Visualizzazione Stampabile
-
Premetto che ho solo le due torri anteriori e che quindi il risultato in HT non è il massimo però devo dire che durante la visione di un film non è andata male...la dinamica mi è sembrata davvero ottima coprendo tutta la gamma.
In ambito musicale per quanto possa aver fatto al massimo un 3/4 ore di ascolto totali non ho percepito quelle sensazioni di fastidio che ho letto in giro.
Ovviamente devo continuare lo studio dell' ampli.
Matteo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Il problema non sono tanto gli Ohm nominali ma il fatto che durante l'uso anche un diffusore dato come 8Ohm possa scendere a picchi di 3.
Il mio lx82 nn ha MAI gradito questa cosa e nn pilota per niente bene con carichi di quel tipo ( una volta è pure andato in protezione con le rf82 ),altrimenti generalmente se la cava, ma dopo averlo provato per ..........[CUT]
Oggi prima brutta sorpresa....sembra proprio che me l'hai tirata...:).
Per due volte, a volume -12, traccia di Resident Evil Afterlife in dts ma, grande pressione sonora....ampli si spegne e lampeggia luce rossa.
E' andato per due volte in protezione.
Era acceso da solo 3 minuti e stavo cominciando le prove.
Mi sa che esercito il recesso e lo mando indietro.
Peccato perchè la sinergia con le Klipsch la trovo stupenda, molto meglio dello Z11 in ambito home cinema.
-
Citazione:
hifiitalia
Oggi prima brutta sorpresa....sembra proprio che me l'hai tirata...:).
Per due volte, a volume -12, traccia di Resident Evil Afterlife in dts ma, grande pressione sonora....ampli si spegne e lampeggia luce rossa.
E' andato per due volte in protezione.
Era acceso da solo 3 minuti e stavo cominciando le prove.
Mi sa che esercito il recesso e lo m..........[CUT]
-12 gli stavi tirando il collo... :D
Io non ho ancora avuto il coraggio di farlo con il mio Yamaha anche perché le casse sono nuove....però spero di non avere brutte sorprese anche io in futuro.
Certo a -12 in un palazzo ti arrestano!!! :)
-
Citazione:
iMat82
-12 gli stavi tirando il collo... :D
Io non ho ancora avuto il coraggio di farlo con il mio Yamaha anche perché le casse sono nuove....però spero di non avere brutte sorprese anche io in futuro.
Certo a -12 in un palazzo ti arrestano!!! :)
Ieri sono arrivato a -8 con un'altra traccia.
Si è molto forte, ma è comunque un volume accettabile e ascoltabile.
Poi se ogni tanto uno si guarda un film ci può stare.
Comunque è relativo al singolo ampli il volume. Magari il mio -8 corrisponde a -16 del tuo per esempio.
Vedrai che non avrai problemi con lo Yamaha.
Adesso sto studiando una nuova soluzione. Ormai ho deciso e il Pioneer torna indietro. Non posso accettare un ampli che abbia un limite del genere, anche se mi dispiace tanto perchè la resa in home cinema è davvero strepitosa.
-
Mi sento di consigliarti il Denon 4100W.
-
si ma con la gamma Pioneer ti sei tenuto un po' troppo bassino eh,i Pioneer puoi cominciare a giudicarli dalla serie LX,sotto lascia perdere proprio.
-
Lo so, ma volevo provare un classe d senza spendere troppo.
Però se anche con l'lx83 sei andato in protezione. ....
-
82 non 83
E comunque i Pioneer classe D " primo tipo " nn amavano particolarmente carichi al di sotto dei 6Ohm
Come sappiamo alcuni diffusori anche se 8Ohm non rimangono sempre fissi e stabili lì,ma scendono sovente anche a 4 o meno.
Il mio quando si e' presentata quella rara occasione si e' semplicemente spento e fine.
Nei nuovi hanno sistemato la cosa e i classe D di nuova concezione tengono bene anche a 4 ohm
Fermo restando che per me che l'ho avuto per un po' il Pioneer e la classe D in generale nn ha mai pienamente soddisfatto ( discorso diverso con le klipsch dove andava abbastanza bene con i film ) e son tornato a casa per un uso piu' generalista.
-
Ho avuto Yamaha con Klipsch inascoltabili...marantz con klipsch una bomba...
-
Secondo me ci sono diffusori piu di altri che hanno bisogno della giusta accoppiata con ampli, e klipsch e' sicuramente tra questi...
-
Citazione:
Giorgio.Fz
Mi sa che sulle Klipsch hai proprio ragione.
Oggi mi è arrivato da provare un Marantz sr6003, preso a poco proprio per capire se mi piace il suono Marantz.
Il primo impatto è davvero ottimo, anche senza calibrazione dell'impianto sono rimasto piacevolmente colpito dalle prestazioni dell'ampli, sia in 2ch che in home cinema.
Tra domani e domenica vedrò di fare tutti i test del caso e poi vi farò sapere.
-
Citazione:
Magic73
..... e lo Yamaha Rx-3040. ma quest'ultimo mi fu sconsigliato da + rivenditori per via del fatto che ha un suono che tende ad enfatizzare le frequenze medio-alte, andando ad aumentare il tipo di suono prodotto dalle Klipsh. Mi consigliarono un ampli con un suono + dolce e morbido come il Marantz.
Questi rivenditori sono in mala fede, forse hanno ricarichi più alti su marantz piuttosto che su yamaha: gli yamaha top di gamma, dal 3067 in poi (quindi già dal 2010), io lo possiedo ed è tutto tranne che "frizzante", e gli aventage lo sono ancora meno. E' un mito legato agli yamaha di qualche anno fa fino al 2009 o agli yamaha entry level
-
Citazione:
Giorgio.Fz
klipsh ha una carattezizzazione sonora che ha bisogno di essere compensata da un ampli dalla timbrica dolce e i marantz sono mooolto dolci, quindi è un'accoppiata sicuramente felice, Ma per quanto riguarda quanto dici sopra, quale yamaha ci hai abbinato? un entry level? perchè dal 2010 in poi i top di gamma sono molto neutri. Non facciamo disinformazione per sentito dire