dazn, fermo restando che i match di ieri erano trasmessi ancora in 720p 50, e c'erano ancora dei fastidiosi scatti, anche se meno evidenti della scorsa settimana, ho installato Kodi 19.3 e addon Dazn, impostato la risoluzione adattiva e il risultato è una visione regolare ma in questo caso la risoluzione nativa 720p 30 non era piacevole, peggio ancora l'upscaling. Anche forzando la stessa risoluzione e frame rate il risultato è scadente.
-
Questa tua crociata non si capisce oltre che essere un pò off-topic apri un post dedicato, buttare pure i soldi un a adattatore HDCP ?!?!
TUTTI i contenuti sono a 4:2:0 ,esiste solo un canale tedesco su satellitare in 422 , un "convertitore HDCP 4:4:4" sono ancora più soldi buttati.
E' anche molto provabile che la tua TV manco gestisca i 444 e li internamente li converta subito in 422 o 420.
Imposta tutto su auto e SDR fisso e vivi sereno, Altrimenti non il prodotto che fà per tè.
FTS non è un prodotto per "smanettoni", prendi un shield dove puoi impostare HDMI come ti pare
-
A parte il solito tono da moderare, apprendo come cosa nuova che tutti i contenuti sono 4:2:0 e termino così la crociata!
Ti posso garantire che una stick da 39 euro fa smanettare tanto con vecchie tv è questo è in topic!
Su Dazn per esempio c'è da perdere la testa per vedere una.partita decente non potendo spendere per una nuova tv!