Mi chiedevo,c'è un modo di verificare dal lettore con qualche sequenza di tasti,sapere la versione del firmware installato?
Visualizzazione Stampabile
Mi chiedevo,c'è un modo di verificare dal lettore con qualche sequenza di tasti,sapere la versione del firmware installato?
La cpu (entro limiti di decenza, non so un 80386...) è ininfluente per il traffico di rete.Citazione:
Originariamente scritto da Jammoz
Ciao
Io ho riprodotto una marea di AVI e di MKV da penna e da DVD senza problemi. Ci sarà qualche problema sui tuoi AVI (formato non compatibile?) o il tuo lettore ha qualche problema, non saprei...Citazione:
Originariamente scritto da pennywise
L'MKV è semplicemente un "contenitore". Al suo interno può anche contenere video in formato WMV. Se non converti il video dal formato WMV ad uno compatibile con il lettore (es.: h264), anche se il file si chiama "mkv" il lettore non te lo leggerà.Citazione:
Originariamente scritto da uelino54
Non c'entra nulla la CPU del computer: è il lettore che legge dal computer e decodifica il video, quindi il computer può anche essere dell'anteguerra, l'importante è che la rete sia sufficientemente veloce.Citazione:
Originariamente scritto da Jammoz
Nessuna sequenza di tasti: nelle impostazioni, dove fai l'aggiornamento, ti dice quale versione è installata.Citazione:
Originariamente scritto da dratta
Ciao
Grazie ciaoCitazione:
Originariamente scritto da mediano di mischia
@mauromol
Perfetto! Le conversioni non le avevo effettuato in H264 perchè non sapevo che il file con estensione Mkv all'interno potesse co0ntenere file con altre codifiche.
Grazie per la risposta.
Un saluto.
@enzobond
La porta USB eroga abbastanza corrente da poter pilotare un HD esterno da 2.5. Unica piccola differenza notata con un 3.5 dotato di alimentazione propria è che il 2.5 ci mette un poco (ma veramente poco) di tempo in più ad essere riconosciuto.
qualcuno mi sa dire perchè dopo un pò che è acceso se non faccio niente il bd390 si spegne automaticamente? cè qualche impostazione da fare per non farlo spegnere sa solo?
ok finalmente ne sono possessore!
ho smanettato un poco e ho fatto l'aggiornamento. provato sia dvd e bluray e diversi file avi, mp4 e mkv. bhè che dire una meraviglia a differenza della ps3 che è schizzinosa con quasi tutti i formati e non legge ntfs. youtube funziona molto bene ed è velocissimo ma non c'è l'hd mannaggia, sarebbe stata la ciliegina.
qualità video sensazionale in bluray è uguale alla ps3 anche come velocità (devo provare un disco disney pero' che sono i peggiori) in dvd mi è sembrato anche leggermente superiore.
silenziosissimo e molto bello da vedere e scalda veramente poco.
ho provato un seagate 3.5 da 320 gb e un verbatim 500 da 2.5 entrambi ntfs il secondo autoalimentato e non ho avuto nessun problema
difetto + grave è lo zoom che non funziona molto bene, con il filmatone di naruto a 1080p che è perfettamente fullhd ovviamente non c'erano problemi con altri filmati con poche bande nere lui le toglie e quindi stretcha in alto l'immagine, col panasonic non riesco a zoomare in modo decente visto che tutti non fanno altro che accentuare il difetto. fosse stato uno stretch orizzontale ancora ancora...
EDIT sullo zoom: scemo io che avevo messo 16/9 forzati se si lascia in originale va tutto a posto
il cavo hdmi ce l'avevo incluso.
altro difettuccio è il telecomando con un po' troppi tasti. ma pure quello del plasma è così la lg non brilla per ste cose
ho win 7 e non riesco a condividere, domani provo meglio.
ah non ho l'italiano vuoi vedere che non è italia?
Dipende.....Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Lui sta parlando di PS3Mediaserver. Lo avevo anch'io sul pc e collegavo la PS3 wireless, ma non fungeva....:(
Per la semplice ragione che il pc (AMD 1,6), su cui era installato il media server, non ce la faceva a trasmettere in streaming wireless alla PS3, proprio per la sua scarsa potenza:(
La stessa sua domanda me la faccio per l'LG390 che dovrebbe leggere i files video sul pc con Nero Mediahome.
Ho installato il server sul pc, ma non riesco a farlo trovare dal lettore, che però riconosce bene la rete wireless.....:confused:
Anzi, se qualcuno può darmi qualche dritta su questo argomento sono grato:) :)
Onestamente non so bene a cosa servano questi software, mandare in streaming il video via rete domestica, con un lettore come il BD390, mi pare abbastanza inutile (salvo che uno voglia per forza vedere filmati con codifiche non supportate...).Citazione:
Originariamente scritto da pennywise
È sufficiente condividere delle cartelle mediante una condivisione Windows o un server UPnP ed il BD390 è perfettamente in grado di leggere autonomamente dalle cartelle in questione ed effettuare internamente la decodifica dei contenuti audio e video, con tutti i vantaggi del caso.
grazie per la risposta, in effetti stavo pensando che, se non viene alimentato il 2,5", che mi è comodo da trasportare per trasferirci i files, a questo punto prendevo un 3,5" da 1TBCitazione:
Originariamente scritto da uelino54
ciao a tutti, ho appena ricevuto lo LG390 e lo ho connesso in wireless alla mia rete domestica (ci ho messo pochi minuti) e tutto e' a postoCitazione:
Originariamente scritto da mauromol
in rete ho un ricevitore DVB (linux) e un PC windows e ho due ordini di problemi
- nella lista dei server vedo correttamente sia il decoder sat che il PC, che quindi vengono correttamente riconosciuti. so far so good
- l'HDD del decoder sat viene visto senza problemi dallo LG, cioe' posso scendere in gerarchia e vedere le cartelle del decoder. pero' nell'HDD ci sono file in formato .TS che l'LG ritiene siano video (cambia l'icone) ma al momento di riprodurli lo schermo rimane nero e ricevo il messaggio 'audio codec not found'. eppure il formato MPEG transport stream e' legale stando al manuale istruzioni (i file sono in definizione standard, quindi MPEG-2, non sono files HD (H264)). il manuale pero' dice anche che TS non e' tra le estensioni ammesse, forse devo provare semplciemente a rinominarli? (mi sembra strano perche' l'MPG e' il transport demuxed ...)
- per il PC (windows XP) invece andiamo male ... non si vede un tubo di cartella, nonostante abbia 'condiviso' la cartella come 'lettura per tutti' ovvero appartiene al gruppo Everyone della rete. leggendo qua e' la' mi sono accorto che avevo l'account guest del PC disabilitato (l'LG comunica col PC usando questo account, senza password), allora lo ho abilitato ma niente. tra l'altro l'abilitazione dell'account guest impedisce l'accesso ad altre cartelle condivise (in un altro gruppo di lavoro, stavolta con username e password)
ho letto da qualche parte che l'LG370 supporta il CIFS (lo standard de facto di microsoft per la descrizione di file system in rete) quindi problemi non ce ne dovrebebro essere, no?
grazie per l'aiuto
p.s. il FW e' aggiornato all'ultimissima versione