55b6, ma ho dato 1 occhiata e lo si trova allo stesso prezzo del 55b7 (1600€)
Visualizzazione Stampabile
55b6, ma ho dato 1 occhiata e lo si trova allo stesso prezzo del 55b7 (1600€)
il pannello è sicuramente di concezione più recente (meno difetti quali possibili banding, tinting o vignetting), in + come ti è già stato detto, miglior versione webos (immagino anche il SoC sia diverso, ovvero il processore della TV), poi non so se il full hd ha compatibilità HDR dolby vision ecc..
per il tuo uso è meglio quello da 999€ essendo fullhd ed utilizzando tu sorgenti in bassa risoluzione.
'sera ragazzi...
E' circa un mese che sto impazzendo a leggere tutti i forum per prendere una decisione sull'acquisto di un OLED 55.
Da quanto letto sembra che la scelta è fra questi prodotti:
Panasonic TX-55EZ950E
Sony KD-55A1
LG 55B6V
Prescindendo dal prezzo, cosa è meglio prendere?!?!?
Grazie a chi vorrà aiutarmi...
Allora leggendo quà e la sembra che gli LG abbiano una maggiore difettosità oma pannelli più innovativi, il panasonic il sw peggiore e il Sony la migliore assistenza ma anche il costo più alto (e neache di poco).
Ovviamente mi interessano di più gli aspetti tecnici ma non voglio neanche avere problemi con i centri assistenza, laddove dovesse capitare qualcosa...
Cmq grazie per la tua pazienza...
Vedo che hai le idee abbastanza mischiate ;)
Dunque, per prima cosa, non devi avere tante preoccupazioni per cose che non potrebbero mai capitarti, e nel caso di qualcosa di grave avrai il tempo se non sei soddisfatto del prodotto alla sostituzione, seconda di dove fai l'acquisto, per poi essere coperto dalla garanzia.
Detto questo, bisogna vedere a cosa ti riferisci agli aspetti tecnici ;) cosa significano per te che abbia di più o di meno o addirittura di meglio? Abbi pazienza pure tu :)
Poi qui dentro troverai parecchi utenti moolto piu preparati di me che ti potranno consigliare una marca più di un'altra.
Quello che voglio dire è che nessuno potrà scegliere per te il tuo futuro OLED :).
Nello specifico dovresti fare le tue propie ricerche anche andando a vederli dal vivo. E vedere quale di tutti è quello che attira di più la tua attenzione. Ripeto sono tutti molto validi e la qualità è garantita, tienilo per certo.
P.S: Il OLED perfetto non esiste, detto da un noto reviewer molto noto. Aggiungerei è quello che piu piace a te :)
E certo che ho le idee mischiate...se no mica domandavo ;)
Cmq grazie...beh l'idea principale è prendere un prodotto che sia "future proof" ma penso che questo sia vero per tutti e tre...
Certo la differenza di prezzo pesa, anzi è tale che quasi insospettisce...
Ciao e grazie ancora!
ma io un fondo di magazzino lo eviterei potresti avere tante possibilità di un pannello reso da qualcuno,meglio il full HD a sto punto!devi vedere sempre a che distanza e che fonti utilizzi x il 4k che si ha l hdr e altre feature ma delle volte può essere inutile e addirittura anche controproducente con fonti meno nobili vedi digitale terrestre
Se non hai urgenza o voglia immediata di acquistare io ti consiglierei di vedere cosa viene fuori al CES di Las Vegas ad inizio gennaio, ci sono un po’ di questioni riguardo hdr10+, Dolby Vision e HDMI da (speriamo) dipanare..
Una volta visto cosa verrà il prossimo anno potrei valutare se attendere o acquistare adesso