Con cosa lo ascolti?
Visualizzazione Stampabile
Con cosa lo ascolti?
Con synto e diffusori sony all in one che ho in uso da tempo mai dei quali, per ragioni varie sulle quali non mi dilungo per non andare ot, non credo procederò all'acquisto.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Estremamente circoscritto, peraltro, a poco più di un quarto d'ora i problema audio che ti consente comunque l'intelligibilità dei dialoghi anche se non certamente ottimale (uso, al massimo, l'opzione voce nitida per sopperire.
Il video è molto valido, niente da dire. :)
visto ieri sera.
premetto che ho un semplicissimo stereo sony a 2 casse con simulazione di dolby. comprato boh, forse nel 98 eheh. ma il suo lavoro lo fa egregiamente, attendo di passare ad un home teather decente a breve.
effettivamente è l'unico film in cui ho notato una difficile comprensione dei testi, in quanto gli effetti sovrastano di molto i dialoghi. è ovvio che in parte sdia dovuto al fatto che ho uno stereo e quindi non scindo i canali. ma immagino che non sia poi molto discostante anche in un HT. e leggendo i vostri commenti vedo che è confermato.
il video, se posso esser sincero, non mi è parso un gran che. pulito in talune più di altre scene ma sinceramente non mi ha entusiasmato.
x carità, meglio del dvd xò non è il massimo come qualità video per un BR.
Visionato anch'io ieri sera il BD versione italiana guardato peró in lingua originale.
Ho letto solo oggi del problema sulla traccia audio ita e nonostante mi interessi poco visto che prediligo le tracce originali sono molto curioso di verificare di persona, poi vi faró sapere...
Riguardo al BD, non condivido molto le opinioni poco entusiaste...secondo me il video e' molto buono: buon livello di dettaglio (i miei occhi si concentravano spesso sulla bellissima protagonista e nel BD si vedono chiaramente i punti dei ricami del costume...assolutamente invisibili nel DVD), ottimo contrasto (forse addirittura troppo scuro in alcune scene...visto su Televisori a basso contrasto mi sa che perde un bel po'), ottima resa cromatica (i colori nella scena del ballo....da paura). Sicuramente in giro c'é di molto meglio, soprattutto tra i film piú recenti, peró c'é anche di molto peggio!
L'audio originale in DTS HD e' davvero ottimo, dialoghi chiari, sub bello presente e posteriori che lavorano spesso e bene (soprattutto nelle scene di "volo" di vampiri e pipistrelli). Non ho notato nessun tipo di difetto in questa traccia.
Gli extra a corredo sono piú che buoni, sia come quantitá che come contenuti.
Unico vero difetto (non piccolo, ma che devo ancora verificare personalmente) la traccia audio italiana. Concludendo, un BD niente male che vale sicuramente l'acquisto soprattutto se si vuole sostituire il DVD e se siete soliti visionare i film in lingua originale.
Visto ieri sera. Mi aspettavo peggio riguardo al difetto sull'audio Italiano. Il difetto c'è nei primi 15 minuti circa, poi l'audio è ottimo per il resto del film. Comunque niente di così disastroso. Video più che buono anche in considerazione delle ambientazioni perennemente notturne.
scusate è solo una mia sensazione ho ad alto volume i dialoghi sbillano fortemente in alcune scene?
Film già visto alcune volte e sempre piacevole da rivedere.
Il comparto video è buono, molto buono nelle molteplici scene notturne non ho notato rumore video fastidioso o invadente. Secondo me manca la qualità tipo "Man on fire", i primi piani non sono a quel livello ma sempre buono comunque.
Il comparto audio invece presenta un DTS poderoso, molto corposo fin dalle prime scene, tanto che sono stato costretto a diminuire il volume.
Non ho notato l'anomalia piu volte esposta nei primi 17 minuti o forse non è così evidente come dovrebbe.
Al minuto 19 e qualche secondo invece ho sentito una piccola scarichetta sul diffusore centrale, ci ho fatto caso solo io, si è trattato di un qualche cosa di appena percettibile della durata di mezzo secondo.
scusa ma che c'entra?pellicole agli antipodi come fotografia e il resto....che paragone è?:eek:Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Giusto per rendere meglio l'idea, non voleva essere un confronto diretto, ci mancherebbe.
Perchè poi scrivi pellicole agli antipodi?
Solo perchè questo è girato per la maggior parte con scene scure?
perchè nulla le accomuna...se non che sono ambedue ...film:DCitazione:
Originariamente scritto da SAT64
Paragonando questi 2 film non rendi meglio l'idea, semmai confondi le idee.
Sono due film che cromaticamente e fotograficamente stanno su due pianeti diversi.
Veramente ho specificato la particolarità dei primi piani dove su Man on fire sono molto nitidi a confronto di quelli presenti in questo film.
Ancora..i primi piani non li puoi tirare in ballo perché possono rendere diversamente in base a come film e' stato girato.
Bel film con qualche esagerazione di troppo ( nonostante si parli di vampiri, licantropi e altro ;) ) ma atmosfera, costumi, musiche, effetti speciali, scene action e bellezza (Kate Beckinsale è una dea) sono davvero su alti livelli. Peccato davvero rovinare un blu ray del genere per l'audio ita, davvero il peggiore che ho riscontrato fino ad oggi per un film degli ultimi anni; effetto inscatolato sul parlato, effetti e musiche troppo alti rispetto alle voci ;( il film si riesce comunque a seguire fortunatamente ma dal blu ray ci si aspetta ben altro. Video del blu ray invece molto buono nonostante sia spesso buio.
I miei voti :
voto al film 8 ( per il genere mi è piaciuto molto e mi ha divertito)
voto video 8
voto audio ita 5 ( per me non raggiunge neanche la sufficenza nonostante ripeto il film si riesce a seguire ma questi problemi fanno spesso storcere il naso)
ce l' ho già in dvd, dovro ricomprarlo in bluray :p