Citazione:
Originariamente scritto da AAleXX
ti ho mandato un pm.ciaoooo
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da AAleXX
ti ho mandato un pm.ciaoooo
@RobertoM75
io posseggo il modello UE32C6000RW
che a differenza del tuo non è destinato al mercato italiano.
In sostanza sul mio non esiste il setup iniziale dei canali per la nazione Italia, quindi niente LCN "ufficiale"
e niente tuner MHP, presenza invece del sinto che supporta lo standard DVB-T2/C
Ora tu che hai la versione UE32C6000RP, come sei riuscito ad aggiornarlo con la 1008 ??? è stata una svista ed il TV, per sfiga, lo ha accettato comunque, sebbene ci debba essere un check iniziale di validazione dell’autenticazione ????
La cosa mi preoccupa …. Vuol dire che se uno sbaglia si “mette nei guai”
Strano che poi l’hw risponda correttamente, nonostante i “2” fw siano ben diversi (40MB contro i 100MB) ……
Citazione:
Originariamente scritto da pancio
esatto .... cambiando un type rischi di aggiornare la tv con il fw destinato ad un'altro moello ... da quanto ho visto però quelli della stessa serie, non ci sono cambiamenti sostanzioni nle fw
hey ragassi!
si sa niente per quella storia che avevo chiesto?
Volevo sapere se si puo fare qualcosa nel tv c6000 per inserire il timeshift e la registrazione, ovviamente tramite memoria usb!
grassie tante!
ma allora, per errore, era stato cambiato il type della tv e poi caricato anche un fw errato ?Citazione:
Originariamente scritto da leon2010
beh ... ci sono ben 60MB di differenza tra un fw e l'altro .... è vero che come interfaccia utente sono pressochè uguali ... ma 60MB in più sono una paccata enorme di dati !!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
Appena presa... La proverò meglio ma non mi sembra male.. Pannello ga01
essendo un file per una serie infinita di tv, (visto che ogni giorno ne sfornano uno nuovo), nei 100mb ci sono gli aggiornamenti per tutti, poi quelli che servono non sono molta roba. almeno cosi mi hanno detto quelli dell'assistenza.Citazione:
Domanda per gli esperti: come mai nel sito samsung, alla pagina supporto&download, per la serie 6000 c'è la sezione software oltre a manuale e firmware mentre nella serie 6500 il software non esiste?
..... mi capita spesso di moddare prodotti made in china ... e li ... effettivamente ... un fw contiene una marea di spazzatura che in realtà potrebbe non servire per il proprio hw ... insomma è studiato con il concetto di economia in larga scala.Citazione:
Originariamente scritto da ileppu
Questi stessi fw, made in china,, potrebbero in realtà ridursi della metà per la propria reale necessità ...
Qui con Samsung, c'è qualche cosa che però non quadra ... se nei 100MB ci sono gli aggiornamenti per tutti ... non ha senso avere il fw da 40MB per il C6000RW.
Poi questi TV hanno comunque un hw differente .... difficile che il fw possa essere "universale" ...
sarebbe bello "investigare" oltre ....
sono release diverse, infatti per il UExxC6000RW Upgrade File (ver.T-VAL6DEUC-1008.1), mentre per il UExxC6000RP Upgrade File (ver.T-VALDEUC-1013.2)Citazione:
per cui è normale che la size sia differente. piuttosto c'è da capire perchè i due modelli hanno 2 release di fw diversi .... secondo me si sono scorgati di aggiornare il file della serie rw
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo55
perchè sono un pò disorganizzati ... basta vedere come gestiscono pannelli/w ....
quoto ..... il file di aggiornamento è unico per molti modelli, sopratutto quelli della stessa famiglia ....Citazione:
Originariamente scritto da ileppu
Ho già provato ad aggiornare con il file che mi hai segnalato ma niente ed è per questo che ho chiesto aiuto.Citazione:
non vorrei avere trasformato il mio led tv dal modello rp a rw.
ho provato anche a cambiare il type che mi hai suggerito ma niente lo stesso.
A questo punto chiedo che mi abbiano venduto un rw al posto di un rp?
lo preso in italia al trony con garanzia pixel bruciati.
Che fare ora? continuo ad aggiornarlo dalla versione firmware successiva del 1008 dal sito francese?
non so che pesci pigliare...
edi modelli 6000/6500/6510/6600 addirittura all'estero 6570, ecc tra un po devo inventare nuovi sistemi numerici per dare nome alle tv :DCitazione:
sera ragazzi
oggi sono diventato nuovo possessore del 32c6000rp schermo ignoto (:eek: niente targhetta per me :confused: ) made in ungheria
per adesso mi ritengo soddisfatto anche se devo sistemare un po le varie impostazioni.
Prima di sistemare volevo fare l'aggiornamento del firmware ma purtroppo non ci sono riuscito, eppure ho fatto tutto come scritto
ho scaricato la versione per il mio 32c6000rp (la 1013.2 dalla 1003 caricata) messo su una chiavetta e data in pasto al tv solo che quando gli dico di aggiornare mi dice che non c'è nessun aggiornamento. ci sono stato per 1 ora vicino con chiavetta formatta in ntfs e fat e provata su tutte e 2 le porte eppure niente
ad un certo punto mi era venuto anche il dubbio che mi avessero rifilato una versione diversa eppure ho controllato sia sulla scatola che dietro il tv e la versione è giusta....come mai non riesco ad aggiornare?
per dovere di cronaca la chiavetta è una cruzer micro 8Gb