Visualizzazione Stampabile
-
chiedo venia, mi sono accorto solo ieri che avevo settato il decoder myshyhd su "originale" e mi faceva uscire le immagini a 576p che chiaramente erano orribili, adesso lho settato a 1080i anche se penso che 720p essendo un segnale progressivo dovrebbe essere migliori, per curiosità voi come lo avete settato?
-
Avevo chiesto se la nostra serie (per inciso X9005B) fosse aggiornata ad Android TV...
Questa la risposta del customer service
Con riferimento alla Sua comunicazione, siamo spiacenti di doverLa informare che le serie TV non aventi una piattaforma Android, non sara' possibile modificarla con un aggiornamento firmware o hardware.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Amr
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT: http://www.sony.it/support/it
-
Beh su questo penso non ci fossero molti dubbi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mitico303
Beh su questo penso non ci fossero molti dubbi..
Bè è un peccato... in fine dei conti il 55X9005C non è che sia così diverso dal nostro 55X9005B
-
Ci pensavo proprio qualche giorno fa anch'io sulla questione android tv e con un amico nerd, pensavamo che in teoria sarebbe pure fattibile ma per ovvi motivi Sony dirà che è impossible per favorire la vendita della nuova serie.
In fin dei conti lo farei anch'io e non sono una multinazionale!
Ci vorrebbe qualcuno che si inventi una sorta di jailbreak per installarci android camuffando la serie vecchia con quella nuova...
-
naturalmente, è più che altro una questione di marketing.. l'hardware probabilmente sarebbe sufficiente, anzi, molto probabilmente, ma sarebbe un'autogol per le vendite di Sony.. sistema operativo e "spessore" a parte, la serie 2015 e la serie 2014 si assomigliano terribilmente in termini di prestazioni..
i 2015 hanno il supporto all'HDR, vero, ma quello che c'è sotto il cofano è molto simile a quello dei 2014.. basti guardare la tecnologia triluminos, l'xtended dinamic range e il chip 4K, che sono anche sui nostri..
forse cambia il pannello, che aiuta per supportare l'HDR, ma per il resto non c'è differenza.. si parlava di presenza di Quantum Dot sui C, ma sui nostri c'è una tecnologia simile che alcuni definiscono ancora migliore al Quantum Dot..
-
Condivido le riflessioni sulla questione ANDROID. Perdipiù, sotto il menù dove si trova la funzione di upgrade del software è presente anche la funzione per visionare le Licenze di software, e ne sono presenti due: una di tipo GPL per un'istallazione linux-based, e l'altra di Android Open Project. Quindi appare plausibile che i modelli 2015 rappresentino forse un'evoluzione (in particolare per le interfacce utente-sistema) ai fini di giovarsi dell'etichetta "Android TV" piuttosto che una radicale migrazione a partire da una piattaforma profondamente diversa.
-
Rilevo che alcuni di voi possessori del X9005B sia 55" sia 65" hanno operato l'upgrade a un firmware 303. Il mio TV NON ha rilevato automaticamente tale versione, né chiedendogli esplicitamente di tentare un aggiornamento ha trovato informazioni per un upgrade. Peraltro, anche sul sito Sony l'ultimo firmware segnalato è il .294. Leggendo attentamente, osservo che la versione .294 è indicata per tutti i tagli del X9005B tranne che per il 55", e se accedo alla pagina specifica del supporto per il 55X9005B non viene esposto alcun firmware scaricabile. Ma chi di voi ha installato il 303 lo ha visto scaricare automaticamente ? In particolare lo chiedo a Luca Ghiglione che ha un 65".
-
Ciaoooo si la mia TV lo ha scaricato automaticamente.... Poi alla mia accensione mi ha chiesto se volevo aggiornare.....!!! E ha fatto tutto da sola... Con notevoli miglioramenti...
-
Citazione:
rcaldare
Rilevo che alcuni di voi possessori del X9005B sia 55" sia 65" hanno operato l'upgrade a un firmware 303. Il mio TV NON ha rilevato automaticamente tale versione, né chiedendogli esplicitamente di tentare un aggiornamento ha trovato informazioni per un upgrade. Peraltro, anche sul sito Sony l'ultimo firmware segnalato è il .294. Leggendo ..........[CUT]
Puoi provare ad installarlo manualmente..
-
Fratelli miei (di fede sony) uso sugli altri tv di casa un wdtv live per "pescare" la mia collezione di br su hd.
Ma vorrei passare al 4k col nostro Sony adorato, ed ho visto questo...il Zappiti mini 4K,,,qui sul mercatino...che ne dite?
-
A fine anno scorso li ho studiati tutti gli aggeggi tipo questo ... sono tutti delle ciofeche ognuno con problemi diversi (formati video, audio ecc) con supporto limitato nel tempo.
Io ho fatto la scelta PC + Kodi ... sicuramente più costosa, sicuramente più complessa da gestire ma assolutamente future-proof.
-
Citazione:
glfp
A fine anno scorso li ho studiati tutti gli aggeggi tipo questo ... sono tutti delle ciofeche ognuno con problemi diversi (formati video, audio ecc) con supporto limitato nel tempo.
Io ho fatto la scelta PC + Kodi ... sicuramente più costosa, sicuramente più complessa da gestire ma assolutamente future-proof.
lo so ma non tempo nè voglia...proveremo un pò...
-
Salve, possiedo il KD 55X9005B e attualmente non ho la possibilità di metterlo in rete.
Versione software all'atto dell'acquisto: PKG 2.204EUB
Volevo sapere se e dove posso scaricare l'ultimo aggiornamento software disponibile (qual è?) e farlo con pen usb, grazie.
-
Citazione:
Deepsky
Salve, possiedo il KD 55X9005B e attualmente non ho la possibilità di metterlo in rete.
Versione software all'atto dell'acquisto: PKG 2.204EUB
Volevo sapere se e dove posso scaricare l'ultimo aggiornamento software disponibile (qual è?) e farlo con pen usb, grazie.
Ciao, sì puoi tranquillamente aggiornare tramite USB.
devi scaricare l'ultima versione del firmware da questa pagina (http://www.sony.it/support/it/produc...reAndDownloads , anche se devo ammettere che da un po' di tempo a questa parte non trovo più nulla lì, eventualmente senti il supporto tecnico) e scompattare il file zip.
ti ritroverai con una cartella che ne contiene un'altra: copia solo quest'ultima sulla chiavetta e inseriscila nella TV, poi dal menu degli aggiornamenti eseguilo (altrimenti non so se parte automaticamente).
Resta l'incognita della pagina da cui scaricare il firmware.. io non la vedo più.. voi?
EDIT: in alternativa potresti provare a impostare un hotspot wifi col tuo telefono (se supporta la funzione) e collegarvi la TV per permetterle di scaricare l'aggiornamento.