Ripeto che in ogni caso con Sky Q collegato all'hdmi1 il segnale è ugualmente in HDR (provare per credere).
La prova che hai fatto tu è un'ulteriore conferma che non cambia nulla tra hdmi1 e hdmi2 con SkyQ.
Visualizzazione Stampabile
sì di questo sono sicuro e lo confermo. Quello che non capisco è perchè se faccio la configurazione direttamente su hdmi 1 a piena banda lo skyq non me lo fa fare. Poi basta farlo in hdmi2, rimmetterlo in hdmi1 e va che è una meraviglia. Tara l 'altro con cavo a fibra ottica
Non è la stessa cosa HDMI 1 e 2. Chiaro che Sky Q lo vedi, ma sei ad 8 bit e non a 10. Poche differenze che noti solo mettendo una di fianco all'altro le immagini. In condizioni normali l'HDR su sky Q non si attiva, ma lo hai "fregato" poichè lo hai attivato su HDMI2
Probabilmente così lo skyq viene ingannato ma sono convinto che il segnale che ricevo su hdmi1 è a 10 bit hdr. L'immgine rispetto al 4k normale è notevolmente diversa, non è un'immagine in 4k senza hdr.
Nell'A1 solo la hdmi2 e 3 sono a piena banda (60hz) dove puoi apprezzare tutte le qualità dell'HDR.
Non capisco quindi cosa tu stia vedendo con l'HDMI1!!!
vedo un segnale 4k in hdr, provare per credere
Questo lo si sapeva già che tutte e 4 le hdmi erano 4k hdr e solo le 2 e 3 full band...ma sei proprio sicuro che il decoder sky sia settato correttamente? Mi sembra strano che lo sky q non sia hdr 60hz!!!
Non vorrei che di default sia hdr no 60 hz per questioni di compatibilità ma dopo per ottenere la migliore visione possibile deve essere impostato manualmente a 60hz. Oppure quando collegato su hdmi2 o 3, questo si imposta automaticamente alla massima capacità della porta hdmi. Quindi se lo colleghi all'hdmi1, si imposta su hdr normale mentre se lo metti su hdmi2 va su hdr 60hz.
Premesso che il decoder Sky Q non ha nessun settaggio in merito al scelta della frequenza, ripeto che oggi come oggi Sky NON trasmette a 60hz
In hdmi1 sky q rimane settato in 4k hdr massima risoluzione, se da un programma full hd si passa in 4k, es. per formula 1, il decoder rimane sempre settato così e si vede al max delle qualità hdr come in hdmi2
Non ho sky q ma buono a sapersi così si puoi tranquillamente usare qualsiasi porta hdmi :)
Ragazzi la mia versione attuale è 6.6520, il sito istituzionale dice che non c’è bisogno di ulteriore aggiornamento. Ma Oreo viaggia parallelamente o deve essere installato manualmente?
Ma e' uscito un nuovo Firmware sul sito o e' una svista ???:)
Si, il 6.65.20; speriamo risolva il difetto delle accensioni con schermo nero e stacca e riattacca alimentazione. Io l'ho caricato ieri, vediamo.