Ho controllato poco fa.
Yamaha dichiara il 4600 come potenza RMS 130wx7 contro i 140Wx7 del 3800.
Secondo voi questi 10W in più x canale sono percepibili?
Visualizzazione Stampabile
Ho controllato poco fa.
Yamaha dichiara il 4600 come potenza RMS 130wx7 contro i 140Wx7 del 3800.
Secondo voi questi 10W in più x canale sono percepibili?
Io sarei ormai deciso per il 3800 appena esce e lo trovo.
L'unico contendente sarebbe il Pioneer LX60 ma non si hanno più tracce :eek:
Comunque per informazione qui da noi a Vicenza lo Yamaha 1800 e' gia' uscito da un po' (voglio dire ce l'hanno in negozio)...ieri dovevo andarlo a vedere ma non ho avutro tempo...se a qualcuno interessa in mp posso dare i contatti del negozio...
domanda da inesperto totale delle nuove codifiche: ma per averle bisogna usare per forza l'hdmi o e' sufficente l'uscita ottica???
ciao
Quello che volevo capire, è se collego quella cosetta che chiamano SkyboxHD via HDMI sullo Yamaha, ho un miglioramento delle immagini visto che soprattutto con segnali SD mi entrerebbe a 576p? grazie per la spiegazione:)Citazione:
Originariamente scritto da Andala
Io invece quello che vorrei capire è se il 1800 fà upscaling o solo switching.
Grazie
Sono interessato al modello 1800. Ho telefonato al distributore ufficiale ITALAUDIO per sapere la disponibilità. Mi ha risposto che alcuni pezzi sono già stati distribuiti, quindi è già in commericio! Il prezzo di listino è di 1550 euro iva compresa! Naturalmente nei negozi si troverà a meno, voglio sperare....
Perforza HDMI o al massimo le uscite analogiche (se presenti sul lettore 5.1 o 7.1).Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Io comunque anche in questo caso preferirei sempre l'HDMI per veicolare l'audio in quanto è una connessione digitale VS analogica.
Anche qui non mi trovi d'accordo!!!Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Per le nuove codifiche solo l'HDMi 1.3a con l'analogico invece (che per me è superiore all'HDMI come qualità) ci veicoli solo il segnale PCM (il migliore perchè non compresso...a patto che sia presente sui BR o sugli HD Dvd)!!!
Fammi capire potrei collegare l'uscita digitale coassiale del lettore all'ampli e sentire i nuovi formati audio DTSHD e TRUEHD?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Altra cosa il prezzo detto prima mi sembra un pò troppo alto, però si sa che purtroppo da noi non sarebbe la prima volta :( , infine mi associo alla domanda di nobrand: se ci faccio passare skyhd in hdmi i canali sd li upscala o no?
NO! Parliamo di analogico non coassiale digitale....devi collegare i 6 cavetti RCA per i 6 diffusori del 5.1!!!Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Però ad esempio se usi la PS3 come lettore BR non puoi farlo in analogico perchè non ha le uscite analogiche ma solo HDMI!
Perdona la mia niubbagine , avendo il Toshi Xe1 che dispone sia di uscite analogiche 5.1 sia ovviamente dell'HDMI, per veicolare i nuovi formati Audio è meglio utilizzare le uscite analogiche 5.1 , l'HDMI o una vale l'altra?Citazione:
No, un momento....le nuove codifche audio compresse DTS Master Audio e DD True HD vengono veicolate solo tramite HDMI 1.3a, io parlavo di PCM che sarebbe il segnale audio non compresso dal quale poi nascono i vari DD TH e DTS MA. Quindi uscendo in analogico dal Toshiba puoi ascoltare solo in PCM se la traccia è presente sul disco (per il momento in Italiano c'è solo sui BR prodotti dalla Sony...mi sembra ma non ne sono sicuro).Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Ok capito, i BR cmq li vedo con la PS3 quindi abbiamo solo HDMI che pero veicola lo stesso il PCM, giusto?Citazione:
Esatto e per il PCM non c'è bisogno dei nuovi ampli bastano già quelli precedenti con HDMI 1.2 ;) !!!Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Mi sembra che ci sia un po' di confusione su come ascoltare le nuove codifiche audio.
In tanti abbiamo la ps3 che ha due uscite per l'audio: HDMI e USCITA OTTICA.
Qualcuno dei piu' esperti puo' per favore elencare per ognuna delle seguenti uscite i formati che si possono ascoltare???
grazie mille